Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Domin!ck
Ore di schermo acceso?
2h 18.... E sono al 17% :(
Di seguito gli screen:
https://imgur.com/a/PHMYP
-
Quote:
disembodied
Ciao Ragazzi,
Fino all'altro ieri la batteria mi durava due giorni circa con un utilizzo moderato. Sono andato a letto col 30% circa (forse di più) e ieri mattina ho trovato il telefono completamente scarico. Fino a quel momento ero bloccato ancora alla patch di Gennaio e ritenendo potesse giovare, ho Flashato la ROM Stock e fatto girare l'update di Marzo, ma la situazione non è cambiata...
Dopo 4 ore.circa sono già al 69%!
Avete consigli o verificato situazioni simili?
Quote:
Domin!ck
Hai controllato se c'è qualcosa di anomalo nei consumi della batteria?
Quote:
disembodied
Si, Google Chrome ha un utilizzo spropositato... 30% di utilizzo batteria solo lui. Tutti gli altri applicativi tra il 6-3%
Quote:
Domin!ck
Ore di schermo acceso?
Quote:
disembodied
Post uniti a discussione in rilievo sulla batteria.
-
Quote:
complicazio
Post uniti a discussione in rilievo sulla batteria.
Hai qualche problema. Io aggiornato alla patch marzo non è cambiato nulla. Sto al 72% con uso normale....
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
OneNumber
Hai qualche problema. Io aggiornato alla patch marzo non è cambiato nulla. Sto al 72% con uso normale....
Non sai quanti, sicuramente però non col MiA1 perchè non ce l'ho....:laughing:
-
Quote:
complicazio
Non sai quanti, sicuramente però non col MiA1 perchè non ce l'ho....:laughing:
Scusa ho sbagliato a quotare! [emoji14]
-
Eh temo anch'io...
Ore 16.30 circa si è scaricato del tutto, con forse 2h30 di schermo attivo. Ora sto ricaricando con ricarica lenta, vediamo se cambia qualcosa.
Nel frattempo, avete qualche consiglio?
-
non so se ti può essere utile ma io giusto ieri sono passato dalle abituali 6h30 di utilizzo schermo a 4 h semplicemente perché avevo dimenticato di rimettere la luminosità bassa e mi era rimasta al massimo.
-
Quote:
sputnikfc
non so se ti può essere utile ma io giusto ieri sono passato dalle abituali 6h30 di utilizzo schermo a 4 h semplicemente perché avevo dimenticato di rimettere la luminosità bassa e mi era rimasta al massimo.
Già controllato! Ho verificato anche Geolocalizzazione, Dati Mobili ecc...
-
Quote:
disembodied
Quote:
sputnikfc
Già controllato! Ho verificato anche Geolocalizzazione, Dati Mobili ecc...
Ciao, prova a cancellare dati e cache di chrome, riavvia il telefono e prova così... Credo che x consumare così tanto ti giri chrome in backround. Puoi inoltre togliere la sincronizzazione di chrome.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Non è che ti sei beccato una di quelle app che minano criptovalute?
-
Quote:
bruceas
Non è che ti sei beccato una di quelle app che minano criptovalute?
Oddio, non credo...
App strane non ne ho installate. Comunque non è Chrome, è qualcosa del sistema Android che non viene visualizzato.
Sono al 39% adesso. 38min di Schermo acceso. Il telefono è stato caricato ieri e staccato alle ore 22.00 circa.
Ho disinstallato il Google Play Services Beta e mi sono tolto programma.
Secondo voi potrebbe essere utile riflashare a Gennaio e fare un "clear user data" per ripulire il telefono da tutto?
-
Quote:
disembodied
Oddio, non credo...
App strane non ne ho installate. Comunque non è Chrome, è qualcosa del sistema Android che non viene visualizzato.
Sono al 39% adesso. 38min di Schermo acceso. Il telefono è stato caricato ieri e staccato alle ore 22.00 circa.
Ho disinstallato il Google Play Services Beta e mi sono tolto programma.
Secondo voi potrebbe essere utile riflashare a Gennaio e fare un "clear user data" per ripulire il telefono da tutto?
Assolutamente si, se flashi di nuovo la rom non dovresti avere problemi. Magari stai attento a installare apk o app "strane".. Se non risolvi ti può esser partita la batteria e lo devi mandare in garanzia.
-
Quote:
dream10
Assolutamente si, se flashi di nuovo la rom non dovresti avere problemi. Magari stai attento a installare apk o app "strane".. Se non risolvi ti può esser partita la batteria e lo devi mandare in garanzia.
Grazie per i consigli. Ora ho riflashato da zero la ROM stock di Gennaio. Ora sto ricaricando il telefono e scaricando le app di default (Telegram,WhatsApp, Facebook ecc.), vediamo come tiene.
-
Ahahahahhhh!! Già facebook e da togliere come app chea mangia risorse oltre che alla tua sicurezza dei dati!!!
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
floop
salve
in termini di auotnomia come va rispetto a Redmi 5 Plus e p9 lite?
thanks!
Questo non è il thread per fare confronti.
OT eliminati.
-
Comunque da quando ho ricevuto Oreo la durata della batteria è diminuita notevolmente, e la cosa mi infastidisce alquanto :O
-
Quote:
disembodied
Grazie per i consigli. Ora ho riflashato da zero la ROM stock di Gennaio. Ora sto ricaricando il telefono e scaricando le app di default (Telegram,WhatsApp, Facebook ecc.), vediamo come tiene.
Volevo soltanto ribadire che il telefono è tornato a funzionare normalmente da quando ho flashato la ROM di Gennaio facendo "Clear data". A me sembra vada bene, anche se non posso fare paragoni con Nougat...
Ho quasi 3h di schermo attivo, telefono acceso da ieri alle 3. Sono al 30% e oggi ho sempre usato Dati Mobili+Maps e Bluetooth!
Mi stima ancora 11-12h di autonomia! :)
-
buongiorno ragazzi
sono in attesa che arrivi il Mi A1
se non già presente, mi conviene aggiornare a Oreo?
Al momento ho un Note 4 con Miui ed è spettacolare
-
Quote:
glvhp4
buongiorno ragazzi
sono in attesa che arrivi il Mi A1
se non già presente, mi conviene aggiornare a Oreo?
Al momento ho un Note 4 con Miui ed è spettacolare
No è perché...
Hai presente il divertimento di quelli che non ricevo o gli aggiornamenti e si lamentano? In questo modo puoi farlo anche tu [emoji12]
Si scherza ovviamente. Certo che conviene aggiornare, anche solo per il semplice motivo che in questo modo continui a ricevere gli aggiornamenti mensili di sicurezza
-
Niente ragazzi...
Siamo di nuovo alle solite. Credo che qualche app o qualche servizio mi stia bruciando la batteria. Ho solo 6 app installate: Facebook, Messenger, Instagram, Spotify, Telegram e WhatsApp.
85%, 21 min di schermo acceso circa.
Non ho fatto niente di particolare, ho abilitato qualche servizio di Geolocalizzazione. Li ho pure disattivati di nuovo adesso, compresa la ricerca di una migliore posizione tramite reti nei dintorni. Disabilitato persino i servizi di feedback Mi.
Ieri sera ho caricato il telefono di nuovo con il caricatore originale del Mi A1.
Ho notato che questo calo drastico della batteria è successa anche la scorsa volta quando il cellulare ha ricevuto la notifica (senza però installare) l'OTA di Marzo!
Potete aiutarmi?
-
Puoi mettere le statistiche complete?
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti!!
Dopo aver aggiornato alle patch di marzo ho riscontrato un battery drain pazzesco (faccio a malapena 2 ore di schermo) soluzioni?
-
Quote:
ildix
Ciao a tutti!!
Dopo aver aggiornato alle patch di marzo ho riscontrato un battery drain pazzesco (faccio a malapena 2 ore di schermo) soluzioni?
Com'è finita poi ? Ancora problemi di drain ?
-
Quote:
Controsenso
Com'è finita poi ? Ancora problemi di drain ?
Due ore con A1 è veramente pochissimo. Mi auguro che il nostro amico abbia quantomeno fatto un hard reset.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Non ho risolto ancora... come faccio l'hard reset?
-
Quote:
ildix
Impostazioni>Sistema>Reimposta>Ripristino dati di fabbrica oppure wipe data da recovery
-
Quote:
ildix
Quote:
mogio
Impostazioni>Sistema>Reimposta>Ripristino dati di fabbrica oppure wipe data da recovery
Ovviamente fai un backup dei tuoi dati (foto, video) Whatsapp, se lo usi, su Google Drive, la rubrica su Gmail ecc ecc.
Se fai il Wipe da recovery non toccare la partizione System.
-
Stamattina ho fatto un'altro hard reset perchè la batteria mi durava meno di 4 ore.. a questo punto penso che sia un problema hardware/software
-
Ciao a tutti,
ho notato che i tempi di ricarica della batteria variano sensibilmente se ricarico utilizzando un cavo non originale. (comprato su amazon, marca ivolver).
Con il cavo originale la ricarica avviene in 90 minuti circa, con il cavo non originale impiega oltre 2 ore. Appurato che si tratta del cavo, mi domando : che cavo(lo di cavo) devo comprare per avere la certezza che i tempi di ricarica siano quelli standard e non si prolunghino inutilmente ?
Altra domanda : usando il caricatore del mio vecchio nexus 4 ovviamente i tempi di ricarica si allungano ulteriormente (oltre le 2 ore e mezza). Usandolo saltuariamente come caricatore di emergenza da tenere in ufficio, rischio di far danni alla batteria ? Meglio procurarmi un caricatore originale ?
Grazie per l'attenzione, a presto :)
-
Salve ho da poco acquistato il tel ed ho subito installato scaricandola e pagandola dal play store il franco kernel in quanto dovrebbe aumentare l'autonomia della batteria. Ora mi chiedo cosa devo fare oltre a scaricarla ovviamente l'applicazione per renderla attiva e quindi vedere se effettivamente aumenta l'autonomia? Grazie
-
Quote:
turtiero
Salve ho da poco acquistato il tel ed ho subito installato scaricandola e pagandola dal play store il franco kernel in quanto dovrebbe aumentare l'autonomia della batteria. Ora mi chiedo cosa devo fare oltre a scaricarla ovviamente l'applicazione per renderla attiva e quindi vedere se effettivamente aumenta l'autonomia? Grazie
L'app da sola non serve a niente.
Devi installare anche il custom kernel, il francokernel appunto.
Ti consiglio di approfondire in sezione modding.
-
Quote:
sipollo
L'app da sola non serve a niente.
Devi installare anche il custom kernel, il francokernel appunto.
Ti consiglio di approfondire in sezione modding.
sarebbe il custom kernel? mi sapresti dire dove trovo sezione modding, scusami ma non sono per niente esperto,grazie
-
Quote:
turtiero
sarebbe il custom kernel? mi sapresti dire dove trovo sezione modding, scusami ma non sono per niente esperto,grazie
Questo è il thread dedicato, per maggiori informazioni puoi chiedere di là:
https://www.androidiani.com/forum/mo...stom-roms.html
-
Quote:
toxicwind
Ciao a tutti,
ho notato che i tempi di ricarica della batteria variano sensibilmente se ricarico utilizzando un cavo non originale. (comprato su amazon, marca ivolver).
Con il cavo originale la ricarica avviene in 90 minuti circa, con il cavo non originale impiega oltre 2 ore. Appurato che si tratta del cavo, mi domando : che cavo(lo di cavo) devo comprare per avere la certezza che i tempi di ricarica siano quelli standard e non si prolunghino inutilmente ?
Altra domanda : usando il caricatore del mio vecchio nexus 4 ovviamente i tempi di ricarica si allungano ulteriormente (oltre le 2 ore e mezza). Usandolo saltuariamente come caricatore di emergenza da tenere in ufficio, rischio di far danni alla batteria ? Meglio procurarmi un caricatore originale ?
Grazie per l'attenzione, a presto :)
In realtà usando il caricabatterie del Nexus 4, che ha sicuramente un'erogazione inferiore, non fai altro che preservare la batteria. Quindi vai sereno.
Per quanto riguarda il cavo, ne ho comprato uno originale xiaomi su gearbest e non ho notato differenze.
-
Ciao a tutti, ho appena comprato un mi a1 ma il problema di battery drain quindi è sindacabile all'ultima versione di android in ota ? consigliate o meno di fare l'ultimo aggiornamento ? Grazie
pro e contro dell'ultimo aggiornamento sarebbero graditi da chi ne sa qualcosa :D
Ciao ciao e Grazie anticipatamente
-
Quote:
Levhxzjj
Ciao a tutti, ho appena comprato un mi a1 ma il problema di battery drain quindi è sindacabile all'ultima versione di android in ota ? consigliate o meno di fare l'ultimo aggiornamento ? Grazie
pro e contro dell'ultimo aggiornamento sarebbero graditi da chi ne sa qualcosa :D
Ciao ciao e Grazie anticipatamente
Personalmente non ho mai avuto problemi di battery drain con il mi a1 (non dovuti a app specifiche che ho prontamente disinstallato).
-
Perfetto quindi hai installato l'ultima versione android senza problemi risulta anche la ricarica rapida e funziona ? un ciclo da 0 al 100% quanto ci metti circa ?
vedo che in firma hai i moduli magisk per la camera, hai possibilità di linkarmi la pagina dove spiega come fare nel modo più rapido il root e in seguito la possibilità di installare il tuo stesso modulo ? =)
-
Quote:
Levhxzjj
Perfetto quindi hai installato l'ultima versione android senza problemi risulta anche la ricarica rapida e funziona ? un ciclo da 0 al 100% quanto ci metti circa ?
vedo che in firma hai i moduli magisk per la camera, hai possibilità di linkarmi la pagina dove spiega come fare nel modo più rapido il root e in seguito la possibilità di installare il tuo stesso modulo ? =)
La ricarica è solo fast e non quick, ma aviiene in 100 minuti circa.
Il mio modulo è necessario solo se vuoi utilizzare Google Camera con il sensore zoom 2x.
Altrimenti se ti "accontenti" di usare solo il sensore principale e non hai interesse ad abilitare altre funzioni puoi abilitare le Api necessarie senza root.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7981376
-
Quote:
Domin!ck
In realtà usando il caricabatterie del Nexus 4, che ha sicuramente un'erogazione inferiore, non fai altro che preservare la batteria. Quindi vai sereno.
Per quanto riguarda il cavo, ne ho comprato uno originale xiaomi su gearbest e non ho notato differenze.
Cercherò un cavetto originale allora, grazie per le info ;)
-
Quote:
SalvoImbesi
Non male... Però nulla, risparmio un 60€ e prendo il note 4 4/64
Inviato dal mio Redmi Note 4X usando
Androidiani App
E' stato per due giorni il mio dubbio ...
Alla fine ha prevalso la + giovane età del Mi A1, l'aver Android ONE ed almeno 20 ROM diverse da poter mettere ed il materiale di costruzione (no plastica)
Però la batteria da 4100 mAh del RDN4 mi allettava ... eh si ...