CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Avvio automatico Android Auto NON richiesto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avvio automatico Android Auto NON richiesto

    Buongiorno.
    Con il mio smartphone, Redmi Note 9 Pro, con MIUI 12.0.2 global, ho un problema che non riesco proprio a risolvere.
    Ogni qualvolta lo collego ad un ricevitore bluetooth ( nella mia auto, non più recente, ne ho uno collegato via filo alla mia autoradio ) mi si avvia automaticamente Android Auto ( che peraltro NON ho tra le applicazioni).

    Siccome non lo uso perchè oltrettutto è veramente penoso, vorrei sapere se qualcuno mi sa spiegare come fare per evitare quest'avvio automatico.
    Un amico mi ha spiegato che da Android 10 in poi, Android Auto è nel sistema operativo però penso che dovrebbe poter essere disattivato ma per quanto ho cercato, io non ho trovato la maniera per farlo.

    Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BEASISSI Visualizza il messaggio
    Buongiorno.
    Con il mio smartphone, Redmi Note 9 Pro, con MIUI 12.0.2 global, ho un problema che non riesco proprio a risolvere.
    Ogni qualvolta lo collego ad un ricevitore bluetooth ( nella mia auto, non più recente, ne ho uno collegato via filo alla mia autoradio ) mi si avvia automaticamente Android Auto ( che peraltro NON ho tra le applicazioni).

    Siccome non lo uso perchè oltrettutto è veramente penoso, vorrei sapere se qualcuno mi sa spiegare come fare per evitare quest'avvio automatico.
    Un amico mi ha spiegato che da Android 10 in poi, Android Auto è nel sistema operativo però penso che dovrebbe poter essere disattivato ma per quanto ho cercato, io non ho trovato la maniera per farlo.

    Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
    Impostazioni/applicazioni/gestione app

    Cerca android auto (puoi usare la barra di ricerca)

    A questo punto puoi fare:

    --> Cancella i dati

    --> cancella i predefiniti

    --> togli la spunta su avvio automatico

    Per me così è già sufficiente.
    Se ti continua a perseguitare sempre dal medesimo percorso:

    --> disinstalla aggiornamenti
    e subito dopo
    --> disattiva
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dalla ricerca non trova nulla....altrimenti lo avevo già fatto.....non sono proprio apprendista......sono un un Androidiano dalla versione Frojo ma una stupidaggine come questa non l'avevo mai dovuta combattere.
    Ho fatto anche una ricerca con un File manager, ho cercato tra i file nascosti....niente, non c'è verso di togliere questo maledettissimo e fatto male Android Auto

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BEASISSI Visualizza il messaggio
    Dalla ricerca non trova nulla....altrimenti lo avevo già fatto.....non sono proprio apprendista......sono un un Androidiano dalla versione Frojo ma una stupidaggine come questa non l'avevo mai dovuta combattere.
    Ho fatto anche una ricerca con un File manager, ho cercato tra i file nascosti....niente, non c'è verso di togliere questo maledettissimo e fatto male Android Auto
    Hai le applicazioni di sistema nascoste.

    Dal medesimo percorso clicca sui 3 puntini in alto a destra e attiva "visualizza tutte le applicazioni"

    Poi cerca android auto.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy