Quoto per l'assistenza. Anche se potrebbe essere problematico. Hai provato qualche applicazione del play store che ti indica i tempi di aggancio ed i satelliti?
Visualizzazione stampabile
:fear: :fear2: :fear:
A bordo binario nessun disturbo.
Avvio GPS test precisione 3 m. Monto in treno, precisione scende a 12 metri. Mi siedo in testa al treno... In tre secondi va a zero. Vado due carrozze più distante dal locomotore e ritorna a 12 m con 10 satelliti agganciati. È il locomotore elettrico del treno...
Ma quanto fa male questa cosa?!
Poi uno guarda i valori SAR degli smartphone...
C'è qualcuno che ha già dovuto riparare il vetro? Sapreste consigliarmi dove acquistarlo in base alle vostre esperienze? Avevo intenzione di sostituirlo da solo, vado a guardare qualche tutorial :)
Ciao! Il vetro dovrebbe essere incollato al display e al touch. Quindi ti conviene prendere tutto insieme. Sul mio xiaomi (per qualche strano motivo impossibile da riparare a Roma) ho acquistato il display completo più il frame laterale. Dopo 15 giorni telefono riparato. Ma l'ho dovuto spedire grazie ad un mio amico della sezione Huawei.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Guardando vari tutorial ho deciso che provvederò a sostituirlo autonomamente come ho sempre fatto, unico dubbio è su quale tipo acquistare, perchè di ricambi originali se ne trovano ma arrivando dalla cina impiegano parecchio tempo mentre i prodotti compatibili arriverebbero velocemente ma ho paura che si noti la differenza. Qualcuno di voi ha già avuto esperienze?
Ciao ho lo stesso problema
Come avete risolto. Tutt'ora ho il touch che mi da dei problemi continui ugualmente.
Fatti diversi riavvii, reset, e aggiornamenti, ma il problema persiste.
A sto punto credo sia un problema hardware proprio del touch.
Se avete alternative da propormi o lo stesso problema, fatemi sapere come risolvere.
Grazie.
Ciao
salve sto riscontrando problemi con il mio xiaomi a1 mi ricevuto da due giorni come blocchi improvvisi del cellulare impedenodmi di non fare nulla anche sull applicazione di whatsapp vorrei capire comepoter fare e ho anche problemi con il blocca schermo quando vado a sbloccare il microfono sul lato sinistro in basso esce una schermata bianca vorrei capire se è il caso di rispedirlo indietro ho e un semplice problema del nuovo aggiornamento
Spero che sia il posto giusto per quel che vi devo chiedere.
Ho venduto il mio Xiaomi Mi A1, però ho un problema, avevo formattato la scheda SD ed adesso non riesco a farla leggere a nessun dispositivo, ovviamente se la formatto il problema sarebbe risolto, solo che non avevo copiato i dati presenti sulla scheda e non voglio perderli, sopratutto le foto, come posso fare? C'è il modo o un app che mi possa risolvere il problema?
Grazie a tutti per il vostro aiuto.
@complicazio adesso non ricordo ma praticamente non viene lette dagli altri dispositivi, mi viene richiesto di formattarla.
Se non riesci a leggerla con altri dispositivi probabilmente l'avevi formatta e criptata come memoria intera (adoptable storage) e quindi è leggibile solo dal dispositivo con cui l'hai iniziallizzata; ci sono però possibili soluzioni al problema che non ho mai testato
http://it.rescuedigitalmedia.com/com...azione-interna
Adesso provo, anche se il problema è che la scheda SD non viene riconosciuta dal sistema.
Buongiorno ragazzi,ho appena comprato un Mi A1 ed ho montato questa https://www.amazon.it/gp/aw/d/B078WX...etro+temperato
Ma sto notando che il touch da problemi con gli angoli dello schermo (non si preme proprio) e mi sta dando fastidio la cosa...qualcuno di voi già ha avuto problemi simili? Sapete consigliarmi un altra pellicola?
ciao, c'è una discussione apposita per gli accessori, puoi provare a consultare quella per ulteriori spunti.
Detto questo i problemi agli angoli potrebbero essere dovuti alla cover (se montata) in quanto potrebbe sollevare sui bordi la pellicola. Qualitativamente parlando sono quasi tutte uguali, ci sono anche cinesoni di buona qualità, la migliore che io abbia provato è la riffue: https://www.amazon.it/Pellicola-Prot...o+Xiaomi+Mi+A1
Buongiorno ragazzi, se sostituisco la back cover danneggiata del mi a1 con un'altra di diverso colore rischio di invalidare la garanzia? Grazie 😉
🐾
Probabilmente sì perché dovresti aprire fisicamente il device. Mettendola dello stesso colore in un eventuale intervento in garanzia potrebbero non accorgersene, ma mettendola di colore diverso potrebbe essere un "pretesto" per addebitarti il costo della riparazione.
Ciao ragazzi! Vi illustro il mio problema.. circa il 50% delle volte schiacciando il tasto power o volume basso il mio A1 ha problemi, nel senso bisogna schiacciare il tasto più volte x fargli accettare il comando.. Gli sceenshoots sono praticamente impossibili da fare.. Ovviamente è fastidioso! Qualcuno ha lo stesso problema? Qualche soluzione? Oggi ho tentato di aprirlo xche sono appassionato di riparazione telefoni.. ma essendo pieno di colla e di sigilli ho evitato di toglierli x non far decadere la garanzia..
Grazie mille a tutti
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
In attesa di altri interventi ti suggerisco, qualora non l'hai già fatto, di attivare il risveglio del terminale con l'impronta digitale. Per gli sceenshot se hai il root ci sono moduli che ti consentono lo scrreen senza toccare il tasto. Tutto ovviamente in attesa di eventuale riparazione che presumo hardware
Grazie mile! X il suggerimento.. puoi darmi il nome dei moduli magisk x lo screenshoot?
Salve, ultimamente ho notato che il touch screen del mio Mi A1 è diventato troppo sensibile, basta un minimo contatto che risponde. Ora usando la chiave della mia auto al posto del dito il display rispondeva comunque. Sapete se posso intervenire io e come senza ricorrere all'assistenza??
Salve a tutti, ho da qualche mese l'MIA1 che fino a stamattina ha sempre funzionato senza alcun problema.
Il telefono è originale, l'unica cosa che ho fatto è stato attivare la modalità sviluppatore e basta.
Il fatto: dopo una nottata trascorsa a ricaricare, stamattina lo accendo e rimane costantemente con la MI visibile, la scritta android in basso , altro non accade se non scaldarsi nell'area retrostante superiore. Prima di accenderlo mi ero assicurato che la ricarica della batteria fosse al 100%.
Ho forzato più volte lo spegnimento con il tasto on/off tenendolo lungamente pigiato, ho provato con tasto on/off vol- , si avvia con schermata FASBOOT, in questa condizione, pur anche qui non accadendo nulla, il telefono almeno si raffredda e non scalda più.
Sempre in modalità fastboot ho provato a caso più combinazioni toccando i pulsanti disponibili. Ora diversamente da prima, al riavvio esegue periodicamente anche una breve vibrazione.
Non è possibile spegnerlo si riavvia in continuazione e rimane la schermata android one in caricamento.
Qualcuno sa indicarmi una soluzione per il ripristino o spiegarmi cosa sia accaduto e perché, senza una ragione imputabile a modifiche software?
Grazie per le info che potrete darmi.
Ciao Paolo
Impossibile sapere cosa sia accaduto, potrebbe essere un problema hardware o software.
Temo tu debba provare un reset ai dati di fabbrica.
Per farlo avvia il telefono con Power+ tasto vol+.
Una volta che appare la scritta no command premi il tasto Power insieme a vol+ per un attimo, poi scegli factory reset con i tasti volume e conferma con tasto power. Se non risolve proveremo altre strade.
Grazie, ci sto provando ma al momento non riesco, mi scoccia perdere alcune foto che avevo nella memoria del dispositivo, purtroppo è stato un problema assolutamente inatteso!
Grazie mille, ci riprovo
Il tasto volume + è quello in alto giusto? Non mi ricordo mai...
Niente da fare, sono riuscito a mandarlo in modalità command ma quando premo power e volume + non accade nulla ... :(
Apro questo topic perché non ho trovato nulla con la funzione "cerca".
Causa caduta accidentale, si è rotto lo schermo del mio A1. Benché sia ancora utilizzabile, stavo pensando di comprare uno schermo nuovo e di montarlo senza rivolgermi ad un centro di riparazione.
Qualcuno conosce un negozio online che venda ricambi originali?
Avreste dei consigli a riguardo?
Grazie!
buonasera a tutti! sono nuovo nel forum ma cercherò di spiegarvi in maniera chiara cosa è successo
circa 2 settimane fa ho acquistato il mio xiaomi mi a1 e gia dai primi momenti avevo notato un malfunzionamento, ossia senza che io volessi il telefono chiudeva delle app e si accendevano i tasti retroilluminati (senza che io li toccassi), siccome vengo da un iphone 6 ho pensato che essendo un modello molto più sensibile al tocco e avendo io dei ditoni magari toccavo qualcosa che non dovevo, e nel giro di poco è andato tutto liscio. Dopo un paio di giorni stesso problema, lo xiaomi mi riporta di continuo alla schermata principale chiudendomi eventuali app aperte e facendo la tipica vibrazione di quando appunto si chiude un app, inoltre si accendono i tasti come a confermare che vengano premuti per chiudere le app manualmente. Da un difetto che appariva folse una volta ogni due giorni e durava qualche minuto, oggi sono gia 24 ore che il problema persiste non permettendomi di fare praticamente nulla. Nono ho ancora provato il ripristino a impostazioni di fabbrica e non sono neanche troppo sicuro ma in caso posso provare.
Ho veramente bisogno di urgente aiuto perche vorrei evitare di dover effettuare il reso, inoltre per tutte le altre cose lo smartphone funziona in maniera ottima a eccezione di questo "bug" .
Grazie per eventuali aiuti
Ciao ragazzi, ho acquistato l'Mi A1 3 mesi fa, ma adesso ho problemi con il touch che non va, funzionano solo i tasti laterali. Ho provato con l'Hard reset ma il problema rimane. Forzo il riavvio ma a volte va altre no. Cosa potrebbe essere? Grazie
Non mi sembra che il tuo problema derivi da aggiornamenti, quindi direi che qui sei Off Topic.
Immagino che possa essere un problema hardware, per cui puoi chiedere qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7906689
Ciao ragazzi. Recentemente al mio a1 si è danneggiato lo schermo, per questo motivo ho provato a sostituirlo scoprendo che purtroppo anche lcd era danneggiato. Prima che aprirsi lo schermo il telefono si accendeva senza problemi nonostante il touch desse numerosi problemi, successivamente all'apertura del telefono esso non si accende più. Ho provato a rimontare lo schermo rotto ma niente, anche mettendo il telefono in carica si ottiene il led lampeggiante e niente di più. Inoltre il terminale che collega l'lcd al vetro si surriscalda se metto il telefono in carica. Adesso vorrei capire se si sia danneggiato l'intero telefono o semplicemente si comporta così perché risulta che non sia collegato alcuno schermo al telefono prima di ordinare uno schermo lcd nuovo, che viene a costare molto di piu rispetto all'unico schermo touch. Spero sappiate aiutarmi. Grazie😁
Buongiorno
sono un fedelissimo Xiaomi e per questo ho consigliato ad un amico un MI A1 che ha acquistato su Amazzone ....
Gli andava bene il prezzo , non voleva spendere cifre astronomiche ....
Il terminale ha 6 mesi circa ma fin dall'inizio ha evidenziato un difetto al microfono voce che , per chi ascolta il mio amico, risulta un volume basso e non chiarissimo .
Con il vivavoce e l'auricolare va meglio ma non è eccellente .
Avete qualche consiglio da darmi ?
Se si tratta di un problema hardware o software .... boh ....
Altrimenti provvediamo a renderlo in garanzia .
Grazie per l'eventuale aiuto ....