CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

aggiornamento Miui 12.5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    aggiornamento Miui 12.5

    Salve a tutti.
    sono un felice possessore del Mi9. Una delle caratteristiche che lo rendono indispensabile per me è il registratore di telefonate nativo, introvabile oggigiorno su qualsiasi altro terminale. Ora mi è stato notificato l'aggiornamento alla Miui 12.5 e, sul punto, volevo sapere se siete al corrente, o meglio qualcuno ha avuto esperienza diretta, se dopo l'aggiornamento tale funzione venga disattivata. Grazie a chi vorrà o saprà rispondermi.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    La situazione è controversa. Xiaomi ha preso accordi con Google, per la distribuzione dei suoi prodotti in Europa, e penso anche in altri paesi, seguendo le norme sulla privacy, che limitano pesantemente l'utilizzo del registratore in chiamata, sostituendo il dialer, la app SMS da nativa MIUI a quella di Google. Il tuo mi9 risulta venduto prima di questo cbio, quindi aveva ancora tutte le funzioni attive. Con l'arrivo della MIUI 12.5 non saprei se hanno conservato le app MIUI o hanno fatto lo switch, conviene cercare qualche video su YouTube per verificare la cosa. Anche perché con Android 11 la registrazione con altre app non native è quantomeno difficoltosa

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pakkos Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    sono un felice possessore del Mi9. Una delle caratteristiche che lo rendono indispensabile per me è il registratore di telefonate nativo, introvabile oggigiorno su qualsiasi altro terminale. Ora mi è stato notificato l'aggiornamento alla Miui 12.5 e, sul punto, volevo sapere se siete al corrente, o meglio qualcuno ha avuto esperienza diretta, se dopo l'aggiornamento tale funzione venga disattivata. Grazie a chi vorrà o saprà rispondermi.
    Per sicurezza non aggiornare tanto più che quasi sempre gli aggiornamenti Xiaomi portano nuovi bugs.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    ryouza (23-06-21)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    La situazione è controversa. Xiaomi ha preso accordi con Google, per la distribuzione dei suoi prodotti in Europa, e penso anche in altri paesi, seguendo le norme sulla privacy, che limitano pesantemente l'utilizzo del registratore in chiamata, sostituendo il dialer, la app SMS da nativa MIUI a quella di Google. Il tuo mi9 risulta venduto prima di questo cbio, quindi aveva ancora tutte le funzioni attive. Con l'arrivo della MIUI 12.5 non saprei se hanno conservato le app MIUI o hanno fatto lo switch, conviene cercare qualche video su YouTube per verificare la cosa. Anche perché con Android 11 la registrazione con altre app non native è quantomeno difficoltosa

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Si, mi sono documentato sulle nuove norme di Google e la conseguente politica di Xiaomi di ristrettezza sulla privacy (sulla quale ci sarebbe da riflettere ma questa è un'altra storia) e per questo chiedevo, temendo che abbiano sostituito l'App dialer Xiaomi con quella di Google anche sul Mi9. Purtroppo su Youtube non ho trovato nulla ma rimango in attesa, prima di aggiornare eventualmente, di esperienze dirette di altri possessori di questo terminale.

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Per sicurezza non aggiornare tanto più che quasi sempre gli aggiornamenti Xiaomi portano nuovi bugs.
    Quote Originariamente inviato da Pakkos Visualizza il messaggio
    Si, mi sono documentato sulle nuove norme di Google e la conseguente politica di Xiaomi di ristrettezza sulla privacy (sulla quale ci sarebbe da riflettere ma questa è un'altra storia) e per questo chiedevo, temendo che abbiano sostituito l'App dialer Xiaomi con quella di Google anche sul Mi9. Purtroppo su Youtube non ho trovato nulla ma rimango in attesa, prima di aggiornare eventualmente, di esperienze dirette di altri possessori di questo terminale.
    Nonostante l'illustre parere dell'amico @complicazio che quando si scrive di aggiornamenti Xiaomi diventa piùttosto critico, direi che non aggiornare tutto il sistema semplicemente per non perdere il dialer Xiaomi mi sembra eccessivo. Magari aggiorni e poi si trova una soluzione alternativa.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    librari (26-06-21)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Diciamo che se la registrazione delle telefonate è una funzione richiesta, ci sta non aggiornare. Unito al fatto di avere qualche bug in più successivamente, cosa possibile con ogni passaggio di versione Android, su tutte le marche, ma con Xiaomi a volte succede più spesso... Poi se non è il terminale principale si può fare tutto...

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Nonostante l'illustre parere dell'amico @complicazio che quando si scrive di aggiornamenti Xiaomi diventa piùttosto critico, direi che non aggiornare tutto il sistema semplicemente per non perdere il dialer Xiaomi mi sembra eccessivo. Magari aggiorni e poi si trova una soluzione alternativa.
    Per me la registrazione delle telefonate, per motivi di lavoro, è indispensabile. Con qualunque altro smartphone recente, di qualunque marca, le soluzioni alternative che ho provato non hanno mai funzionato ed il meglio che ho ottenuto è di percepire appena, nelle registrazioni, la voce l'interlocutore; tutt'altra cosa, ovviamente, da un registratore nativo. Detto questo, vi ringrazio dei suggerimenti ed attendo novità o esperienze dirette

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Xiaomi MI 9

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pakkos Visualizza il messaggio
    Per me la registrazione delle telefonate, per motivi di lavoro, è indispensabile. Con qualunque altro smartphone recente, di qualunque marca, le soluzioni alternative che ho provato non hanno mai funzionato ed il meglio che ho ottenuto è di percepire appena, nelle registrazioni, la voce l'interlocutore; tutt'altra cosa, ovviamente, da un registratore nativo. Detto questo, vi ringrazio dei suggerimenti ed attendo novità o esperienze dirette
    ciao anch'io sono un possessore di mi 9 ho appena aggiornato alla 12.5 e ti confermo che la registrazione continua ad avvenire.
    Ho avuto dei bug con le gestire ma appena possibile ripristino alle impostazioni di fabbrica e reinstallo e vediamo se riusciamo a risolvere

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato simonescattolin per il post:

    DreamReaper (02-07-21),Pakkos (02-07-21)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonescattolin Visualizza il messaggio
    ciao anch'io sono un possessore di mi 9 ho appena aggiornato alla 12.5 e ti confermo che la registrazione continua ad avvenire.
    Ho avuto dei bug con le gestire ma appena possibile ripristino alle impostazioni di fabbrica e reinstallo e vediamo se riusciamo a risolvere
    Grazie mille per il tuo contributo Appena posso aggiorno e provo questa nuova MIUI!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Pakkos per il post:

    DreamReaper (02-07-21)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonescattolin Visualizza il messaggio
    ciao anch'io sono un possessore di mi 9 ho appena aggiornato alla 12.5 e ti confermo che la registrazione continua ad avvenire.
    Ho avuto dei bug con le gestire ma appena possibile ripristino alle impostazioni di fabbrica e reinstallo e vediamo se riusciamo a risolvere
    Ho aggiornato anch'io e tutto è andato liscio e non ho avuto bisogno, sino ad ora, di eseguire un ripristino alle impostazioni di fabbrica. Riguardo le gesture a schermo pieno che non funzionano, effettivamente quest'ultime non vanno con i Launcher alternativi ma con quello stock funzionano correttamente. Leggendo sul Web, questo è un problema noto, ossia con Android 11 le gesture funzionano solo sui Launcher stock e, per esempio con Nova che io uso, dovranno essere abilitate dagli sviluppatori delle App di launcher alternativi. Giusto per informazione, l'aggiornamento alla MIUI 12.5 e contestuale aggiornamento ad Android 11, è attualmente rilasciato solo ai possessori di Mi9 con rom Global, per le Rom EU c'è ancora da attendere.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy