CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Grossi problemi dopo MIUI 12 [VIDEO ALLEGATO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grossi problemi dopo MIUI 12 [VIDEO ALLEGATO]

    Buongiorno a tutti, è da quasi un mese che il mio Xiaomi mi9 si è aggiornato alla MIUI 12 ma da allora ha incominciato ad avere problemi di ogni tipo. Una sera, visto che con sto aggiornamento si scarica molto velocemente, sono stato costretto ad attivare il super risparmio energetico, e da quella sera ho seri problemi alla connettività del wifi, Bluetooth e a volte non si attiva nemmeno la SIM. Riavvio il telefono due o tre volte e il problema si risolve temporaneamente, ma dopo un po' sono punto a capo. Inoltre, spesso capita che alla mattina non suoni nessuna delle due sveglie che ho impostato.
    Ho chiamato il call centro e mi ha detto di fare un ripristino ai dati di fabbrica; l'ho fatto sia da impostazioni che da recovery mode ma non ha risolto nulla (ho solo perso del gran tempo).
    Infine, mi sono recato al centro assistenza, e mi hanno detto che per vedere cosa potrebbe essere, mi sta via 30-40 giorni perché lo devono spedire in casa madre.
    Se da un lato ho visto il grosso impegno di Xiaomi nella MIUI 12, mi sto fortemente pentendo di aver scelto questa marca.
    Se qualcuno ha idee su cosa potrebbe essere, apprezzerei moltissimo che le scrivesse in questa discussione; molto probabilmente se non riesco a risolvere sta faccenda in breve tempo, credo che lo butterò e mi compro un'altra marca.
    Allego link del video. In esso si vede che i dati si accendono/ spengono da soli, il wifi e il bluetooth non si accendono proprio, nemmeno da impostazioni:
    https://youtu.be/qjnPC2jaC8c

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pinoz998 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, è da quasi un mese che il mio Xiaomi mi9 si è aggiornato alla MIUI 12 ma da allora ha incominciato ad avere problemi di ogni tipo. Una sera, visto che con sto aggiornamento si scarica molto velocemente, sono stato costretto ad attivare il super risparmio energetico, e da quella sera ho seri problemi alla connettività del wifi, Bluetooth e a volte non si attiva nemmeno la SIM. Riavvio il telefono due o tre volte e il problema si risolve temporaneamente, ma dopo un po' sono punto a capo. Inoltre, spesso capita che alla mattina non suoni nessuna delle due sveglie che ho impostato.
    Ho chiamato il call centro e mi ha detto di fare un ripristino ai dati di fabbrica; l'ho fatto sia da impostazioni che da recovery mode ma non ha risolto nulla (ho solo perso del gran tempo).
    Infine, mi sono recato al centro assistenza, e mi hanno detto che per vedere cosa potrebbe essere, mi sta via 30-40 giorni perché lo devono spedire in casa madre.
    Se da un lato ho visto il grosso impegno di Xiaomi nella MIUI 12, mi sto fortemente pentendo di aver scelto questa marca.
    Se qualcuno ha idee su cosa potrebbe essere, apprezzerei moltissimo che le scrivesse in questa discussione; molto probabilmente se non riesco a risolvere sta faccenda in breve tempo, credo che lo butterò e mi compro un'altra marca.
    Allego link del video. In esso si vede che i dati si accendono/ spengono da soli, il wifi e il bluetooth non si accendono proprio, nemmeno da impostazioni:
    https://youtu.be/qjnPC2jaC8c
    Ciao! Ho visto il problema. Il problema sembra abbastanza serio, senza girarci intorno. Puoi fare, prima di mandarlo in assistenza, un ultima prova. Installare la rom fastboot che ripristina completamente il telefono. Se te la senti di fare quest'ultima operazione, fammi sapere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,129
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    498
    Ringraziato 97 volte in 87 Posts
    Predefinito

    E provare a formattare e reinstallare la MIUI 12 da zero, potrebbe aiutare?
    Io con il Mi 9 Lite il passaggio dalla MIUI 11 alla 12 ho risolto cosi.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    E provare a formattare e reinstallare la MIUI 12 da zero, potrebbe aiutare?
    Io con il Mi 9 Lite il passaggio dalla MIUI 11 alla 12 ho risolto cosi.
    Senza dubbio, ma installando con l'opzione "clean" non è necessario formattare, fa tutto da solo. Ti consiglio però sempre di guardare se è disponibile la rom Fastboot, quella che finisce con TGZ.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy