CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Perdita segnale GPS con Android Auto durante le chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di stefan1282


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Xiaomi MI9T

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Perdita segnale GPS con Android Auto durante le chiamate

    Ciao a tutti, a qualcuno è capitato ed è riuscito a risolvere questo problema:

    Durante l'utilizzo delle app GMaps e Waze se ricevo o effettuo una chiamata, perdo la posizione GPS fino a che non finisce la chiamata.
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di stefan1282


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Xiaomi MI9T

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato a disinstallare tutti gli aggiornamenti di Android Auto e reinstallarli e pare funzioni con Gmaps...proverò anche con Waze..speriamo!

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefan1282 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, a qualcuno è capitato ed è riuscito a risolvere questo problema:

    Durante l'utilizzo delle app GMaps e Waze se ricevo o effettuo una chiamata, perdo la posizione GPS fino a che non finisce la chiamata.
    Grazie mille
    Quote Originariamente inviato da stefan1282 Visualizza il messaggio
    Ho provato a disinstallare tutti gli aggiornamenti di Android Auto e reinstallarli e pare funzioni con Gmaps...proverò anche con Waze..speriamo!
    Ciao! Controlla lo stato della precisione del GPS. Normalmente il telefono va in A-GPS. L'A-GPS, è un sistema che consente di abbattere i tempi necessari alla prima localizzazione durante l'uso di un terminale GPS. Mostra la sua utilità soprattutto nei "canyon" urbani, quali vie strette o viali notevolmente alberati, in cui è difficile acquisire il segnale dai satelliti. Dato che ogni cella di telefonia mobile presente sul territorio ha una posizione fissa, si fa in modo che sia la cella a ricavare quali siano i satelliti GPS a essa in vista, istante per istante. Quando un terminale A-GPS vuole conoscere la sua posizione, si collega tramite la rete cellulare a un Assistance Server (che può anche essere gestito dall'operatore stesso), al quale viene inviata anche l'informazione sulla cella a cui l'utente è agganciato. Per cui, l'unica cosa che mi viene in mente è che durante la telefonata viene disconnessa la rete dati cellulare e quindi viene perso il GPS assistito. Fa da se che non va bene. Fai un po di prove con applicazioni presenti sul Play store che rilevano il numero dei satelliti GPS e la qualità del loro segnale.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    stefan1282 (29-07-20)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di stefan1282


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Xiaomi MI9T

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Controlla lo stato della precisione del GPS. Normalmente il telefono va in A-GPS. L'A-GPS, è un sistema che consente di abbattere i tempi necessari alla prima localizzazione durante l'uso di un terminale GPS. Mostra la sua utilità soprattutto nei "canyon" urbani, quali vie strette o viali notevolmente alberati, in cui è difficile acquisire il segnale dai satelliti. Dato che ogni cella di telefonia mobile presente sul territorio ha una posizione fissa, si fa in modo che sia la cella a ricavare quali siano i satelliti GPS a essa in vista, istante per istante. Quando un terminale A-GPS vuole conoscere la sua posizione, si collega tramite la rete cellulare a un Assistance Server (che può anche essere gestito dall'operatore stesso), al quale viene inviata anche l'informazione sulla cella a cui l'utente è agganciato. Per cui, l'unica cosa che mi viene in mente è che durante la telefonata viene disconnessa la rete dati cellulare e quindi viene perso il GPS assistito. Fa da se che non va bene. Fai un po di prove con applicazioni presenti sul Play store che rilevano il numero dei satelliti GPS e la qualità del loro segnale.
    Ok ci provo, ho scaricato GPS Data, ho solo un dubbio nel caso perda il segnale ancora, non posso farci nulla e me lo tengo così? o c'è la possibilità di dare la priorità all'utilizzo dei segnali GPS?
    Grazie mille e speriamo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy