In questa discussione verranno raccolti dubbi e problematiche di natura hardware dello Xiaomi Mi A1.
Visualizzazione stampabile
In questa discussione verranno raccolti dubbi e problematiche di natura hardware dello Xiaomi Mi A1.
Dato che il MI A1 è compatibile anche con il GPS cinese (il BeiDou) oltre quello americano/russo, c'è modo di valutare la bontà del segnale del GPS?
Domanda hardware n°2: è possibile valutare le emissioni elettromagnetiche del cellulare (anche con uno strumento esterno)?
Buongiorno. È possibile impostare i colori del LED di notifica per diverse segnalazioni? Sarebbe comodo, come nella MIUI, avere un colore diverso ad es. per le chiamate, le mail oppure i messaggi.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Credo che il mio a1 mi stia per mollare:
Quando lo spengo rimangono i tasti illuminati ed il led (quando è scarico) continua a lampeggiare.. ieri addirittura ho provato a spegnerlo e si è bloccato alla schermata "spegni o riavvia" per 5 minuti.. se provo a caricarlo da acceso, al primo tentativo il caricabatterie non viene mai riconosciuto, lo devo prima riavviare.. Come funziona la garanzia con gearbest? Perché non credo ci sia qualcosa che possa fare io a riguardo.. Vero? XD
Apri un ticket su gearbest
@feffola
Vai di assistenza. Aspetterai sicuramente un po', ma almeno non rischi che lo apra qualcuno e faccia solo più danno. Da quello che dici potrebbe essere un problema alla batteria, ma anche al circuito di ricarica, ho qualche dubbio che eventualmente sappiano dove mettere le mani [emoji848]
Ops... Dovevo quotare @feffola [emoji51]
@feffola
Hai utilizzato carica batteria e cavo originali?
Nel caso, hai provato con altri?
Sempre con l'originale, ma ormai non è un problema di cavo.. manco si riavvia, o lo spengo o si blocca.. mi tocca parlare con gearbest... Ma la spedizione è tutta a mio carico? Come funziona una volta che apro il ticket? È la prima volta che compro da gearbest..penso anche l ultima xD
Buonasera,spero di avere postato nella discussione corretta.Ho comprato il terminale alla mia ragazza e purtroppo ogni tanto le capita che il touch impazzisca ed il telefono diventi inutilizzabile(premendo il tasto cancella sulla tastiera si digita la lettera z).Spegnendo e riaccendendo lo schermo tutto torna normale fino al seguente blocco.Convinto fosse un problema software(visto che varia molto la frequenza dei blocchi e non succede sempre) ho ripristinato più volte il terminale,l'ultima con Miflash(ho lasciato la SIM inserita,spero non possa essere un problema)senza venirne a capo.Due domande,secondo voi è un problema software o hardware?Possibili soluzioni?Grazie in anticipo.
Dato che hai già provato col ripristino per essere sicuri che non sia qualche app che dia fastidio riavvia il telefono in modalità provvisoria e magari digita qualcosa nella ricerca di Chrome.
Per andare in modalità provvisoria spegnendo il telefono devi tenere premuto col dito all'uscita del prompt su "spegni" e poi dai l'ok.
Anche per voi lo xiaomi mi A1 ha un vibrazione poco percettibile in tasca?...
Salve a tutti, ho notato che inserendo la sim nello slot 1 , spesso mi ritrovo senza segnale ( dove con il mio vecchio redminote 3 pro prendeva), e una certa lentezza ad agganciarsi alla rete. Ho provato a spostare la sim nel secondo slot per vedere che succede.
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Giusto per sapere, quanti di voi hanno la sim di Fastweb in questo telefono? Cercando su internet pare che il mio problema sia un bug.
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Ciao. Ho un problema con il Bluetooth. Ho provato ad accoppiare un dispositivo vivavoce ma lo smartphone non lo rileva. Allora ho provato con un altro smartphone ed invece questo secondo rileva il dispositivo. Facendo altra prova ho notato che il Mi A1 non rileva l'altro smartphone mentre quest'ultimo vede il mi A1. Non ho trovato nulla riguardo ad eventuali impostazioni da modificare. Suggerimenti? Precisazione. Ho installato oreo e ho root con magisk. Inoltre ho accoppiato tranquillamente cuffie Bluetooth e smartwatch
EDIT
ho fatto tentativi su tentativi. Ho disattivato la connessione dati e per coincidenza o perché ha un senso, sono riuscito a rilevare il dispositivo e accoppiarlo. Il dispositivo funziona.. Boh!!! Non so cosa dire..
Io uso WeCity per accumulare punti per sconti, ho un problema col GPS.
Prima con Nougat se confrontavo dentro casa il segnale GPS rilevato dal Huawei G7 con GPS Test e dallo MI A1, notavo che il MI A1 era molto impreciso.
Con il passaggio ad Oreo, sembrava essere migliorata la ricezione e MI A1 e G7 davano gli stessi risultati e definivano la posizione a meno di 12 metri.
I giorni scorsi in treno l'ascend G7 riceveva senza problemi, mentre il MI A1 fa una fatica incredibile ad individuare la posizione scendendo sotto i 30-40 metri, tanto che l'app wecity fatica a rilevare il percorso.
Avete idea se il problema è lo stesso indicato anche per altri smartphone Xiaomi?
es: How to Fix GPS Location Locking Issue on Xiaomi Smartphones - techtrickz
La modifica dei parametri del file gps.conf per fixare problemi al GPS è comune per tutti quei terminali pensati per altri mercati, tra questi rientrano sicuramente gli xiaomi.
Generalmente però è un problema più dei terminali con Soc mediatek.
In passato ho provato la modifica su un cubot ma nulla è cambiato; se vuoi provare fatti un backup del file originale.
Come si legge nel blog di Androidiani, Xiaomi avrebbe interrotto il roll out ad Oreo per vari bug segnalati dagli utenti.. Per quanto riguarda il Bluetooth pare che il terminale dopo aggiornamento ad Oreo soffra di battery drain.. Può essere che il mio problema di difficoltà all'accoppiamento dei dispositivi Bluetooth sia una conseguenza di bug software???
Guarda
'Xiaomi Mi A1, sospeso l’aggiornamento ad Oreo'
https://www.androidiani.com/news/xia...androidianiApp
Il fatto è che non capisco- Ho fatto lo stesso test in treno e il MI A1 non riusciva a beccare la posizione a meno di 50 metir o peggio non vedeva un numero sufficiente di satelliti.
Se eseguo il test in casa, vedo i medesimi risultati fra lo smatphone huawei vecchio e xiaomi, ed in qualche caso il MI A1 è anche più veloce nell'individuare la posizione con precisione 12-20 metri.
Che ci sia qualche campo elettrico/magnetico che sul treno crea problemi? per esempio i cavi dell'alta tensione o il motore elettrico del treno che crea disturbi al segnale GPS?
Dubito sia un effetto gabbia di faraday, che agirebbe su entrambi e non avrebbe senso con le ampie finestre che hanno i treni.
Devo provare in auto a vedere se è la velocità che disturba la ricezione di uno smartphone rispetto all'altro.
no, persiste da mesi, anche con Nougat. E' pur vero che quando piove o ci sono molti lampi il GPS ha più difficoltà (l'ho visto con qualsiasi smartphone), però mi chiedo se possa essere un'influenza dei cavi alta tensione sopra i binari del treno o della velocità di spostamento.