CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Esperienza d'uso frustrante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di SergioBrio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Esperienza d'uso frustrante

    Buonasera a tutti sono possessore di un mi 9t da circa una settimana (premetto che il primo l'ho già sostituito tramite amazon, quindi questo è il secondo con gli stessi problemi) è l'esperienza d'uso risulta minata dagli innumerevoli bug di cui è affetto il terminale.
    Elenco alcuni dei problemi da me riscontrati : 1)su Youtube quando si visualizzano video 1080p hdr a tutto schermo la luminosità si alza e si abbassa da sola, oppure con altri video anche non hdr capita che non si riesca a regolare la luminosità in manuale ma il telefono una volta abbassata la rialza in automatico al massimo e di notte non è un piacere.
    2)Chrome più di frequente ma anche con kiwi browser, capita 7 volte su 10 che se si visualizza un video e si apre a tutto schermo si blocca costringendomi a chiudere la pagina o riportare il video all'inizio.
    3)Quando apro la fotocamera (soprattutto se ho 4/5 app aperte in background) mi da una schemata a volte scura e a volte bianca con impresso l'ultima foto scattata e si blocca, bisogna chiuderla e riaprirla.
    4)Video girati a 1080p 60 fps lo zoom sgrana molto mentre a 1080p 30 fps lo zoom sgrana molto poco (quest'ultimo difetto penso sia normale però vorrei sapere se lo fa anche a voi o solo il mio ).
    5)il touch spesso quando scrivo prende una lettera per un altra costringendomi a correggere spesso le parole.
    Siccome ho letto che molti utenti sono tanto soddisfatti di questo telefono mentre io non lo sono affatto mi piacerebbe sapere se ho trovato io due esemplari sfigati oppure anche voi riscontrate questi problemi?
    E visto che sono tutti problemi software o di compatibilità con App di terze parti, secondo voi ci sono speranze che vengano fixati?
    Per me è il primo xiaomi e non so se è normale che all'inizio ci siano molti bug e poi magari migliorano, l'azienda lato aggiornamenti e miglioramenti è efficiente o abbandona a se stessi i telefoni?
    Ultima modifica di SergioBrio; 27-07-19 alle 00:58

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ZioSpliff


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    259
    Smartphone
    Huawei Mate 10 PRO

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Allora io provengo da huawei mate 10 pro.. È il secondo smartphone xiaomi che uso.. Il primo è stato il pocofone f1 e lo rivenduto perché non agganciava il. 4g+ { bug di tutti i pocofone} dopo di che ho acquistato mi9t da grossoshop e pagato € 350 appena uscito e fino ad ora mi ritengo molto. Soddisfatto.. Hai fatto l'ultimo aggiornamento 10
    3.10? Se lo hai fatto prova a fare un hard reset e vedrai che risolvi.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    SonyEricsson x10 Mini

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ZioSpliff per il post:

    SergioBrio (27-07-19)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    Non riscontro la maggior parte dei tuoi problemi più che altro per un uso diverso del telefono (visti ancora pochi video di notte, e con luminosità fissa, mai da chrome).
    Tuttavia,
    > 3)Multitasking, se provo a chiudere tutte le app in back ground ne rimane sempre una aperta che viene puntualmente aperta a tutto schermo e devo chiuderla con uno swipe con il dito.
    È una "feature" della miui, quando fai chiudi tutto non chiude la app correntemente aperta. Se vuoi chiudere tutto, fallo dopo essere tornato alla home, vedrai che chiude anche quell'ultima app aperta.

    Io non ho problemi con il touch, ma può essere un discorso molto soggettivo (dita e abitudine di utilizzo).

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma5t3r per il post:

    complicazio (27-07-19),SergioBrio (27-07-19)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di SergioBrio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZioSpliff Visualizza il messaggio
    Allora io provengo da huawei mate 10 pro.. È il secondo smartphone xiaomi che uso.. Il primo è stato il pocofone f1 e lo rivenduto perché non agganciava il. 4g+ { bug di tutti i pocofone} dopo di che ho acquistato mi9t da grossoshop e pagato € 350 appena uscito e fino ad ora mi ritengo molto. Soddisfatto.. Hai fatto l'ultimo aggiornamento 10
    3.10? Se lo hai fatto prova a fare un hard reset e vedrai che risolvi.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Si ho l'ultimo aggiornamento la 10.3.10 stabile, ho fatto ripristino alle impostazioni di fabbrica ma non ho risolto niente, l'unica cosa ho risolto il problema della fotocamera dando i permessi all'app per la geolocslizzaziine, adesso quando la apro si apre subito e nessuna schermata nera o bianca.
    Forse sull'app youtube ho capito che il problema della luminosità che si alza da sola è non è regolabile scaturisce dalla visione dei video in hdr se si visualizzano altri tipi di video non lo fa e funziona correttamente (farò altri test)
    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Ciao,

    Non riscontro la maggior parte dei tuoi problemi più che altro per un uso diverso del telefono (visti ancora pochi video di notte, e con luminosità fissa, mai da chrome).
    Tuttavia,
    > 3)Multitasking, se provo a chiudere tutte le app in back ground ne rimane sempre una aperta che viene puntualmente aperta a tutto schermo e devo chiuderla con uno swipe con il dito.
    È una "feature" della miui, quando fai chiudi tutto non chiude la app correntemente aperta. Se vuoi chiudere tutto, fallo dopo essere tornato alla home, vedrai che chiude anche quell'ultima app aperta.

    Io non ho problemi con il touch, ma può essere un discorso molto soggettivo (dita e abitudine di utilizzo).
    Ho appena cancellato il punto 3 multitasking che non è un bug, visto che conosci la miui c'è un modo per mettere sui tasti di navigazione la freccia per abbassare la tendina delle notifiche? Ho visto la gesture dello swipe in basso ma funziona solo dalla home.
    Se c'è qualche uomo di buon cuore può provare a guardare dall'app di you tube un video 1080p hdr a tutto schermo(facendo un pinch to zoom, e vedere se la luminosità si alza e si abbassa da sola, un'altra prova sarebbe quella di guardare da chrome (ad esempio su AndreaGaleazzi.Com oppure su hdblog.it) un video di qualche recensione e metterlo a tutto schermo e poi riportarlo a schermo piccolo e vedere se il video si blocca.
    Grazie
    Ultima modifica di complicazio; 27-07-19 alle 13:17

  8. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Ciao,

    Non riscontro la maggior parte dei tuoi problemi più che altro per un uso diverso del telefono (visti ancora pochi video di notte, e con luminosità fissa, mai da chrome).
    Tuttavia,
    > 3)Multitasking, se provo a chiudere tutte le app in back ground ne rimane sempre una aperta che viene puntualmente aperta a tutto schermo e devo chiuderla con uno swipe con il dito.
    È una "feature" della miui, quando fai chiudi tutto non chiude la app correntemente aperta. Se vuoi chiudere tutto, fallo dopo essere tornato alla home, vedrai che chiude anche quell'ultima app aperta.

    Io non ho problemi con il touch, ma può essere un discorso molto soggettivo (dita e abitudine di utilizzo).
    Uso la miui da anni e non avevo mai fatto caso che tornando alla home chiude tutte la app recenti, ottimo suggerimento (forse perché non chiudo mai le app recenti? )
    Quote Originariamente inviato da SergioBrio Visualizza il messaggio
    Si ho l'ultimo aggiornamento la 10.3.10 stabile, ho fatto ripristino alle impostazioni di fabbrica ma non ho risolto niente, l'unica cosa ho risolto il problema della fotocamera dando i permessi all'app per la geolocslizzaziine, adesso quando la apro si apre subito e nessuna schermata nera o bianca.
    Forse sull'app youtube ho capito che il problema della luminosità che si alza da sola è non è regolabile scaturisce dalla visione dei video in hdr se si visualizzano altri tipi di video non lo fa e funziona correttamente (farò altri test)


    Ho appena cancellato il punto 3 multitasking che non è un bug, visto che conosci la miui c'è un modo per mettere sui tasti di navigazione la freccia per abbassare la tendina delle notifiche? Ho visto la gesture dello swipe in basso ma funziona solo dalla home.
    Se c'è qualche uomo di buon cuore può provare a guardare dall'app di you tube un video 1080p hdr a tutto schermo(facendo un pinch to zoom, e vedere se la luminosità si alza e si abbassa da sola, un'altra prova sarebbe quella di guardare da chrome (ad esempio su AndreaGaleazzi.Com oppure su hdblog.it) un video di qualche recensione e metterlo a tutto schermo e poi riportarlo a schermo piccolo e vedere se il video si blocca.
    Grazie
    Amico caro in attesa di suggerimenti fai attenzione ai post consecutivi, non sono ammessi dal regolamento.

  9. #6
    Androidiano L'avatar di SergioBrio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Buonasera complicazio, onde evitare di infangare il regolamento cosa intendi per post consecutivi? Che non posso scrivere prima che qualcuno mi risponda? Oppure non rispondere quotando a più utenti nello stesso post? Perché se intendi il secondo caso c'è stato qualche errore da parte mia, perché ho risposto prima a zio spliff quotando e poi a ma5t3r quotando e infine ho scritto un terzo messaggio che è quello che inizia con "se c'è qualche uomo di buon cuore" ho fatto 3 messaggi separati però io li visualizzo in un unico messaggio non capisco cosa sia successo.

  10. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SergioBrio Visualizza il messaggio
    Buonasera complicazio, onde evitare di infangare il regolamento cosa intendi per post consecutivi? Che non posso scrivere prima che qualcuno mi risponda? Oppure non rispondere quotando a più utenti nello stesso post? Perché se intendi il secondo caso c'è stato qualche errore da parte mia, perché ho risposto prima a zio spliff quotando e poi a ma5t3r quotando e infine ho scritto un terzo messaggio che è quello che inizia con "se c'è qualche uomo di buon cuore" ho fatto 3 messaggi separati però io li visualizzo in un unico messaggio non capisco cosa sia successo.
    Vedi un unico messaggio perché li ho uniti io.

    Puoi scrivere due post consecutivi dopo 24 ore, se devi aggiungere qualcosa nel breve periodo edita il tuo ultimo messaggio.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    SergioBrio (27-07-19)

  12. #8
    Androidiano L'avatar di SergioBrio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Lo smartphone l'ho reso perché non mi sono trovato bene, la discussione si può chiudere grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy