Visualizzazione stampabile
-
Ho acquistato un Mi 9T e dopo averlo reso ho preso un Mi 9T Pro, entrambi 6/128.
Purtroppo in entrambi i modelli da me posseduti quando parlo al telefono sento l'interlocutore con audio cupo, a tal punto da non capire bene cosa dice. Il problema è presente su tutti e due i modelli, sia su quello reso sia questo Pro che possiedo da 1 giorno.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Da cosa può dipendere? Esiste qualche impostazione che permette di modificare il tipo di audio?
Ringrazio in anticipo.
EDIT: ho fatto il test del ricevitore e sinceramente mi sembra che si senta bene, ma quando mi chiamano l'audio lo sento cupo. Usando un LG G5 l'audio era perfetto. Continuo a chiedermi quale può essere il problema...
-
Ciao, per me non è un problema hardware ma un BUG, prova a registrare da un registratore online sul web.. il difetto che fai presente non lo rifarà.. comunque anch'io ho lo stesso problema con il telefono acquistato da 7 giorni.. che MIUI monti? (penso globale giusto??)
-
Ciao ragazzi,anche io ho riscontrato questo difetto,si sente la vice ovattata e un piccolo fruscio .
-
Io ho un problema quasi simile.
Possiedo da circa 4 mesi un MI 9 T Pro 6/128.
Da circa un mesetto, quando effettuo una chiamata,sento perfettamente la voce del chiamato, ma lui/lei non mi sente. Chiudo e richiamo e tutto funziona normalmente.
Stanco di questa insostenibile situazione ho fatto un hard reset, ma sfortunatamente il problema si ripresenta.
Sara' il caso di chiedere al venditore la sostituzione?
Grazie per la risposta.
nigol
-
Buonasera, aggiungo il mio contributo perché anche io ho un problema simile. L'audio in capsula del mio mi 9t pro è perfetto e chiaro quando uso i messaggi vocali o le chiamate di WhatsApp, ma spesso in chiamata tradizionale si sente la vibrazione degli alti. Non lo fa sempre, ho notato che dipende dall'interlocutore (con alcuni è sempre chiara e in real audio come avessi la persona di fronte, con altre è di qualità inferiore). Avendolo da novembre, ho potuto notare che lo fa quando chiamo persone con telefoni "vecchi", mentre se chiamo persone con modelli recenti, non succede. Lo fa sempre coi risponditori automatici. Non pregiudica la qualità della chiamata, capisco sempre perfettamente l'interlocutore, ma è un po' fastidioso. Ad un mio amico succede il contrario, chiamata tradizionale perfetta, chiamata whatsapp con vibrazione. È un po' un mistero questo terminale.
-
Ciao ragazzi,io ho un problema se e così da indentificarlo ,l'audio del autoparlante si presenta non nitido ,e se ascolto le notifiche audio di whotapp appoggiando il cell all'orecchio sento un audio quasi disturbato ,anche a voi si presenta ? Forse l'autoparlante non è di un livello buono
-
Non è un problema che hanno tutti, io per fortuna non ho problemi e sto usando chiamate whatsapp o normali molto lunghe, sia in vivavoce che non.
Non ho notato minor qualità rispetto ad altri smartphone, ne nell’audio trasmesso ne in quello ricevuto e ne in capsula ne in vivavoce. Certo il mio precedente top di gamma con i suoi altoparlanti stereo faceva meglio con la musica ma è un altro discorso.
Piuttosto sembra banale ma le primissime volte mi capitava di mettere il dito sui fori dei microfoni o dell’altoparlante, in tal caso è ovvio l’interlocutore unisca rumori provocati dal dito che strofina o si sentano attenuazioni.
-
Il problema si presenta solo quando ascolto l'audio all'orecchio,il suono si presenta non pulito.
-
Non so se rispondo in merito ma ci provo, nel caso è solo un messaggio da cestinare.
Se il problema lo dà con gli auricolari provate a escludere l'assistente vocale di google: "Ok Google".
Per il volume provate a cercare da impostazioni REGIONE e anzichè mettere Italia selezionate San Marino, se non funziona almeno vi apparirà l'App Temi nella peggiore delle ipotesi.
-
il problema:“sento l'interlocutore ovattato“ .il 90% è da imputare a operatore,prova con un'altra sim di altro operatore e vedi se lo fa ancora.ho un'amica che cambia spesso telefoni, prende sempre top di gamma samsung e li cambia pure spesso,beh,mai sentita bene,un giorno ho cominciato(finalmente )a sentirla bene,quindi gliel'ho fatto presente e lei mi ha risposto:ho cambiato operatore(e ovviamente sim).ah,vale per tutti e due,il problema lo ha l'uno o l'altro