CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

MI 9T Impostazione predefinita SIM "cambia da sola"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Alla fine hai risolto questa grana ?

    Tienici aggiornati ! Grazie
    LG G3 32gb


  2.  
  3. #12
    Zox
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magnitudine Visualizza il messaggio
    Alla fine hai risolto questa grana ?

    Tienici aggiornati ! Grazie
    Ecco l'aggiornamento dopo quattro giorni di test. Vi dico subito che adesso ...sembra filare tutto liscio!

    Riepilogando:
    1) Tolto il nastro nel carrellino.
    2) Pulito le SIM.
    3) Invertito le SIM negli slot, come suggeritomi dall'assistenza Xiaomi.

    In seguito ho anche disconnesso il Mi Account e “forzato” manualmente le reti mobili: Impostazioni>Schede Sim e Reti mobili>“nome operatore”>Reti mobili>interrutore su off, ho fatto cercare la rete... e ho lasciato quella dell'operatore stesso, nel mio caso CoopMobile. ...Poi ho riattivato l'interrutore!
    NON ho fatto altro!
    Non ho avuto nemmeno necessità di fare hard reset con la sola SIM CoopVoce installata!
    Stranamente, già solo invertendo le SIM il segnale è sempre stato mantenuto bene con entrambi gli operatori e non è stato necessario né spegnere né riavviare.
    Componi e Internet, su: schede sim e reti mobili>Impostazione predefinita, sono impostati su CoopVoce, SIM 2 e non sono più “cambiate da sole.”
    A questo punto penso veramente anche io che possa essere un BUG e/o conflitto, oppure sono semplicemente le SIM che rispettivamente, preferiscono essere messe in uno slot piuttosto che nell'altro!

    Spero di essere stato utile e chiaro e che non mi sia sfuggito nulla...
    In ogni modo se volete chiedete pure!
    Grazie.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Zox per il post:

    Fortinho (22-08-19)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ciao Zox,
    quindi se non ho capito male, meglio mettere la sim principale cioè quella che si usa per chiamare e per la rete dati nello slot 1?
    Chiedo perchè appena mi arriverà, spero presto, dovrò inserire una sim Vodafone (principale ) e una sim Coopvove ( secondaria)
    Grazie

  6. #14
    Zox
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukafed Visualizza il messaggio
    Ciao Zox,
    quindi se non ho capito male, meglio mettere la sim principale cioè quella che si usa per chiamare e per la rete dati nello slot 1?
    Chiedo perchè appena mi arriverà, spero presto, dovrò inserire una sim Vodafone (principale ) e una sim Coopvove ( secondaria)
    Grazie
    Ciao e scusa se rispondo solo ora!
    La SIM principale sarebbe meglio metterla nello slot 1 (specificato da relativo numerino sul carrellino dello smartphone)
    In ogni modo lo smartphone gestisce bene le SIM indipendentemente dallo slot, basta configurarlo come si vuole!
    Nel mio specifico caso - "falso contatto sim" - il problema l'ho risolto definitivamente pochi gg. fa, facendomi sosituire la SIM coop un po' usurata e quindi non aveva più un buon contatto!
    Sostituita con un anuova nessun problema in nessuno slot!
    P.s Il Mi 9t è un gran bel telefono!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Zox per il post:

    lukafed (25-09-19)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy