CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

[FOTOCAMERA] Discussione fotocamera Xiaomi Mi 9 | LEGGERE PRIMO POST

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kronos9 Visualizza il messaggio
    Allo stato attuale mi consigliate di installare la gcam? Perderei delle funzionalità che il software di base ha?
    Ho appena acquistato il mi9
    Quote Originariamente inviato da Cobra8C Visualizza il messaggio
    Ragazzi buongiorno, ho un P10 Plus e vorrei passare al Mi9. Dato che disegno e realizzo gioielli, fare foto è molto importante. Mi consigliate il passaggio o restare con il mio cellulare aspettando qualche miglioramento software da parte di Xiaomi?
    Ciao a tutti, parto da @Kronos9 scrivendo la mia opinione personale. Non vale la pena di mettere la gCam per le foto di tutti i giorni. Può essere un valido esercizio di modding, puoi ottenere (in alcuni casi) risultati migliori, ma vai a perdere di velocità e altre funzioni integrate con il software di base. Che, sempre a mio parere, funziona abbastanza bene. Insomma, dipende da che uso ne fai.

    Per @Cobra8C, Indubbiamente un passo (forse più di uno) avanti rispetto al telefono che usi adesso. Per tanti motivi. I miglioramenti software sono costanti, sia mensili che settimanali a seconda della rom installata. Per me è si.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Cobra8C (30-07-19)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve raga sono nuovo utente. Stavo leggendo i vostri mex. Io ho installato la gcam. Ma per c'è un grosso però . Il app non sfrutta tutti i pixel della fotocamera per questo non migliora di tanto . Migliora solo nei neri levando la luminosità . Ma se guardate le info della foto la risoluzione e più bassa di molto 4000x6000 quindi bisogna fare root

  5. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    @pimpi610 OT eliminato

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ErLucio Visualizza il messaggio
    ciao, in linea di massima sono d'accordo con te, ma ho installato la gcam mod specifica per il mi9 e devo dire che la differenza si nota. L'algoritmo di correzione di google è migliore di quello di xiaomi (non che ci volesse molto, xiaomi lato software della fotocamera fa pietà), noto meno grana al buio, colori più vividi e hdr leggermente migliore, il livello di dettaglio sui 48mp è pressoché invariato. Per il resto, messa a fuoco e velocità di scatto sono identiche poiché la gcam è stata modificata per il mi9 appositamente, entrambe le app hanno pregi e difetti (la gcam crasha sullo slow motion, la camera stock ha un hdr inesistente). Ps: per installare la gcam e rendere possibile l'utilizzo di tutte e 3 le fotocamere ho dovuto girare parecchio perché non ho trovato delle guide, ma alla fine sono riuscito ad ottenere le 3 cam e risultati migliori con la gcam che con l'app stock di xiaomi. Tenendo presente però che i miglioramenti sono minimi e che per l'utente normale va più che bene l'app standard...
    Mi potresti per gentilezza scrivere i link di dove sei riuscito ad ottenere le 3 cam , quindi se hai dovuto scaricare 3 .apk o uno solo che contenesse tutte e tre le cam ?
    Ti ringrazio

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un problema , con la videocamera frontale , anche settando il full HD, quando vado a caricare il video su YouTube, questo viene caricato a 480p di risoluzione massima

    Non mi spiego come possa succedere,ho sempre caricato video dal mio vecchio S8 e non mi è mai successa una cosa del genere,sapete aiutarmi?

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    340
    Smartphone
    Xiaomi MI 9 128GB

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Xiaomi Mi 9, aggiornato qualche giorno fa alla MIUI 11:
    aprendo la fotocamera in modalità "foto" non è più possibile scegliere fra 1x 2x e grandangolare
    A qualcuno è capitato?

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danieleschiavi Visualizza il messaggio
    Xiaomi Mi 9, aggiornato qualche giorno fa alla MIUI 11:
    aprendo la fotocamera in modalità "foto" non è più possibile scegliere fra 1x 2x e grandangolare
    A qualcuno è capitato?
    Ciao, se noti bene adesso in basso alla foto c'è un indicatore con 1.0 che diventa 2.0 se zoommi in avanti, e 0,6 se zoommi all'indietro.
    Lo 0,6 corrisponde al grandangolo.

    L'ho scoperto quasi per caso

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gato72 per il post:

    DreamReaper (09-11-19)

  11. #18
    Androidiano L'avatar di gidasu


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ci ho smanettato poco con questa fotocamera ma cercando non ho trovato il modo per scattare foto con il vocale. Non c'è oppure sono io che non lo vedo?

  12. #19
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gidasu Visualizza il messaggio
    Ci ho smanettato poco con questa fotocamera ma cercando non ho trovato il modo per scattare foto con il vocale. Non c'è oppure sono io che non lo vedo?
    Per quanto riguarda il comando vocale puoi utilizzare l'assistente Google.

    1> Scattami un selfie
    2> Scatta una foto.

    Questo a fotocamera chiusa. SI apre e scatta immediatamente una foto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #20
    Androidiano L'avatar di gidasu


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il comando vocale puoi utilizzare l'assistente Google.

    1> Scattami un selfie
    2> Scatta una foto.

    Questo a fotocamera chiusa. SI apre e scatta immediatamente una foto.
    é una possibilità, però me lo ha fatto solo a fotocamera aperta. possibile che non c'è modo di farlo intervenendo sulle impostazioni? neanche con un'altra applicazione?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy