Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Domin!ck
Sareste così gentili da indicare anche quante ore totale di utilizzo ne fate e i principali settaggi delle connessioni: quanto sotto 4g o WiFi, quanta sincronizzazione, quali servizi Google.
Perché è assurdo che io faccio la METÀ di schermo acceso rispetto a voi...
Dipende... io 9 ore di schermo le ho fatte in un giorno perché ho guardato una serie tv e utilizzato molto il browser in wifi. Se lo carico ogni due o tre giorni e lo tengo per lo più con lo schermo spento è normale che la maggior parte del consumo riguardi lo standby o le applicazioni del sistema operativo che girano in background. Il parametro schermo acceso è solo uno dei tranti, potrebbe essere il primo fattore di consumo batteria come no.
-
Quote:
Domin!ck
Sareste così gentili da indicare anche quante ore totale di utilizzo ne fate e i principali settaggi delle connessioni: quanto sotto 4g o WiFi, quanta sincronizzazione, quali servizi Google.
È normale che molte ore di SOT le puoi fare in un solo giorno, più si allunga il tempo di utilizzo e meno ne farai.
-
Quote:
Domin!ck
Quante mail in push? Quanti servizi di messaggistica?quanti giochi? Quanti social?
-
Quote:
Beggs
Quante mail in push? Quanti servizi di messaggistica?quanti giochi? Quanti social?
Io personalmente:
- 1 mail
- solo whatsapp
- nessun gioco
- tanto Instagram
Carico il telefono ogni 2 giorni
-
Quote:
Domin!ck
Io personalmente:
- 1 mail
- solo whatsapp
- nessun gioco
- tanto Instagram
Carico il telefono ogni 2 giorni
Probabilmente é quello, io carico una volta al giorno e faccio circa 8ore(abbondanti). Quando ho caricato in2giorni ci ho fatto 7scarse. Calcola che io sono sempre in 3g e wifi perché non ho necessità di 4g e non ho la luminosità automatica e pressappoco ti trovi con le ore di schermo. Le ricariche le faccio con il telefono acceso, a volte modalità aereo e wifi attivo per evitare di riscaldarlo troppo
-
ciao, faccio circa lo stesso tempo con whatsapp telegram messenger hangouts 2 email push ecc. in 4g con bluetooth sempre acceso collegato all'audio e mi band2. nessun gioco ma tanto browser e streaming audio ;)
luminosità adattiva
https://s6.postimg.org/3uggpswal/ore_schermo_Mi_A1.jpg
-
Quote:
Thoby
non so come ci riesci, sicuro di avere 3080 mah e non 7000? roftl a parte gli scherzi davvero complimenti
io sto aspettando i sorgenti per vedere se qualcuno mette mano in maniera opportuna la kernel e mi permette di undervoltare cpu-gpu, ci ho sempre recuperato 1 oretta di schermo in quel modo
-
Quella schermata dice ben poco dell'utilizzo del telefono; è normale che su un utilizzo globale di poche ore il tempo di sot può essere maggiore.
-
Mi sono accorto che se lo metto sotto carica senza farlo scaricare troppo faccio più ore di schermo, tipo l'altro ieri l'ho messo a caricare a 14% e ho fatto 11 ore di schermo. Oggi che sono arrivato 2% sono arrivato a 8 ore circa di schermo. Poi mi sono accorto anche che più ore rimane acceso il dispositivo meno or di schermo faccio
-
Fatemi capire 11 ore di schermo acceso, quindi verosimilmente, staccando il telefono alle 9 di mattina, state attaccati a guardare il display continuamente fino alle 20 di sera.
Giusto? Solo per capire di cosa stiamo parlando...
-
Quote:
alfonsoarcs
Poi mi sono accorto anche che più ore rimane acceso il dispositivo meno or di schermo faccio
Come ho scritto sopra è normale che su un utilizzo globale di poche ore il tempo di sot può essere maggiore.
Quote:
Domin!ck
Fatemi capire 11 ore di schermo acceso, quindi verosimilmente, staccando il telefono alle 9 di mattina, state attaccati a guardare il display continuamente fino alle 20 di sera.
Giusto? Solo per capire di cosa stiamo parlando...
Se tieni lo schermo acceso per tutto il tempo di utilizzo del dispositivo, cioè lo accendi alle 9 e ti si scarica alle 20, è corretto; però mi sembra abbastanza inverosimile come utilizzo, probabilmente quelle ore di SOT sono spalmate in più giornate di uso.
-
Quote:
complicazio
Come ho scritto sopra è normale che su un utilizzo globale di poche ore il tempo di sot può essere maggiore.
Se tieni lo schermo acceso per tutto il tempo di utilizzo del dispositivo, cioè lo accendi alle 9 e ti si scarica alle 20, è corretto; però mi sembra abbastanza inverosimile come utilizzo, probabilmente quelle ore di SOT sono spalmate in più giornate di uso.
Dal post dell'utente si capisce che oggi ha fatto 8 ore e il giorno precedente 11.
Quindi ho dato per scontato che fossero statistiche riportate da 1 solo giorno.
In ogni caso mi sembra davvero impossibile che sia riuscito a fare 11 ore in più giorni, a meno che, a questo punto, mi viene da pensare che avete un telefono diverso dal mio.
Ripeto, nel migliore dei miei risultati arrivo a fare 6 ore di schermo acceso un 1 giorno di utilizzo. Già mi è complicato capire come riuscite a fare 8 ore...
... Ma addirittura 11 ore... Mi sa di presa in giro.
-
Quote:
Domin!ck
Dal post dell'utente si capisce che oggi ha fatto 8 ore e il giorno precedente 11.
Quindi ho dato per scontato che fossero statistiche riportate da 1 solo giorno.
In ogni caso mi sembra davvero impossibile che sia riuscito a fare 11 ore in più giorni, a meno che, a questo punto, mi viene da pensare che avete un telefono diverso dal mio.
Ripeto, nel migliore dei miei risultati arrivo a fare 6 ore di schermo acceso un 1 giorno di utilizzo. Già mi è complicato capire come riuscite a fare 8 ore...
... Ma addirittura 11 ore... Mi sa di presa in giro.
Non ho il telefono quindi non posso riportare la mia, però 11 ore di sot in un giorno sono veramente molto, finora solo da device con almeno 1 ampere in più di batteria ho visto risultati simili, in due giorni di utilizzo mi sembra anche a me molto improbabile.
Comunque come già detto quello screen dice poco o niente.
-
Quelle 11 ore le ho fatte in uma giornata. E abbastanza continue, ma non tutte le 11 ore di fila di schermo acceso
-
Quote:
complicazio
Non ho il telefono quindi non posso riportare la mia, però 11 ore di sot in un giorno sono veramente molto, finora solo da device con almeno 1 ampere in più di batteria ho visto risultati simili, in due giorni di utilizzo mi sembra anche a me molto improbabile.
Comunque come già detto quello screen dice poco o niente.
le ho fatte in modalità aereo con la batteria maggiorata da 3500mah al nexus (quello prodotto da samsung) con processore e gpu underclocckate e undervoltate roftl
Quote:
alfonsoarcs
Quelle 11 ore le ho fatte in uma giornata. E abbastanza continue, ma non tutte le 11 ore di fila di schermo acceso
svelaci il segreto però, hai la luminosità inchiodata al minimo tutto il giorno su pagine internet senza nulla in background tipo mail, whatsapp ecc e con modalità aereo e wifi? Io faccio 10 ore scarse se lo metto in flight mode con wifi e luminosità inchiodata, di più mi risulta difficile anche solo immaginarlo...
-
Quote:
Beggs
le ho fatte in modalità aereo con la batteria maggiorata da 3500mah al nexus (quello prodotto da samsung) con processore e gpu underclocckate e undervoltate roftl
svelaci il segreto però, hai la luminosità inchiodata al minimo tutto il giorno su pagine internet senza nulla in background tipo mail, whatsapp ecc e con modalità aereo e wifi? Io faccio 10 ore scarse se lo metto in flight mode con wifi e luminosità inchiodata, di più mi risulta difficile anche solo immaginarlo...
Sto parlando di uso normale ovviamente, né modalità aereo né modifiche e mods varie.
-
Le ho fatte con wifi,poco 4 g ,YouTube ,Facebook ,WhatsApp ,instagram, chrome
Luminosità non altissima. Ripeto ho fatto un uso abbastanza intenso quel giorno
-
Quote:
alfonsoarcs
Ok, poniamo il caso che hai dormito 8 ore, ti rendi conto che ci stai dicendo che in quel giorno solo per 5 non sei stato attaccato al telefono? [emoji28]
Boh ragazzi, davvero non so che pensare.
L'unica è che, come a quanto pare ci sono in giro due versioni di display per questo A1, a questo punto è molto probabile che siano pure almeno due versioni di batterie, di cui evidentemente una molto più performante dell'altra.
Tra l'altro se vi andate a vedere un po' di videorecensioni dei soliti blog noti (non so se posso mettere il nome), vi accorgerete che anche per i recensori c'è un po' di strana discordanza. In particolare ricordo di chi ha superato di poco le 4 ore e chi invece è andato oltre le 6.
Due ore direi che sono abbastanza per farsi venire qualche dubbio.
P. S. Cmq nessuno che ha raggiunto certi valori assurdi che leggo qui.
-
Che cellularehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...bb6505614b.jpg
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Stilgar
quante ore di schermo? Come lo hai configurato?
-
Xiaomi mi a1 aggiornato android 8.0 oreo
Non so come si guardano le ore dello schermo. Sapete come fare?
-
Impostazioni-batteria-utilizzo batteria dall'ultima ricarica completa
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Mi ha girato mio zio scren della sua batteria con Oreo,dopo 3 giorni dall' installazione,non sembra male!! Anzi
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Io ieri ho messo in carica il telefono con il 10% e avevo fatto quasi 6h30' di schermo, poi dipende dall'utilizzo che ne fai, avendo ancora il 23% potrebbe arrivare comunque intorno alle 6h tranquillamente, forse anche di più. Ovviamente non è solo lo schermo che consuma ma anche le app e quelle incidono molto sui consumi, certi giochi ad esempio consumano molta batteria altri meno. Comunque 6h/6h30' ce le fai sempre comodamente con un uso abbastanza intenso
-
6h e 40min di schermo più uso intenso per tutta la giornata, esclusi i giochi. Wifi BT e GPS e sono al 17%. Sono con Nougat.
-
Ma l'operatore telefonico incide sui consumi? Io ho TRE e leggo in giro che TRE è particolarmente onerosa nei confronti delle batterie. Sarà vero? C'è modo di capirlo?
Se fosse vero, per fare i confronti, bisognerebbe anche indicare il proprio gestore.
-
Quote:
bruceas
Ma l'operatore telefonico incide sui consumi? Io ho TRE e leggo in giro che TRE è particolarmente onerosa nei confronti delle batterie. Sarà vero? C'è modo di capirlo?
Se fosse vero, per fare i confronti, bisognerebbe anche indicare il proprio gestore.
Sicuramente la qualità del segnale incide sui consumi, una continua ricerca di rete dovuta a scarso segnale drena maggiormente la batteria.
Però dipende sia dall'operatore che dalla zona geografica quindi è quasi impossibile fare un confronto.
-
Buongiorno a tutti sono nuova!
Non so se dovevo aprire un nuovo thread ma visto che c'era già questo che parlava della batteria ho pensato di poter chiedere qui:
Come si fa a impostare la visualizzazione della percentuale di batteria rimanente? non riesco proprio a trovare un modo.
Grazie mille!!
-
Quote:
animalibera86
Buongiorno a tutti sono nuova!
Non so se dovevo aprire un nuovo thread ma visto che c'era già questo che parlava della batteria ho pensato di poter chiedere qui:
Come si fa a impostare la visualizzazione della percentuale di batteria rimanente? non riesco proprio a trovare un modo.
Grazie mille!!
impostazioni batteria e attivi la percentuale :p
-
Quote:
Beggs
Non ho quell'opzione
-
Quote:
animalibera86
Quote:
Beggs
Non ho quell'opzione
Hai ancora Android 7?
-
-
Allora devi abilitare il sintetizzatore interfaccia utente. Abbassa la tendina delle notifiche e tieni premuto per alcuni secondi sull'icona dell'ingranaggio quella delle impostazioni vedrai che nel menu impostazioni ti apparirà la voce sintetizzatore interfaccia utente e dentro li troverai l'opzione per l'icona della batteria. Però te la inserisce in piccolo all'interno dell'icona
-
in quel caso diventa meno utile, è veramente molto piccola e arrivati al 60% poco visibile purtroppo.
-
Eseguito e riuscita! In effetti ha ragione Beggs, è quasi inutile perché appare sopra alla batteria e si legge male!
Grazie comunque a tutti.
-
-
Ciao Ragazzi,
Fino all'altro ieri la batteria mi durava due giorni circa con un utilizzo moderato. Sono andato a letto col 30% circa (forse di più) e ieri mattina ho trovato il telefono completamente scarico. Fino a quel momento ero bloccato ancora alla patch di Gennaio e ritenendo potesse giovare, ho Flashato la ROM Stock e fatto girare l'update di Marzo, ma la situazione non è cambiata...
Dopo 4 ore.circa sono già al 69%!
Avete consigli o verificato situazioni simili?
-
Quote:
disembodied
Ciao Ragazzi,
Fino all'altro ieri la batteria mi durava due giorni circa con un utilizzo moderato. Sono andato a letto col 30% circa (forse di più) e ieri mattina ho trovato il telefono completamente scarico. Fino a quel momento ero bloccato ancora alla patch di Gennaio e ritenendo potesse giovare, ho Flashato la ROM Stock e fatto girare l'update di Marzo, ma la situazione non è cambiata...
Dopo 4 ore.circa sono già al 69%!
Avete consigli o verificato situazioni simili?
Hai controllato se c'è qualcosa di anomalo nei consumi della batteria?
-
Quote:
Domin!ck
Hai controllato se c'è qualcosa di anomalo nei consumi della batteria?
Si, Google Chrome ha un utilizzo spropositato... 30% di utilizzo batteria solo lui. Tutti gli altri applicativi tra il 6-3%
-
Quote:
disembodied
Si, Google Chrome ha un utilizzo spropositato... 30% di utilizzo batteria solo lui. Tutti gli altri applicativi tra il 6-3%
Ore di schermo acceso?