Visualizzazione stampabile
-
Sul sitoi c'è scritto che per Alcuni paesi europei la garanzia è in loco.Per gli altri non menzionati devi passare tramite loro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fenomeno82
Sul sitoi c'è scritto che per Alcuni paesi europei la garanzia è in loco.Per gli altri non menzionati devi passare tramite loro.
Ok, non hai garanzia ufficiale Italia.
-
Qui c'è scritto di si,solo con quelli che c'è scritto garanzia Italia specifica https://www.eglobalcentral.co.it/garanzia.html
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fenomeno82
Se non è tra i rivenditori autorizzati presenti sul sito ufficiale non puoi usufruire della garanzia ufficiale presso i centri assistenza in Italia.
-
Mhh, quindi fregano le persone con cose non vere?:unamused:
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fenomeno82
Mhh, quindi fregano le persone con cose non vere?:unamused:
Leggendo attentamente le condizioni di garanzia sembra che ci siano 2 anni di garanzia ufficiale in Italia per i prodotti Xiaomi.
Se fossi in te manderei una mail al servizio assistenza Xiaomi Italia per avere conferma.
-
E dove la trovo la mail?Ho cercato prima ma mi da solo chat e numero verde!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fenomeno82
E dove la trovo la mail?Ho cercato prima ma mi da solo chat e numero verde!
Va bene anche il numero di telefono.
-
Ho chattato col servizio clienti, e dopo aver dato il mio IMEI miha risposto così:
Si lei ha la garanzia italiana, pero' qualora dovesse avere bisogno di assistenza per il telefono dovra' rivolgersi a noi e non ai centri d'assistenza. Ci occuperemo noi del ritiro del telefono, della riparazione e della riconsegna.
Quindi direi che va bene anche se non lo porto io ad un centro autorizzato.
-
Questo smartphone sta diventando introvabile...
Nei negozi fisici non ho trovato da nessuna parte la versione a 128GB. C'è sullo store ufficiale ma, a mio avviso, il prezzo (399€) è assolutamente fuori da ogni logica se confrontato con ciò che c'è ad oggi sul mercato.
A questo punto, a meno di non affidarmi a rivenditori terzi su ebay, mi rimarrebbe Grossoshop, che lo vende a 309.99€, anche se onestamente speravo di trovarlo sotto i 300€.
Avete altri consigli?
Converrebbe aspettare qualche offerta da grossi rivenditori?
(anche se, non avendolo nemmeno più, dubito che usciranno con delle offerte...)
-
Quote:
Originariamente inviato da
luciacalchi
Questo smartphone sta diventando introvabile...
Nei negozi fisici non ho trovato da nessuna parte la versione a 128GB. C'è sullo store ufficiale ma, a mio avviso, il prezzo (399€) è assolutamente fuori da ogni logica se confrontato con ciò che c'è ad oggi sul mercato.
A questo punto, a meno di non affidarmi a rivenditori terzi su ebay, mi rimarrebbe Grossoshop, che lo vende a 309.99€, anche se onestamente speravo di trovarlo sotto i 300€.
Avete altri consigli?
Converrebbe aspettare qualche offerta da grossi rivenditori?
(anche se, non avendolo nemmeno più, dubito che usciranno con delle offerte...)
Da un rivenditore italiano su ebay lo vendono a 253 con lo sconto della promo ebay di questo mese, i feedback sono molto positivi per questo venditore
-
Quote:
Originariamente inviato da
gtb
Da un rivenditore italiano su ebay lo vendono a 253 con lo sconto della promo ebay di questo mese, i feedback sono molto positivi per questo venditore
Grazie per la segnalazione.
Sapresti dirmi come si chiama il rivenditore?
Perchè anch'io ne ho trovato uno che lo vende a 257, ma, pur spedendo dall'Italia, non è italiano.
Si tratta di xiaomiitalystore, con tanto di scritte "venditore autorizzato" e "Attivato in Italia, offriamo la garanzia italiana".
Tuttavia, anche se ha ottime recensioni, temo che poi non avrò modo di fruire dell'assistenza tramite centri Xiaomi autorizzati...
-
Quote:
Originariamente inviato da
luciacalchi
Grazie per la segnalazione.
Sapresti dirmi come si chiama?
Perchè anch'io ne ho trovato uno che lo vende a 257, ma, pur spedendo dall'Italia, non è italiano.
Si tratta di xiaomiitalystore, con tanto di scritte "venditore autorizzato" e "Attivato in Italia, offriamo la garanzia italiana".
Tuttavia, anche se ha ottime recensioni, temo che poi non avrò modo di fruire dell'assistenza tramite centri Xiaomi autorizzati...
Dev'essere quello o è Pcdistribuition, comunque per la garanzia non è certo come Amazon, se hai fortuna quando controlli sul sito xiaomi attraverso l'Imei lo trovi con mercato di destinazione Italia o CB, in quel caso chiamando xiaomi Italia e fornendo l'Imei si occupano loro dell'assistenza
-
Quote:
Originariamente inviato da
gtb
Dev'essere quello o è Pcdistribuition, comunque per la garanzia non è certo come Amazon, se hai fortuna quando controlli sul sito xiaomi attraverso l'Imei lo trovi con mercato di destinazione Italia o CB, in quel caso chiamando xiaomi Italia e fornendo l'Imei si occupano loro dell'assistenza
Si, allora dev'essere quello.
Combattuta tra l'ottimo prezzo ed il fatto che questa situazione dell'assistenza non mi piace del tutto.
Domattina ultimo giro in un paio di negozi e poi la decisione finale... certo che, se temporeggio ancora un po', dovrà ripartire il processo decisionale per scegliere un altro modello che soddisfi tutti le mie esigenze. E non ne ho proprio volglia! :unamused::lol:
-
L'ho comprato sotto Natale dal venditore su eBay da te segnalato.
Colore blu, 128 GB, a 270 poi andato a 258, ora non so...
Molto veloce nella spedizione (pagato con PayPal) e cellulare perfetto, nuovo di pacca, versione Global.
Per la garanzia non ho ben capito neanche io se posso rivolgermi direttamente a qualche store Xiaomi o meno, ma speriamo non averne bisogno!
Pertanto per me consigliato! ;-)
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
-
Alla fine ho ceduto e l'ho acquistato (anch'io blu 128 GB)... Il prezzo davvero ottimo mi ha convinta e mi fa accettare l'incertezza legata all'assistenza.
Grazie per i consigli.
Intorno a metà/fine settimana, se tutto va bene, sono dei vostri! :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
crs78
L'ho comprato sotto Natale dal venditore su eBay da te segnalato.
Colore blu, 128 GB, a 270 poi andato a 258, ora non so...
Molto veloce nella spedizione (pagato con PayPal) e cellulare perfetto, nuovo di pacca, versione Global.
Per la garanzia non ho ben capito neanche io se posso rivolgermi direttamente a qualche store Xiaomi o meno, ma speriamo non averne bisogno!
Pertanto per me consigliato! ;-)
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Hai provato ad inserire l'Imei nel tool di autenticazione di Xiaomi, li oltre che dirti se è un prodotto originale, ti dice anche il mercato di destinazione, se hai Italia o CB puoi beneficiare della garanzia chiamando il numero dell'assistenza Xiaomi Italia e nel caso loro confermino attraverso l'Imei potrai avvalerti della loro assistenza diretta, ti mandano il corriere a ritirare il telefono e te lo rimandano sempre tramite corriere, non potrai invece avvalerti dei centri assistenza sul territorio perché quelli sono un servizio esclusivo dei rivenditori ufficiali sul territorio o per i prodotti venduti e spediti da Amazon
-
Quote:
Originariamente inviato da
gtb
Hai provato ad inserire l'Imei nel tool di autenticazione di Xiaomi, li oltre che dirti se è un prodotto originale, ti dice anche il mercato di destinazione, se hai Italia o CB puoi beneficiare della garanzia chiamando il numero dell'assistenza Xiaomi Italia e nel caso loro confermino attraverso l'Imei potrai avvalerti della loro assistenza diretta, ti mandano il corriere a ritirare il telefono e te lo rimandano sempre tramite corriere, non potrai invece avvalerti dei centri assistenza sul territorio perché quelli sono un servizio esclusivo dei rivenditori ufficiali sul territorio o per i prodotti venduti e spediti da Amazon
Perdonami ma non ho capito la distinzione che fai e da che fonte arriva.
Che io sappia se hai garanzia ufficiale Italia puoi usufruire dei centri assistenza autorizzati.
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Perdonami ma non ho capito la distinzione che fai e da che fonte arriva.
Che io sappia se hai garanzia ufficiale Italia puoi usufruire dei centri assistenza autorizzati.
Hai detto bene, garanzia ufficiale Italia, questa si può avere solo acquistando dai rivenditori ufficiali che puoi trovare con una semplice ricerca in internet, al numero verde 800690921 che è quello dell'assistenza clienti ti chiederanno l'Imei per verificare se hai garanzia Italia, varie persone in altri siti hanno riferito che la risposta ricevuta è stata che erano coperti da garanzia ma dovevano chiamare questo numero per eventuale assistenza e che i centri autorizzati non accettano il prodotto, ovviamente parlo di telefoni acquistati su ebay e quindi non dai canali ufficiali.
Se vuoi approfondire chiama quel numero verde oppure chiedi in chat che trovi nel sito mi.com.it
-
Quote:
Originariamente inviato da
gtb
Hai detto bene, garanzia ufficiale Italia, questa si può avere solo acquistando dai rivenditori ufficiali che puoi trovare con una semplice ricerca in internet, al numero verde 800690921 che è quello dell'assistenza clienti ti chiederanno l'Imei per verificare se hai garanzia Italia, varie persone in altri siti hanno riferito che la risposta ricevuta è stata che erano coperti da garanzia ma dovevano chiamare questo numero per eventuale assistenza e che i centri autorizzati non accettano il prodotto, ovviamente parlo di telefoni acquistati su ebay e quindi non dai canali ufficiali.
Se vuoi approfondire chiama quel numero verde oppure chiedi in chat che trovi nel sito mi.com.it
Quindi avresti garanzia italiana ma non puoi portare il telefono ad un centro raccolta autorizzato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Quindi avresti garanzia italiana ma non puoi portare il telefono ad un centro raccolta autorizzato?
Fermo restando che dal codice IMEI risulti come mercato di destinazione Italia o CB, se ne occupano loro esclusivamente tramite corriere, questo è quanto affermano vari acquirenti di telefoni non presi nei canali ufficiali
-
Quote:
Originariamente inviato da
gtb
Fermo restando che dal codice IMEI risulti come mercato di destinazione Italia o CB, se ne occupano loro esclusivamente tramite corriere, questo è quanto affermano vari acquirenti di telefoni non presi nei canali ufficiali
E dove andrebbe a finire il terminale per la riparazione?
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
E dove andrebbe a finire il terminale per la riparazione?
Forse non ti è chiara una cosa, i centri di riparazione Xiaomi sono assistenza ufficiale di varie Marche e non dipendono chiaramente da Xiaomi, i Mi Store non sono direttamente di proprietà e gestiti da Xiaomi ma sono dei franchising quindi vanno messi sullo stesso piano di Mediaworld etc. , il Mi Store online è di Xiaomi e pensi che se acquisti dalla piattaforma online e mandi in assistenza loro li mandano nei centri autorizzati ? Avranno un loro centro riparazioni che se non sbaglio si trova in Spagna. In merito alla garanzia se il telefono risulta per il mercato Italiano è evidente che Xiaomi è obbligata a prendersi in carico l'assistenza in quanto produttore e lo fa attraverso i propri canali e non attraverso gli autorizzati che sono il canale dei rivenditori ufficiali. Spero di essere stato chiaro e comunque se chi ha preso il telefono su ebay fa la prova con l'Imei potremmo anche verificarlo perché non penso che vari possessori si siano inventati tutto
-
Quote:
Originariamente inviato da
gtb
Forse non ti è chiara una cosa, i centri di riparazione Xiaomi sono assistenza ufficiale di varie Marche e non dipendono chiaramente da Xiaomi, i Mi Store non sono direttamente di proprietà e gestiti da Xiaomi ma sono dei franchising quindi vanno messi sullo stesso piano di Mediaworld etc. , il Mi Store online è di Xiaomi e pensi che se acquisti dalla piattaforma online e mandi in assistenza loro li mandano nei centri autorizzati ? Avranno un loro centro riparazioni che se non sbaglio si trova in Spagna. In merito alla garanzia se il telefono risulta per il mercato Italiano è evidente che Xiaomi è obbligata a prendersi in carico l'assistenza in quanto produttore e lo fa attraverso i propri canali e non attraverso gli autorizzati che sono il canale dei rivenditori ufficiali. Spero di essere stato chiaro e comunque se chi ha preso il telefono su ebay fa la prova con l'Imei potremmo anche verificarlo perché non penso che vari possessori si siano inventati tutto
In realtà ho le idee abbastanza chiare, sto cercando di capire che assistenza hanno i terminali acquistati da rivenditori non autorizzati, atteso che tutti quelli acquistati da rivenditori autorizzati usufruiscono dei centri assistenza in Italia (non ho mai scritto che sono esclusivamente Xiaomi, sono due e riparano anche altri brand).
Non ho capito perché se acquisti da un rivenditore autorizzato o da un mi store il telefono dovrebbe andare in assistenza in Spagna.
Mai detto neanche che i telefoni acquistati da canali diversi da quelli autorizzati vadano in assistenza presso i centri in Italia.
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
In realtà ho le idee abbastanza chiare, sto cercando di capire che assistenza hanno i terminali acquistati da rivenditori non autorizzati, atteso che tutti quelli acquistati da rivenditori autorizzati usufruiscono dei centri assistenza in Italia (non ho mai scritto che sono esclusivamente Xiaomi, sono due e riparano anche altri brand).
Non ho capito perché se acquisti da un rivenditore autorizzato o da un mi store il telefono dovrebbe andare in assistenza in Spagna.
Mai detto neanche che i telefoni acquistati da canali diversi da quelli autorizzati vadano in assistenza presso i centri in Italia.
Avrai anche le idee chiare ma non hai capito quello che ho scritto, ho scritto esattamente il contrario i mi Store e i rivenditori autorizzati si affidano alla rete degli autorizzati (centri di raccolta e centri di riparazione) il produttore Xiaomi deve rispondere della garanzia per i prodotti destinati al mercato Italiano e dei prodotti venduti direttamente dalla sua piattaforma online e avrà un centro suo di riparazione o si affiderà a un centro di riparazione di terzi, cosa che ritengo improbabile
Poi ripeto, quelli che hanno scritto la loro esperienza non credo che abbiano interesse a scrivere stupidaggini e la cosa è comunque verosimile.
In conclusione puoi rimanere scettico tanto se non vedi la cosa personalmente dubito che tu ci possa credere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gtb
Avrai anche le idee chiare ma non hai capito quello che ho scritto, ho scritto esattamente il contrario i mi Store e i rivenditori autorizzati si affidano alla rete degli autorizzati (centri di raccolta e centri di riparazione) il produttore Xiaomi deve rispondere della garanzia per i prodotti destinati al mercato Italiano e dei prodotti venduti direttamente dalla sua piattaforma online e avrà un centro suo di riparazione o si affiderà a un centro di riparazione di terzi, cosa che ritengo improbabile
Poi ripeto, quelli che hanno scritto la loro esperienza non credo che abbiano interesse a scrivere stupidaggini e la cosa è comunque verosimile.
In conclusione puoi rimanere scettico tanto se non vedi la cosa personalmente dubito che tu ci possa credere.
Evidentemente non ti capisco o ti spieghi male.
Comunque non ho mai detto che non credo a quello che scrivi/scrivono gli altri utenti, anzi ho detto qualche post fa che se così fosse sarebbe una ottima notizia.
Però ancora non mi è chiaro cosa c'entra la Spagna.
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Evidentemente non ti capisco o ti spieghi male.
Comunque non ho mai detto che non credo a quello che scrivi/scrivono gli altri utenti, anzi ho detto qualche post fa che se così fosse sarebbe una ottima notizia.
Però ancora non mi è chiaro cosa c'entra la Spagna.
La Spagna ha scritto qualcuno dovrebbe essere lo stato in cui Xiaomi ha il suo centro riparazioni per l'Europa, come lo avrà in India, in Cina e dove esporta ed è comodo a livello logistico.
-
L IMEI del mio dispositivo risulta essere francese, acquistato in italia. Quindi garanzia Europa. In questo caso i centri assistenza accettano anche il mio dispositivo? O come mi devo comportare? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
mv740
L IMEI del mio dispositivo risulta essere francese, acquistato in italia. Quindi garanzia Europa. In questo caso i centri assistenza accettano anche il mio dispositivo? O come mi devo comportare? Grazie
Dove lo hai acquistato?
-
Su Amazon ma venduto da terzi. L'ho comprato a fine 2018 circa. Con fattura a mio nome. Senza passare da chi me l'ha venduto, posso andare in un centro assistenza? Sinceramente non mi fido molto perché dovrei mandarlo da loro a spese mie ed inoltre non so se utilizzeranno pezzi originali. Sul sito xiaomi il mio dispositivo viene riconosciuto con questa dicitura: "Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version."
-
Quote:
Originariamente inviato da
mv740
Su Amazon ma venduto da terzi. L'ho comprato a fine 2018 circa. Con fattura a mio nome. Senza passare da chi me l'ha venduto, posso andare in un centro assistenza? Sinceramente non mi fido molto perché dovrei mandarlo da loro a spese mie ed inoltre non so se utilizzeranno pezzi originali. Sul sito xiaomi il mio dispositivo viene riconosciuto con questa dicitura: "Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version."
Ciao! Ti converrebbe rispedire il tutto tramite Amazon ma se ti rimane complicato (per qualsiasi motivo) essendo di provenienza Europa Xiaomi dovrebbe fornire assistenza. Nulla vieta però di informarti presso di loro (sito ufficiale/contatti) per avere informazioni più precise.
Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
-
Avevo già contattato Xiaomi Italia, loro mi hanno rimandato al venditore. Quest'ultimo descrivendo i problemi mi ha detto che se ne occupano loro e che dovrei spedire il tutto a mie spese. Dei difetti da me esposti, uno è stato ritenuto non in garanzia invece l'altro da verificare.
Leggendo sul sito xiaomi come giustamente hai detto, a differenza loro(contatti via email/chat xiaomi italia), dovrebbero prenderlo in garanzia. Nella sezione garanzia al punto 13 verso la fine c'è scritto questo: "In conformità al diritto vigente nell'Unione Europa, Xiaomi offre l'assistenza in garanzia in tutti i paesi in cui Xiaomi vende ufficialmente i suoi prodotti. Pertanto, se questo prodotto è stato acquistato in Polonia, Spagna, Francia, Italia o Portogallo, è possibile richiedere l'assistenza in garanzia in tutti questi paesi."
Proverò a chiedere ad un centro autorizzato multi marca che tratta anche Xiaomi della mia zona. Vediamo cosa dicono loro....
-
Quote:
Originariamente inviato da
mv740
Su Amazon ma venduto da terzi. L'ho comprato a fine 2018 circa. Con fattura a mio nome. Senza passare da chi me l'ha venduto, posso andare in un centro assistenza? Sinceramente non mi fido molto perché dovrei mandarlo da loro a spese mie ed inoltre non so se utilizzeranno pezzi originali. Sul sito xiaomi il mio dispositivo viene riconosciuto con questa dicitura: "Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version."
Non può essere mi9 SE, è stato presentato in Cina credo a marzo 2019 e commercializzato in Italia a Maggio 2019, comunque se è stato spedito da Amazon puoi provare con loro e vedi se ottieni qualcosa
-
Quote:
Originariamente inviato da
mv740
Su Amazon ma venduto da terzi. L'ho comprato a fine 2018 circa. Con fattura a mio nome. Senza passare da chi me l'ha venduto, posso andare in un centro assistenza? Sinceramente non mi fido molto perché dovrei mandarlo da loro a spese mie ed inoltre non so se utilizzeranno pezzi originali. Sul sito xiaomi il mio dispositivo viene riconosciuto con questa dicitura: "Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version."
Se venduto e spedito da terzi devi fare riferimento al venditore.
-
vorre acquistare questo telefono ma lo trovo solo nel sito xiaomi a 349€. Non capisco perché non si trovi in al5ri siti: è forse fuori produzione?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sirduffy
vorre acquistare questo telefono ma lo trovo solo nel sito xiaomi a 349€. Non capisco perché non si trovi in al5ri siti: è forse fuori produzione?
È uscito a febbraio 2019. È probabile che sia fuori produzione.
inviato da mi
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
È uscito a febbraio 2019. È probabile che sia fuori produzione.
inviato da mi
Quotando @gianpassa posso solo aggiungere che, secondo la mia opinione, a quel prezzo ed a oggi, trovi telefoni di molto superiori.