[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Xiaomi Mi 9]
Questa discussione ha lo scopo di raggruppare pareri, questioni, dubbi e quant'altro di carattere generale [NO MODDING] sullo Xiaomi Mi 9.
Vi ricordo che non è consentito l'off topic e che ci sono altre discussioni nella sezione dedicata a questo dispositivo che sono più specifiche, quindi se ciò che volete scrivere è inerente ad una discussione già esistente, vi invito a scrivere là.
Grazie della collaborazione.
Inoltre vi invito a leggere questa discussione di chiarimenti sulle versioni della MIUI nella quale ci sono diverse domande frequenti: LINK
http://attach.en.miui.com/forum/2019....jpg.thumb.jpg
Caratteristiche tecniche:
- 157.5 x 74.67 x 7.61 mm
- 173 g
- Display 6.39" AMOLED FHD+ (2340x1080), 403 PPI, 600nit, contrasto 6000:1, 103,8% NTSC, Gorilla Glass 6, HDR
- Qualcomm Snapdragon 855 e Adreno 640
- 6/8 GB di RAM Dual Channel LPDDR4x 2133 MHz - Mi 9
- 12 GB di RAM Dual Channel LPDDR4x 2133 MHz - Mi 9 Transparent Edition
- 128GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile Mi 9
- 256 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile Mi 8 Transparent Edition
- Dual SIM (Nano SIM)
- Fotocamere posteriori:
- Sony IMX586: 48MP, 1/2", f/1.75, 0.8µm, FOV 79°. Video fino a 4K 60fps, slow motion 1080p 960fps
- Sony IMX481: 16MP, 1/3", f/2.2, 1.0µm, grandangolo FOV 117°
- Samsung S5K3M5: 12MP, 1/3.6", f/2.2, 1.0µm, zoom ottico 2x
- Fotocamera anteriore 20 MP f/2.0, 0.9µm
- Infrarossi
- NFC
- Bluetooth 5.0
- Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac
- Dual GPS
- Sensore impronte digitali sotto il display
- USB Type C
- Batteria da 3300mAh con QuickCharge 4+, ricarica wireless 20W
- Jack audio assente
- MIUI 10, Android Pie
- Supporto reti: discussione dedicata LINK
Prezzo in Cina al lancio (Febbraio 2019): - 6/128 GB 2999 yuan, circa 395€
- 8/128 GB 3299 yuan, circa 430€
- 6/256 GB 3299 yuan, circa 435€
- 12/256 GB Transparent Edition 3999 yuan, circa 525€
Prezzo in Italia al lancio (Febbraio 2019): - 6/64 GB 449€
- 6/128 GB 529€
15 giorni e un insieme di dubbi (o di bug?)
Ciao a tutti,
sono da una quindicina di giorni un soddisfatto possessore di MI9nuovo, con MIUI Global 12.2.30 Stabile.
Ma con l'utilizzo inizia qualche dubbio di utilizzo che proverò a spiegarvi con la speranza di qualche spiegazione
1) Problema DATI. Ho letto da qualche altra parte di qualche problema random Simile. Cioè se sto in zona non coperta (ad esempio in palestra, zero campo) quando ne esco, pur ritornando la "linea" (mi arriva qualche WA, lo scarica, ma solo testuale, NO FOTO), NON NAVIGA. Niente di nulla. Nè da brower, nè altro. Velocità di connessione minima. Qualche volta ho risolto disattivando e attivando i dati. Due volte ho dovuto riavviare. E' una cosa molto fastidiosa, e molto "stupida"....
Nota. Mi sono arrivati alcuni messaggi popup con Cell Broadcast e il numero di cella alla quale di aggancia...c'entra qualcosa?
2) Si può scegliere una modalità di ordinamento delle foto negli album ? (nome , data ecc) ? I primi giorni avevo visto tipo delle frecce per ordinare, ora non le vedo più
3) Alcune app che utliizzo più spesso, all'improvviso, mandano tutte insieme notifiche (Blumail, posta, notifiche siti che seguo). E' come se il mio device (ved problema punto 1) "soffrisse lo standby". Cioè si appisola e non si riprende. E' una mia impressione? Come si può verificare?
4) Risparmio energetico Miui; inluisce su qualcuno dei punti di cui sopra? (1 e 3)
5) WIFI e Opzioni sviluppatore (che ho attivato). Suggerimenti di impostazioni? Provenendo da un OP3T la si sistemavano cose relative alla scansione perpetua di reti wifi e simili? Vedo esempio Assistente WIFI Attivo e modalità di scambio dati. Come regolarle
6) fotocamera. Che differenza c'è tra modalità Foto e 48M? Formato 1:1 o 16:9? O GCAM?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi
Improvvisamente mute le sonerie delke chuamate in entrata
Carissimi, ho il Mi9 aggiornato, da ieri improvvisamente le chiamate in entrata risultano mute, non si sente più la soneria, si vede solo a schermo la chiamata in arrivo.Ho controllato ma non mi risultano blocchi su volumi e sonerie ( non sono bespertissima però...) Ho inserito allora il vibro, ma non posso andare avanti così. Mi aiutate a risolvere per favore? Grazie
Ragazzi miraco!Risolto. Nelle impostazioni- suoni e vibrazioni- era azzerato il volume delle sonerie. Ma resta il d
fatto che si è impostato così da solo . Olrew al problema di questa dannatissima tastiera che mi obbliga a riscrivere 3/4 volte le parole, cge si insinuano lettere adiacenti non volute