CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 35 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 345
Discussione:

[FOTOCAMERA] Discussione fotocamera Xiaomi Mi A1 | LEGGERE PRIMO POST

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

Mah...io ho confrontato avendoli avuti quasi in contemporanea con il nexus 5x, lg g4, huwauei p8 lite 2017, e moto g5splus.
    lg g4 a me non ha mai convinto del tutto, per me sopravvalutato, tende a pastellare molto le foto, magari se la cava in manuale con pochissima illuminazione avendo una modalità manuale superlativa.
    p8lite normali
    un gradino sopra xiaomi mi a1, che sostanzialmente le fa uguali al nexus 5x e moto, solo che questi ultimi sono leggeremente più affidabili con scarsa illuminazione, il che vuol dire che con a1 devi stare fermo immobile, in tutti i casi comunque hdr al buio sempre attivo.
    Per uso social van bene tutti, se volete belle foto sopratutto in condizioni di luce scarsa, una compatta magari premium con focale luminosa, si mangia qualsiasi smatphone supermegatop di gamma pur costando meno.

2. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

piccolochimico (01-02-18)

3.  
    Androidiano L'avatar di Daaan

Smartphone
    Xiaomi MI A1

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Daaan Visualizza il messaggio
    Al di là delle varie prove io ritengo che la qualità generale non sia accettabile, un buon device dovrebbe fare buone foto già di base e i settaggi dovrebbero servire a perfezionarle (e non a renderle accettabili come nel caso di Mi A1)

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Premetto che in precedenza ho avuto nell'ordine: Samsung u600 (sono vecchio lo so), Nokia N82, Nokia n8 e Lumia 1020 (41 Megapixel + flash Xenon + OIS), non conosco il Samsung S2 plus. Posso dire con certezza che la fotocamera stock in modalità automatica fa foto buone con tanta luce e mediocri con poca luce. Per un utente che voglia spremere di più dal software di serie c'è una discreta modalità manuale con cui giocare con Iso, esposizione, messa a fuoco manuale (non tutti i telefoni ce l'hanno), modalità notturna e zoom ottico 2x (anch'esso non si trova spesso). Per un utente avanzato è disponibile il porting di Google Camera. Con quest'ultima si possono ottenere scatti notevoli anche se confrontati con il lumia 1020 (confrontato personalmente). Quello che trovo più strano è che non cogli differenze sostanziali tra l'applicazione Xiaomi e Google Camera, quindi o non hai abilitato correttamente la modalità HDR+ o hai fatto foto solo con piena luce, altrimenti la differenza è notevole anche per chi non si intende di fotografia. Concludo dicendo che già con la modalità manuale Xiaomii ho ottenuto buoni risultati, con Google Camera ottime foto. Non penso che in questa fascia di prezzo ci siano telefoni con fotocamere migliori del Mi A1, forse solo i vari Huawei/Honor possono competere in quest'ambito ma a causa dei loro SOC proprietari non possono abilitare le meraviglie software di Google Camera.
    Quello che posso dirti io invece è che posso provare ad abilitare qualsiasi modalità o modificare parametri vari ma se provo a fare una foto al buio con o senza flash o un video in un ambiente come può essere una discoteca i risultati mi deludono.
    Ho appena trascorso una settimana in Olanda, cielo grigio 7/7, sole neanche a pagarlo, mi è passata la voglia di fare fotografie per la qualità degli scatti

Senior Droid

Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

@Daan
    Scusa. Io non capisco niente di fotografia. Ho scattato questa foto con la fotocamera stock al buio totale. Flash automatico. Riesci a valutarla?
    Per buio totale intendo buio che l'occhio umano non vede la stanza

Smartphone
    Xiaomi MI A1

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Boh sarà il mio device ad avere problemi, la prima foto è stata scattata con Stock Camera con molta luce e con zoom, la seconda è stata scattata con Google Camera a Rotterdam senza flash, la terza e ultima è stata scattata adesso con Stock Camera zoom x2 e flash.
    Non so voi ma a me questi risultati non soddisfano, considerando che sono le migliori tra i 3 o 4 tentativi.
    Spoiler:

Ultima modifica di Daaan; 08-01-18 alle 19:23

Senior Droid

Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

Ringraziamenti
    149
    Predefinito

Io non so valutare assolutamente.. Io infatti ho chiesto un tuo parere per la qualità della foto che ho postato perché io non sono in grado

Smartphone
    Xiaomi MI A1

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ioetommi Visualizza il messaggio
    Io non so valutare assolutamente.. Io infatti ho chiesto un tuo parere per la qualità della foto che ho postato perché io non sono in grado

Per me la tua foto è sicuramente superiore al livello che sono riuscito ad ottenere io!

Senior Droid

Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

Ringraziamenti
    149
    Predefinito

Ah!!! Guarda come ti ho detto sopra ho la fotocamera stock ed ero in condizioni di buio totale. Flash automatico. L'unica cosa che ho fatto è modificare selinux in permisssive per la troppa lentezza di risposta della App in accensione per fare una foto che impiegava 10/13 secondi

Androidiano VIP

Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Daaan Visualizza il messaggio
    Boh sarà il mio device ad avere problemi, la prima foto è stata scattata con Stock Camera con molta luce e con zoom, la seconda è stata scattata con Google Camera a Rotterdam senza flash, la terza e ultima è stata scattata adesso con Stock Camera zoom x2 e flash.
    Non so voi ma a me questi risultati non soddisfano, considerando che sono le migliori tra i 3 o 4 tentativi.
    La foto 1 è in interno, quindi non penso che ci sia stata molta luce, inoltre sembra esserci il vetro dell'obiettivo sporco così come nella foto 2 (scie luminose). La foto 3 è discreta anche se con Google camera o forzando lo zoom ottico in manuale (in automatico hai usato lo zoom digitale) avresti ottenuto probabilmente risultati migliori. La foto 2 sembra abbastanza buona al netto della scie luminose anche se per valutare bene bisognerebbe aver visto la scena di persona. Non sono nè un fotografo nè un esperto ma solo un amatore.

Smartphone
    Xiaomi MI A1

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Nono la fotocamera era pulita te lo garantisco, le scie luminose sono proprio quello che odio.
    Comunque non le considero accettabili

Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

Per me devi attivare sempre hdr, appoggiarti o stare il più possibile immobile, sennò vengono mosse...
    Vedi questa fatta di notte

Tappala e Segui il link per max risoluzione

Spoiler:
    Ultima modifica di Mabit; 09-01-18 alle 08:14

Pagina 23 di 35 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio