CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Blocco schermo ritardato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di albertmails


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Blocco schermo ritardato?

    Da pochi giorni ho un Mi 9T global, mi sto ancora calibrando con la Miui ma tutto sommato mi trovo bene, però c'è una cosa che non riesco a risolvere con il blocco schermo.

    Avrei bisogno che il telefono rimanesse sbloccato per un pò di tempo dopo lo spegnimento dello schermo, oppure che restasse DAVVERO sbloccato tramite smartwatch, perché come l'hanno implementato funziona malissimo ed è lento.
    L'impronta non sempre posso usarla, a volte sul lavoro ho dei guanti leggeri e, visto che l'ambient ha poche notifiche, mi trovo ad accendere più spesso di prima.

    Ero abituato con LG G6 dove facevo doppio tap e saltavo anche il blocco schermo (grazie allo smartwatch che lo lasciava sbloccato e/o al tempo di sblocco più lungo e/o luogo di smart lock).
    Avevo pensato di togliere tutto, impronta, pin e anche il blocco schermo dalle opzioni sviluppatore, ma poi alcune cose non permette di farle.

    C'è qualche soluzione che non ho trovato?
    E' vero che la Rom europea ha delle opzioni in più? per il momento però non vorrei sbloccare il bootloader.

    Grazie

    P.S: Ho notato che le finestre di Google Smart Lock appaiono appena collego un dispositivo o sono in un luogo nuovo, ma poi non le trovo nel menu e sembrano non funzionare.. è normale?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertmails Visualizza il messaggio
    Da pochi giorni ho un Mi 9T global, mi sto ancora calibrando con la Miui ma tutto sommato mi trovo bene, però c'è una cosa che non riesco a risolvere con il blocco schermo.

    Avrei bisogno che il telefono rimanesse sbloccato per un pò di tempo dopo lo spegnimento dello schermo, oppure che restasse DAVVERO sbloccato tramite smartwatch, perché come l'hanno implementato funziona malissimo ed è lento.
    L'impronta non sempre posso usarla, a volte sul lavoro ho dei guanti leggeri e, visto che l'ambient ha poche notifiche, mi trovo ad accendere più spesso di prima.

    Ero abituato con LG G6 dove facevo doppio tap e saltavo anche il blocco schermo (grazie allo smartwatch che lo lasciava sbloccato e/o al tempo di sblocco più lungo e/o luogo di smart lock).
    Avevo pensato di togliere tutto, impronta, pin e anche il blocco schermo dalle opzioni sviluppatore, ma poi alcune cose non permette di farle.

    C'è qualche soluzione che non ho trovato?
    E' vero che la Rom europea ha delle opzioni in più? per il momento però non vorrei sbloccare il bootloader.

    Grazie

    P.S: Ho notato che le finestre di Google Smart Lock appaiono appena collego un dispositivo o sono in un luogo nuovo, ma poi non le trovo nel menu e sembrano non funzionare.. è normale?
    Ciao! Cosa intendi per rom Europea? Xiaomi.eu? Se intendi quella, si tratta della rom cinese modificata in Global..... che effettivamente ha qualcosa in più perchè quella cinese ha qualcosa in più della Global. Credo che lo sblocco totale non sia previsto. Ma attendiamo un possessore. (il doppio tap per accendere lo schermo ci dovrebbe essere)
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    albertmails (02-10-19)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertmails Visualizza il messaggio
    Da pochi giorni ho un Mi 9T global, mi sto ancora calibrando con la Miui ma tutto sommato mi trovo bene, però c'è una cosa che non riesco a risolvere con il blocco schermo.

    Avrei bisogno che il telefono rimanesse sbloccato per un pò di tempo dopo lo spegnimento dello schermo, oppure che restasse DAVVERO sbloccato tramite smartwatch, perché come l'hanno implementato funziona malissimo ed è lento.
    L'impronta non sempre posso usarla, a volte sul lavoro ho dei guanti leggeri e, visto che l'ambient ha poche notifiche, mi trovo ad accendere più spesso di prima.

    Ero abituato con LG G6 dove facevo doppio tap e saltavo anche il blocco schermo (grazie allo smartwatch che lo lasciava sbloccato e/o al tempo di sblocco più lungo e/o luogo di smart lock).
    Avevo pensato di togliere tutto, impronta, pin e anche il blocco schermo dalle opzioni sviluppatore, ma poi alcune cose non permette di farle.

    C'è qualche soluzione che non ho trovato?
    E' vero che la Rom europea ha delle opzioni in più? per il momento però non vorrei sbloccare il bootloader.

    Grazie

    P.S: Ho notato che le finestre di Google Smart Lock appaiono appena collego un dispositivo o sono in un luogo nuovo, ma poi non le trovo nel menu e sembrano non funzionare.. è normale?
    Non ho questo terminale.
    Ma sul mio MIUI funziona così:

    Impostazioni/schermata di sblocco/impostazioni avanzate/sblocco con dispositivo Bluetooth

    Ti chiederà conferma sullo smartwatch e poi dovrebbe andare.

    Sul mio va perfettamente.

    Doppio tap per accenderlo. Doppio tap per spegnerlo senza alcun altro riconoscimento.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    albertmails (02-10-19)

  7. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertmails Visualizza il messaggio
    Da pochi giorni ho un Mi 9T global, mi sto ancora calibrando con la Miui ma tutto sommato mi trovo bene, però c'è una cosa che non riesco a risolvere con il blocco schermo.

    Avrei bisogno che il telefono rimanesse sbloccato per un pò di tempo dopo lo spegnimento dello schermo, oppure che restasse DAVVERO sbloccato tramite smartwatch, perché come l'hanno implementato funziona malissimo ed è lento.
    L'impronta non sempre posso usarla, a volte sul lavoro ho dei guanti leggeri e, visto che l'ambient ha poche notifiche, mi trovo ad accendere più spesso di prima.

    Ero abituato con LG G6 dove facevo doppio tap e saltavo anche il blocco schermo (grazie allo smartwatch che lo lasciava sbloccato e/o al tempo di sblocco più lungo e/o luogo di smart lock).
    Avevo pensato di togliere tutto, impronta, pin e anche il blocco schermo dalle opzioni sviluppatore, ma poi alcune cose non permette di farle.

    C'è qualche soluzione che non ho trovato?
    E' vero che la Rom europea ha delle opzioni in più? per il momento però non vorrei sbloccare il bootloader.

    Grazie

    P.S: Ho notato che le finestre di Google Smart Lock appaiono appena collego un dispositivo o sono in un luogo nuovo, ma poi non le trovo nel menu e sembrano non funzionare.. è normale?
    Le classiche opzioni di Google Smart Lock tipo luogo attendibile, dispositivo attendibile e dispositivo con te nelle impostazioni della Miui non le trovi.

    È vero che quando colleghi un dispositivo bluetooth esce la schermata ma poi effettivamente non puoi praticamente fare nulla.

    Si può abilitare qualcosa col modding tramite edxposed e il modulo CustoMIUIzer.

    L'unico modo che ho trovato per tenere il mio telefono sbloccato col mio smartwatch amazfit è abilitare la funzione lato applicazione per la sincronizzazione con l'orologio, nel mio caso Amazfit.

    Dimenticavo, non ho il tuo terminale ma è sempre stato così con tutti gli Xiaomi che ho avuto.

    Come detto sopra il DTTW ci dovrebbe essere ma non risolve il problema perché comunque ti ritrovi nella lock screen se hai il dispositivo con protezione qualsiasi.
    Ultima modifica di complicazio; 02-10-19 alle 20:56

  8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    albertmails (02-10-19)

  9. #5
    Baby Droid L'avatar di albertmails


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Cosa intendi per rom Europea? Xiaomi.eu? Se intendi quella, si tratta della rom cinese modificata in Global..... che effettivamente ha qualcosa in più perchè quella cinese ha qualcosa in più della Global. Credo che lo sblocco totale non sia previsto. Ma attendiamo un possessore. (il doppio tap per accendere lo schermo ci dovrebbe essere)
    Avevo letto, non ricordo bene dove, che oltre alla rom Global ce n'era una Europa con più opzioni. Il doppio tap va ma poi sono nella lock screen e devo comunque sbloccare
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non ho questo terminale.
    Ma sul mio MIUI funziona così:

    Impostazioni/schermata di sblocco/impostazioni avanzate/sblocco con dispositivo Bluetooth

    Ti chiederà conferma sullo smartwatch e poi dovrebbe andare.

    Sul mio va perfettamente.

    Doppio tap per accenderlo. Doppio tap per spegnerlo senza alcun altro riconoscimento.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Sul mio no..va nella lock screen dove devo aspettare un tempo a volte veloce a volte lento che legga l'amazfit bip. Spesso devo usare comunque il PIN
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Le classiche opzioni di Google Smart Lock tipo luogo attendibile, dispositivo attendibile e dispositivo con te nelle impostazioni della Miui non le trovi.

    È vero che quando colleghi un dispositivo bluetooth esce la schermata ma poi effettivamente non puoi praticamente fare nulla.

    Si può abilitare qualcosa col modding tramite edxposed e il modulo CustoMIUIzer.

    L'unico modo che ho trovato per tenere il mio telefono sbloccato col mio smartwatch amazfit è abilitare la funzione lato applicazione per la sincronizzazione con l'orologio, nel mio caso Amazfit.

    Dimenticavo, non ho il tuo terminale ma è sempre stato così con tutti gli Xiaomi che ho avuto.

    Come detto sopra il DTTW ci dovrebbe essere ma non risolve il problema perché comunque ti ritrovi nella lock screen se hai il dispositivo con protezione qualsiasi.
    Interessante, ho il bip però non sto usando l'app mi fit ma una alternativa.. proverò a reinstallarla.

    AGGIORNATO
    Niente da fare, dall'app Mi Fit mi manda al sistema e poi torna ad essere disattivato.

    Però ora ho rifatto tutto da zero (togliendolo dal finto Google smart lock) e forse è più veloce a leggere l'orologio.. ma devo testarlo qualche giorno.
    Ultima modifica di complicazio; 02-10-19 alle 23:26
    Mi 9T Blue _ 128Gb _ ROM: global

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertmails Visualizza il messaggio
    che restasse DAVVERO sbloccato tramite smartwatch, perché come l'hanno implementato funziona malissimo ed è lento.
    L'impronta non sempre posso usarla, a volte sul lavoro ho dei guanti leggeri
    Ho lo stesso identico problema, lo sblocco è lento e a volte non funziona. Mi sono accorto che quando mi allontano più del raggio d'azione del Bluetooth, i device non si riconnettono bene. Per essere più precisi i device sono connessi, ma lo sblocco e le notifiche non funzionano. Riprendono a funzionare se spengo/accendo il bluetooth o se vado su impostazioni > password e sicurezza > sblocco tramite disp. Bluetooth > seleziono il dispositivo mi Band 4 e aspetto che questo errore

    [IMG]http ://imgur.com/gallery/0WUzV3h[/IMG]

    Scompaia e diventi

    [IMG]http ://imgur.com/gallery/G62yJ3l[/IMG]

    È veramente fastidioso perché su questo terminale è fondamentale lo sblocco tramite Bluetooth visto che il sensore di impronte sotto al display è di tipo ottico e non funziona per niente bene e la fotocamera è a scomparsa.
    Male male male Xiaomi.
    Io poi non capisco perché non lascino lo smartlock di Google su cui si possono settare più dispositivi o luoghi e funziona alla grande

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy