Io ho un p8lite 2017 ed è inferiore al buio rispetto all'A1 non di molto però...
Per farle decenti con poca luce, bisogna "purtroppo" state immobili o appoggiarlo su qualcosa e attivare hdr, con un punta e scatta veloce non vengono bene
Non sono un esperto, ma provo ad esprimere la mia idea: io paragono sempre la fotocamera del ns. A1 con dispositivi di fascia simile. Io ho un amico che ha un P10 Lite e ti posso garantire che, anche per sua stessa ammissione, il ns. fà foto migliori (ovvio che più o meno però siamo lì). E il P10 Lite, come il P9 Lite, è un telefono molto apprezzato da tutti.
Quindi i pregi e i limiti ce li hanno un po' tutti i device.
Capisco poi che il Root non è una procedura che tutti vogliono fare (io l'ho fatta, è semplice farlo ed è semplice tornare indietro), ma se lo si fa i risultati con la Google Camera alzano di tanto il livello delle foto soprattutto in bassa luce. Personalmente ho fatto comparazioni tra la Google Camera e IPhone 6S Plus e il nostro telefono NON ha affatto sfigurato, se vedi le pagine dietro ci sono degli esempi. Giustamente è stato fatto notare che l'IPhone 6S non è un telefono di primo pelo, ma è comunque dotato di un hardware di primo livello, molto costoso.
Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!
floop (28-03-18),piccolochimico (02-02-18)
abbiamo davvero necessità del supporto delle API2 per installare googel camera senza artifici vari.
Dopo tutto è un adroidone!
Immagino che se non le hanno abilitate, un motivo ci sarà, non tecnico ovviamente...più di diritti o di strategie di vendita.
androidone è una mossa di marketing e basta, non penso abbiano tanti vincoli...se li hanno, gm6 per esempio non viene neanche aggiornato regolarmente.
E quì mi fermo perchè sto divagando.
EDIT:
Sembra che abbiano rilasciato una beta dal peso importante che nel changelog viene citato un miglioramento fotocamera vedremo...
FerrarisIV (02-02-18)
Vorrei chiarire alcune cose:
Google Camera fa foto eccezionali grazie all'abilitazione della API2 e all'uso di HDR+
Le API2 anche se abilitate senza il software HDR+ non fanno differenze sostanziali (provato open camera con API2 abilitate ad esempio)
HDR+ è un algoritmo PROPRIETARIO di Google che lo ha sviluppato per la fotocamera dei suoi Pixel
Uno sviluppatore particolarmente illuminato ha reso compatibile HDR+ con diversi SOC tra i quali anche il nostro Snapdragon 625 che non era all'inizio compatibile
La fotocamera dei Pixel è con un solo sensore.
Per questi motivi:
Al momento l'app originale di Google non supporta la doppia fotocamera
Google Camera è disponibile con HDR+ UFFICIALMENTE solo sui PIXEL/PIXEL2/NEXUS5/6
Possiamo fruirne in maniera NON ufficiale in quanto NON autorizzati da Google che ne è proprietaria
A meno di cambiamenti delle politiche di Google il suo utilizzo UFFICIALE sarebbe concesso eventualmente previo pagamento da parte di Xiaomi delle eventuali royalties (cosa che ritengo improbabile)
Riteniamoci fortunati di poterla utilizzare visto che molti smartphone di fascia media hanno SOC non compatibili
AndroidONE vuol dire solamente avere un sistema snello senza bloatware o applicazioni OEM che appesantiscono il sistema e avere aggiornamenti costanti (non credo ci possiamo lamentare per questi aspetti)
Riguardo la fotocamera stock ribadisco che il punta e scatta non è il suo forte ma se si usano le opzioni avanzate diventa una buona opzione per chi non vuole fare root.
FerrarisIV (02-02-18),piccolochimico (02-02-18)
Se si vanno a vedere gli attuali migliori camera phone su dxomark.com appare subito evidente come tendano quasi tutti verso i 1000 €, che non ai 200 €
Questo Mi A1 mi sembra un cell dalle grandi potenzialità tutte ancora da sviluppare, perchè se già adesso, eseguendo il Root, si ottengono sensibili miglioramenti, ritengo che sia solo questione di tempo prima che in un qualche aggiornamento venga avvicinata la qualità del Pixel, che ricordiamo ancora, costano minimo da 4 volte di più a salire
Io al momento non ho frettissima di comprare, visto che mi servirà quando viaggio all'estero per tenere sotto controllo le spese della carta...con l'euro forte è un attimo andare oltre il muro del suono![]()
Scusate se sono leggermente OT ma riguarda sempre la fotocamera; mi dà molto fastidio il fatto che premendo il tasto destro (per spegnere lo schermo) vada in modalità macchina fotografica, c'è il modo di disabilitarlo?
grazie
Trovi l'impostazione in
Sistema-lingue ed immissione-avanzate-gesti
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App