Visualizzazione stampabile
-
assenza di segnale
Ciao,mi è successo un paio di volte negli ultimi tre giorni: ho il simbolo di segnale al massimo e se chiamo appare questo avviso"rete assente", faccio un riavvio e funziona di nuovo.
Ho la miui 12 e sim Iliad.....ringrazio per gli eventuali suggerimenti
-
Quote:
Originariamente inviato da
bwana
Ciao,mi è successo un paio di volte negli ultimi tre giorni: ho il simbolo di segnale al massimo e se chiamo appare questo avviso"rete assente", faccio un riavvio e funziona di nuovo.
Ho la miui 12 e sim Iliad.....ringrazio per gli eventuali suggerimenti
Parliamo di rete dati o fonia? Nel senso, non riesci a navigare o a chiamare o tutte e due le cose?
-
Provato a scaricare config mobile di Iliad? Magari devi aggiornare la sim
Inviato dal mio Mi A2 Lite usando Androidiani App
-
Quote:
DreamReaper
Parliamo di rete dati o fonia? Nel senso, non riesci a navigare o a chiamare o tutte e due le cose?
Fonia,dati funionano...grazie
-
hai provato a vedere se con un'altra sim succede lo stesso?
-
Quote:
onoff
hai provato a vedere se con un'altra sim succede lo stesso?
no,ma succede raramente,se cambio sim non ho un muletto dove mettere la iliad che è l'unica che uso.
-
Quote:
bwana
no,ma succede raramente,se cambio sim non ho un muletto dove mettere la iliad che è l'unica che uso.
da quello che scrivi le possibilità sono:
-la sim è danneggiata
-il terminale ha qualche problema
-iliad e miui 12 hanno qualche incompatibilità
sostituire momentaneamente la sim con altra sul terminale in oggetto e provare la stessa sim su altro terminale è il modo più semplice, veloce e diretto per capire dove sta il problema. modo col quale procederei nell'immediato.
se invece stessi cercando solo raffronti con altri utenti, senza volere una reale soluzione, io posso dirti che il mio mi9se (no unlock, noroot, etc), miui 12 ufficiale con sim ho e fastweb funziona perfettamente.
-
Quote:
onoff
da quello che scrivi le possibilità sono:
-la sim è danneggiata
-il terminale ha qualche problema
-iliad e miui 12 hanno qualche incompatibilità
sostituire momentaneamente la sim con altra sul terminale in oggetto e provare la stessa sim su altro terminale è il modo più semplice, veloce e diretto per capire dove sta il problema. modo col quale procederei nell'immediato.
se invece stessi cercando solo raffronti con altri utenti, senza volere una reale soluzione, io posso dirti che il mio mi9se (no unlock, noroot, etc), miui 12 ufficiale con sim ho e fastweb funziona perfettamente.
grazie,ho cominciato invertendo la posizione delle sim e vediamo se succede ancora
-
Succede anche a me con mi 9 se e sim Iliad e a mia moglie con mi 8 e sim Iliad
comincio a pensare che dipenda dal gestore....
-
Quote:
ilgano
Succede anche a me con mi 9 se e sim Iliad e a mia moglie con mi 8 e sim Iliad
comincio a pensare che dipenda dal gestore....
in un famoso gruppo telegram legato al mondo xiaomi, dove vedo presente anche il buon @complicazio, si trovano altri casi non legati solo al mi9se, tutti quelli che hanno questo problema usano Iliad e pare il problema sia legato al ran sharing su rete wind3