CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Android auto, Xiaomi Mi9 e waze non vanno d'accordo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di leonardello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,159
    Smartphone
    Realme GT Neo 2

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 136 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Android auto, Xiaomi Mi9 e waze non vanno d'accordo

    Sono note le problematiche dei telefoni xiaomi ad interfacciarsi con Android auto e il mio xiaomi mi9 con MIUI 12 non ha fatto eccezioni. Ho cancellato le app clonate con il relativo account ma mi usciva l'errore di android auto che dovevo aggiornare i google play services . Alla fine comunque sono riuscito a far partire android auto sullo xiaomi, google map funziona bene, le app musicali non partono dalla radio uconnect della mia 500 ma vanno avviate dal telefono e poi possono essere gestite tranquillamente da display. Il problema me lo da Waze che a mio avviso è un navigatore di gran lunga migliore di maps . L'app parte normalmente ma fatica a prendere la posizione poi metti una destinazione fai i suoi calcoli parte la vocina ma una volta che inizia il movimento la freccina rimane ferma. Naturalmente avevo la release aggiornata. Mi dispiaceva non avere waze ma ho pensato che fosse una incompatibilità tra android auto e quest'ultimo. Un po per tigna ho provato a collegare un vecchio Huawei P9 usando come hotspot lo xiaomi anche in questo caso ho dovuto faticare , mi dava errore 6, mi pare, comunque ho aggiornato i google play service ho caricato android auto e la connessione si è instaurata correttamente. Avevo sul P9 una vecchia versione di waze, l'ho lanciata ed è partita benissimo , gira correttamente. La cosa devo dire la verità mi fa abbastanza rodere, anzi proprio rosicare, un cavolo di telefono vecchio con android 6, va meglio di uno che è abbastanza aggiornato con android 10!!!!
    Allora il problema è il Mi9 e non waze o almeno non la versione caricata sul P9 che è la 4.56.0.2. Come procedere? Innanzi tutto ho controllato che versione di Android auto avevo scaricato sul P9 e risulta la 5.5.602944-release ed è la stessa sul Mi9. Ho provato a disinstallare l'aggiornamento portandola alla versione di sistema perchè come saprete da android 10 AA fa parte delle app di sistema ma al primo lancio sulla autoradio Uconnect della mia 500 mi ha chiesto l'aggiornamento per cui la versione non si può cambiare. Allora ho provato a vedere se fosse un problema di versione di waze cancellando quella che c'era sul P9 e mettendo l'ultima la 4.66.0.0 .In effetti non girava bene aveva gli stessi problemi riscontrati sul Mi9 ma pensando di aver trovato finalmente la chiave non ho spento e riacceso il telefono e lo Uconnect per controllare l'effettivo funzionamento.Ho caricato a scalare le varie versioni di waze sul Mi9 senza cavare un ragno da un buco poi ho deciso di caricare la stessa che c'era sul P9 e non ha sortito effetto. Sono arrivato quindi alla conclusione che è un problema del telefono , infatti per controprova ho ricaricato sul P9 la versione originaria e ha ripreso a girare senza problemi.
    Sono deluso e dispiaciuto e alla fine di tutto questo papiè qualcuno di voi ha esperienze con xiaomi e waze ed è riuscito a farlo andare?

    PS ho provato anche con un redmi 5 ma la questione non cambia, partono i servizi Android auto con maps ma non waze.
    Un Thanks fa bene a te e fa bene a me

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di leonardello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,159
    Smartphone
    Realme GT Neo 2

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 136 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Ho postato su vari forum ma nessuno mi risponde eppure mi pare strano, gli xiaomi su android auto hanno problemi ma evidentemente l'accoppiata xiaomi/android auto ha pochi utilizzatori.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Un Thanks fa bene a te e fa bene a me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy