CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

riparazione display MI 9T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    riparazione display MI 9T

    Buonasera, nel mese di agosto scorso ho acquistato su Amazon uno Xiaomi MI 9T.
    Giorni fa, purtroppo, lo smartphone mi è caduto e il display si è guastato.
    Dopo l'urto lo schermo ha cominciato progressivamente a cambiare i colori per oscurarsi completamente, anche se il vetro è rimasto intatto.
    Dando per scontato che la spesa di riparazione sarà a mio carico ho chiamato questa sera un centro di assistenza ma purtroppo dopo aver comunicato l'IMEI 1 e l'IMEI 2 mi è stato riferito che trattasi di un prodotto che non è destinato per l'Italia e che quindi non è possibile reperire il pezzo di ricambio.
    Eppure verificando il SN dello smartphone sul sito della Xiaomi (https://www.mi.com/global/verify#/en/tab/imei) ottengo il seguente messaggio:

    Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version.

    Quindi non si tratta di una versione destinata solo per la Cina, ma di una versione per il mercato internazionale, quindi penso anche per l'Europa.

    Dove posso rivolgermi, dunque, per far eseguire la riparazione (a mie spese)?
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Coccosauro Visualizza il messaggio
    Buonasera, nel mese di agosto scorso ho acquistato su Amazon uno Xiaomi MI 9T.
    Giorni fa, purtroppo, lo smartphone mi è caduto e il display si è guastato.
    Dopo l'urto lo schermo ha cominciato progressivamente a cambiare i colori per oscurarsi completamente, anche se il vetro è rimasto intatto.
    Dando per scontato che la spesa di riparazione sarà a mio carico ho chiamato questa sera un centro di assistenza ma purtroppo dopo aver comunicato l'IMEI 1 e l'IMEI 2 mi è stato riferito che trattasi di un prodotto che non è destinato per l'Italia e che quindi non è possibile reperire il pezzo di ricambio.
    Eppure verificando il SN dello smartphone sul sito della Xiaomi (https://www.mi.com/global/verify#/en/tab/imei) ottengo il seguente messaggio:

    Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version.

    Quindi non si tratta di una versione destinata solo per la Cina, ma di una versione per il mercato internazionale, quindi penso anche per l'Europa.

    Dove posso rivolgermi, dunque, per far eseguire la riparazione (a mie spese)?
    Grazie!

    i

    Ciao Coccosauro !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Discussione approvata e resa visibile
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (04-03-20)

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Coccosauro Visualizza il messaggio
    Buonasera, nel mese di agosto scorso ho acquistato su Amazon uno Xiaomi MI 9T.
    Giorni fa, purtroppo, lo smartphone mi è caduto e il display si è guastato.
    Dopo l'urto lo schermo ha cominciato progressivamente a cambiare i colori per oscurarsi completamente, anche se il vetro è rimasto intatto.
    Dando per scontato che la spesa di riparazione sarà a mio carico ho chiamato questa sera un centro di assistenza ma purtroppo dopo aver comunicato l'IMEI 1 e l'IMEI 2 mi è stato riferito che trattasi di un prodotto che non è destinato per l'Italia e che quindi non è possibile reperire il pezzo di ricambio.
    Eppure verificando il SN dello smartphone sul sito della Xiaomi (https://www.mi.com/global/verify#/en/tab/imei) ottengo il seguente messaggio:

    Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version.

    Quindi non si tratta di una versione destinata solo per la Cina, ma di una versione per il mercato internazionale, quindi penso anche per l'Europa.

    Dove posso rivolgermi, dunque, per far eseguire la riparazione (a mie spese)?
    Grazie!
    Ciao! Solita vecchia storia Italiana. Hai chiesto a loro? ----> https://www.mi.com/it/service/repair/
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Solita vecchia storia Italiana. Hai chiesto a loro? ----> https://www.mi.com/it/service/repair/
    E' esattamente quello che ho fatto prima di chiedere aiuto qui nel forum.
    Ho selezionato il quadrato a destra (canali di vendita/distribuzione) ho trovato il centro di assistenza più vicino, ho telefonato e come mi è stato chiesto ho comunicato il codice IMEI e ho avuto come risposta che la riparazione, ovviamente a mio carico, non può essere effettuata perchè trattandosi di un prodotto che non era destinato al mercato italiano il pezzo di ricambio non si trova.
    Che faccio chiamo un altro centro di assistenza?

  7. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Coccosauro Visualizza il messaggio
    E' esattamente quello che ho fatto prima di chiedere aiuto qui nel forum.
    Ho selezionato il quadrato a destra (canali di vendita/distribuzione) ho trovato il centro di assistenza più vicino, ho telefonato e come mi è stato chiesto ho comunicato il codice IMEI e ho avuto come risposta che la riparazione, ovviamente a mio carico, non può essere effettuata perchè trattandosi di un prodotto che non era destinato al mercato italiano il pezzo di ricambio non si trova.
    Che faccio chiamo un altro centro di assistenza?
    Dovresti cercare il pezzo di ricambio on line e farlo aggiustare da un qualche negozio multimarca italiano/cinese.

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Ovviamente la storia dell’imei è un motivo contrattuale, non tecnico trattandosi di una versione internazionale. Per me persino i k20 cinesi hanno lo stesso identico display.

    Telefonare ad un altro centro assistenza? Meglio se ci vai di persona che, se ci sono vincoli contrattuali per l’assistenza come credo, di certo al telefono ti dicono solo la soluzione ufficiale. Di persona è meno probabile che sia un controllo ed è più facile trovare una soluzione non ufficiale visto che paghi.

    In ogni caso dopo una riparazione non ufficiale addio garanzia.

    Ecco perché se è venduto e spedito da Amazon rivolgiti ad Amazon stessa. Se è solo spedito da Amazon puoi provarci lo stesso a rivolgerti a loro.

    Altrimenti ci sono le varie assistenze non ufficiali plurimarca, di solito hanno già i loro canali per reperire parti di ricambio anche se non di rado non sono parti originali.

  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Il problema non c'è anche se è solo spedito da Amazon, nel caso ti rimborsano senza problemi, la questione qui è che il danno è fuori garanzia.

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Il problema non c'è anche se è solo spedito da Amazon, nel caso ti rimborsano senza problemi, la questione qui è che il danno è fuori garanzia.
    Certo, ma possono o fornire l’indicazione di a chi rivolgersi per la riparazione. Poi se non ci sono danni esterni visibili....

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Coccosauro Visualizza il messaggio
    Buonasera, nel mese di agosto scorso ho acquistato su Amazon uno Xiaomi MI 9T.
    Giorni fa, purtroppo, lo smartphone mi è caduto e il display si è guastato.
    Dopo l'urto lo schermo ha cominciato progressivamente a cambiare i colori per oscurarsi completamente, anche se il vetro è rimasto intatto.
    Dando per scontato che la spesa di riparazione sarà a mio carico ho chiamato questa sera un centro di assistenza ma purtroppo dopo aver comunicato l'IMEI 1 e l'IMEI 2 mi è stato riferito che trattasi di un prodotto che non è destinato per l'Italia e che quindi non è possibile reperire il pezzo di ricambio.
    Eppure verificando il SN dello smartphone sul sito della Xiaomi (https://www.mi.com/global/verify#/en/tab/imei) ottengo il seguente messaggio:

    Congratulations! You can be assured the phone you have purchased is the official international version.

    Quindi non si tratta di una versione destinata solo per la Cina, ma di una versione per il mercato internazionale, quindi penso anche per l'Europa.

    Dove posso rivolgermi, dunque, per far eseguire la riparazione (a mie spese)?
    Grazie!
    Se sei di Roma io ho effettuato la stessa riparazione per 200 euro c/o un negozio di assistenza multi marca sito in via Po.

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kikkolat Visualizza il messaggio
    Se sei di Roma io ho effettuato la stessa riparazione per 200 euro c/o un negozio di assistenza multi marca sito in via Po.
    Azz! A quella cifra mi verrebbe quasi la tentazione di ricomprarlo che promozioni e sconti non mancanoo, per meno di una cinquantina di euro in più lo avrei nuovo con nuova garanzia e mi rimarrebbe il vecchio per altre parti di ricambio tipo batteria. Avendo una seconda scocca poi gli toglierei lo strato adesivo con il colore ottenendo una scocca completamente trasparente.
    Ultima modifica di sailand; 11-03-20 alle 12:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy