[AGGIORNAMENTI UFFICIALI][MIUI 11] Problemi post aggiornamento [Mi9T]
Già sapevo che una nuova miui non sempre corrisponde ad una nuova release di Android ma stamattina mi è arrivata l’ota della miui 11 global stabile (cliccando su impostazioni, info di sistema, aggiornamenti di sistema).
Subito la scarico e installo che aspettavo con impazienza l’annunciato nei blog Android 10 per poter installare l’ultima gcam (la 7.1) ma subito primissima delusione che ho perso gli sfondi che avevo della miui 10.
Poco male, mi scarico lo zip e li rimetto manualmente poi subito provo a installare la gcam.
Ma mi va ancora in errore, rimango perplesso sino a che non controllo e scopro che ho la miui 11 ma ancora basata su Android 9!
Come diavolo devo fare per avere Android 10? Non voglio certo usare la rom cinese ne vorrei dover installare la versione europea (sempre che sia su base Android 10). Devo rassegnarmi ed aspettare che arriverà chissà quando? Devo rassegnarmi a passare alla miui europea che si dice sia più efficiente e leggera della global?
Non fosse in garanzia avrei meno remore a smanettare.
MIUI 11 - Problemi dopo aggiornamento
Ho ricevuto l'aggiornamento alla MIUI 11, cosa che ho fatto e senza nessun problema apparente. Dopo un pò di smanettamenti per vedere le novità è iniziata a comparire una finestra rettangolare proporzionale allo schermo ma un pò più piccola, semitrasparente e lampeggiante (fastidiosissima) e che rende l'utilizzo del telefono molto difficoltoso. Spegnendo e riavviando si placa per alcuni secondi e poi compare di nuovo. Ho notato che se faccio pulizia attraverso l'app del sistema, scompare ma poco dopo riappare di nuovo. Non so più che pesci pligliare. Avete qualche consiglio da darmi. Grazie anticipatamente.
Notifiche a schermo spento MI 9T PRO
Ciao a tutti
Ho appena aggiornato il mio 9T Pro alla Miui 11 Global stable+Android 10 e sto tentando in ogni modo di sfruttare gli effetti di notifica a schermo spento.
Funzione disponibile nel menù "Always on display e schermata di blocco"
Non riesco però a farla funzionare ne con whatsapp, ne con le chiamate perse, lo schermo rimane nero e non mostra la notifica/effetto grafico.
Dove sbaglio?
Mille grazie