CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Gestione dual SIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Gestione dual SIM

    Salve a tutti, vorrei un chiarimento sulla gestione del dual SIM.. da circa un mese sto utilizzando una seconda SIM. La SIM principale è Tim e la seconda è poste mobile. Ho impostato la connessione dati sulla seconda perché il piano mi da più giga. La connessione internet funziona bene (dove raggiunto riesco a navigare anche in 4g +) e anche la gestione delle telefonate funziona bene. L'unico problema ce l'ho quando faccio una telefonata (sia con la principale che con la seconda) succede che mi stacca la connessione dati. Se invece imposto la navigazione internet sulla prima scheda durante le chiamate la connessione rimane attiva (ho notato però che non naviga più in 4g + ma scende ad H o 3g).
    Ho provato a guardare dalle impostazioni ma non riesco a trovare nulla da settare... è già capitato a qualcuno ed è riuscito a risolvere?

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Se la scheda che usi per telefonare è la stessa che ha la connessione dati attiva la navigazione dovrebbe funzionare seppure in 3G se non hai il VoLTE attivato.

    Diversamente, cioè dati su una scheda e telefonate sull'altra, è normale che la connessione dati cada.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    ag79 (10-12-20)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se la scheda che usi per telefonare è la stessa che ha la connessione dati attiva la navigazione dovrebbe funzionare seppure in 3G se non hai il VoLTE attivato.

    Diversamente, cioè dati su una scheda e telefonate sull'altra, è normale che la connessione dati cada.
    Ok, capito il problema....non ho mai utilizzato il telefono come dual SIM quindi non sapevo di questa particolarità, grazie.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2021
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, io con la doppia sim invece ho un problema differente sul mio Redmi Note 9Pro:
    in pratica utilizzo sim1 Iliad e sim2 Ho. Ho fatto diverse prove, mettendole singolarmente funzionamento perfetto, assieme invece impostando sia connessione che linea sulla stessa sim o dati su una e linea sull'altra, anche invertendo le cose, si blocca e non ho connessione, e spesso mi dice che non ho proprio linea... Potrebbe dipendere da cosa??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy