Cortesemente quando scrivi non usare abbreviazioni stile sms.
Inviato da Mi MIX 2
Salve a tutti! Sono finito in questo thread perché ho notato una cosa alquanto stramba e, dalle ricerche fatte in rete, pare che sia il primo. Ho scelto lo Xiaomi Mi A1 dopo una lunga ricerca, ma l'ho ricevuto di pessima qualità hardware (in entrambi i casi per problemi al touchscreen) per due acquisti consecutivi su Amazon. Andando in fondo alla faccenda ho scoperto che stavo acquistando uno Xiaomi Mi A1 con 32 Gb di memoria interna prodotto da, udite udite, una certa Xiait e venduti da un negozio. Ora... Posto che per tutto il resto (descrizione del prodotto, imballaggio e fattura) i due smartphone erano del tutto confondibili, vi chiedo: la Xiaomi ha aperto una succursale in Italia chiamandola Xiait e non rendendolo affatto noto in rete (e io sono stato molto molto sfortunato) o migliaia di utenti come me, credendo di risparmiare circa € 30, acquistano qualcosa che non è affatto uno Xiaomi Mi A1? Spero possiate, essendo molto più competenti di me, chiarire la situazione per me e per i posteri![]()
Puoi verificare inserendo il tuo Imei qui:
https://www.mi.com/verify/#imei_en
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Ninnao (30-08-18)
Molto interessante
Non conoscevo
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
Grande, non ci avevo pensato! A quanto pare sono solo stato tanto sfortunato, i codici IMEI sulla scatola coincidono con quelli ottenuti componendo *#06# e il telefono è riconosciuto dalla procedura. Notavo però che c'è un altro metodo di autenticazione, che leggevo essere più sicuro, mediante l'etichetta di validazione da grattare, non presente però sulla mia confezione :/ La verifica degli IMEI è sufficiente? E in tal caso: è capitato ad altri di trovare un touch-screen che trasmettesse tocchi in parti diverse da quelle del tap o che addirittura reagisse senza stimoli esterni? Ma soprattutto: perché la fatidica Xiait rimane fantasma? Cos'è esattamente? Vorrei vederci chiaro...
Inviato dal mio ASUS_Z010D usando Androidiani App
Vai su impostazioni e cerca IMEI. Verifica che coincidano con quelli sulla scatola.
Xiait potrebbe essere stare per XIAomi ITalia. Se la confezione non è completa potrebbe trattarsi di un reso. Comunque chiedi un rimborso o un ulteriore cambio perché normalmente il touchscreen é perfetto.
Ninnao (30-08-18)
Sì, gli IMEI coincidono anche nelle impostazioni, però ho notato che l'IMEI SV è 00, è normale? In ogni caso ho già avviato il reso dell'articolo, vorrei solo scegliere serenamente se acquistarne un altro o spendere di più e acquistare quello prodotto da Xiaomi... Grazie in ogni caso!
Buonasera il telefono quando riceve una chiamata squilla e vibra regolarmente ma sul display non appare niente![]()
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS