CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema collegamento via cavo al PC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema collegamento via cavo al PC

    Prima dello xiaomi mi a1 avevo un Samsung s4,che ho perso.Quando lo collegavo al PC con il cavo,potevo entrare nelle cartelle,vedere,scaricare,aggiungere le foto,la musica,documenti ecc...
    Ora se collego lo Xiaomi al pc,compare l'icona del cellulare,ma se la apro,e come aprire una cartella vuota:completamente bianca.
    Ho provato a collegarlo al pc,e sboccarlo con l'impronta digitale,ma il risultato non è cambiato.
    Cosa bisogna fare per interaggire con lo smartphone attraverso il pc?
    Aspettando un consiglio
    Cordiali saluti
    binson

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Domin!ck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,014

    Ringraziamenti
    809
    Ringraziato 140 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da binson Visualizza il messaggio
    Prima dello xiaomi mi a1 avevo un Samsung s4,che ho perso.Quando lo collegavo al PC con il cavo,potevo entrare nelle cartelle,vedere,scaricare,aggiungere le foto,la musica,documenti ecc...
    Ora se collego lo Xiaomi al pc,compare l'icona del cellulare,ma se la apro,e come aprire una cartella vuota:completamente bianca.
    Ho provato a collegarlo al pc,e sboccarlo con l'impronta digitale,ma il risultato non è cambiato.
    Cosa bisogna fare per interaggire con lo smartphone attraverso il pc?
    Aspettando un consiglio
    Cordiali saluti
    binson
    A telefono sbloccato devi calare la tendina e selezionare nella modalità di collegamento "trasferimento file"

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Codice Modello: Nexus 5
    Rom: stock
    Kernel: stock


    Registrati su Dropbox e ricevi 500MB di spazio gratuito

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Domin!ck per il post:

    Funkyshot (13-04-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Domin!ck Visualizza il messaggio
    A telefono sbloccato devi calare la tendina e selezionare nella modalità di collegamento "trasferimento file"

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta risolutiva.
    Collegato lo xiaomi,sbolccato,trovato la "trasferimento file e foto" che finalmente ho salvato sul pc.
    Saluti
    binson

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    dov è l'opzione trasferimento file e foto?

    io ho trovato altri due trucchetti: usare Hisuite (il software per Huawei che riconosce le cartelle interne dello Xiaomi), oppure andare in opzioni sviluppatore, selezionare MTP come opzione di collegamento, anche se già selezionata. In pratica riselezionandola poi si vede anche lo smartphone da PC, navigando nelle directory interne.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meromero Visualizza il messaggio
    dov è l'opzione trasferimento file e foto?

    io ho trovato altri due trucchetti: usare Hisuite (il software per Huawei che riconosce le cartelle interne dello Xiaomi), oppure andare in opzioni sviluppatore, selezionare MTP come opzione di collegamento, anche se già selezionata. In pratica riselezionandola poi si vede anche lo smartphone da PC, navigando nelle directory interne.
    Grazie,delle ulteriori soluzioni,che proverò.
    A tal proposito,chiedo se esiste una guida per la risoluzione di questo tipo di problemi di configurazione.
    Ho visto che su yutube ci sono video che fanno vedere come modificare/configurare vai parametri,ma sono in inglese,(che io non capisco) o/e sono velocissimi,e non ci capisco niente!
    Grazie
    saluti
    binson

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da binson Visualizza il messaggio
    Ho visto che su yutube ci sono video che fanno vedere come modificare/configurare vai parametri,ma sono in inglese,(che io non capisco) o/e sono velocissimi,e non ci capisco niente!
    Grazie
    saluti
    binson
    Ciao, potresti linkare qualcuno di questi video?

    Per trasferire grossi file io ho preso un adattatore usb otg. È più veloce trasferire video da 2/3Gb su chiavetta che via cavo.

  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da binson Visualizza il messaggio
    Prima dello xiaomi mi a1 avevo un Samsung s4,che ho perso.Quando lo collegavo al PC con il cavo,potevo entrare nelle cartelle,vedere,scaricare,aggiungere le foto,la musica,documenti ecc...
    Ora se collego lo Xiaomi al pc,compare l'icona del cellulare,ma se la apro,e come aprire una cartella vuota:completamente bianca.
    Ho provato a collegarlo al pc,e sboccarlo con l'impronta digitale,ma il risultato non è cambiato.
    Cosa bisogna fare per interaggire con lo smartphone attraverso il pc?
    Aspettando un consiglio
    Cordiali saluti
    binson
    Titolo modificato.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meromero Visualizza il messaggio
    Ciao, potresti linkare qualcuno di questi video?

    Per trasferire grossi file io ho preso un adattatore usb otg. È più veloce trasferire video da 2/3Gb su chiavetta che via cavo.
    Ti invio i link dei video
    Questo è un video che sarebbe interessante se io riuscissi a capirlo e se riuscissi a capire ciò che c'è scritto, il titolo tradotto è:
    Xiaomi Mi A1 - 10 caratteristiche nascoste e trucchi che dovresti sapere �� https://www.youtube.com/watch?v=QtOb37BtM0Q

    Altro video che parla di configurazione https://www.youtube.com/watch?v=j9_afAt9Cvc
    Dove trovi questi video ne trovi altri .
    Saluti
    Binson

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Disattivare il Google Screen (pagina fsul lato sinistro, credo con google feed)
    tenere premuto sulla schermata iniziale, andare alle impostazioni e spegnerlo .

    Disabilita la vibrazione delle barre di navigazione
    basta andare su impostazioni, suoni, altri suoni e disattivare la vibrazione al tocco

    Impostazioni gesti per accendere la fotocamera.
    gesto segreto: toccare due volte il pulsante di blocco e ti porterà dritto a l'applicazione della fotocamera. Deve essere abilitato in impostazioni/gesti
    (io invece lo trovo tremendamente irritante dato che parte da solo quando blocco il cell).

    Trucchi della fotocamera
    funzione di sblocco del volto: per abilitarla devi andare alle impostazioni, sicurezza e quindi fare clic su blocco intelligente, più avanti si troverà l'opzione per lo sblocco con la faccia, selezionando e registrando il viso (presso i server NSA ^_^''')

    Scorri per le notifiche
    controllo gestuale sullo scanner di impronte digitali: da impostazioni si possono abilitare i gesti per far scorrere le notifiche (se sei troppo pigro per far scorrere il dito sullo schermo reggendo il telefono ^_^'''''''''''''''')

    Indicatore della percentuale della batteria
    Se si desidera l'indicatore della percentuale della batteria sul dispositivo, sarà necessario sbloccare il sintonizzatore dell'interfaccia utente del sistema e per questo basta andare al pannello delle notifiche e fare clic tenendo premuta l'icona delle impostazioni.
    Dopo pochi minuti verrà visualizzato il nuovo menu segreto nelle impostazioni e da lì è possibile abilitare la percentuale della batteria sul dispositivo.

    Display ambientale Attiva
    Per cambiare la suoneria del tuo dispositivo, dovrai prima installare ES Explorer dal Play Store (ma forse ce ne sono di migliori).. navigare nelle impostazioni di ES Explorer e cambiare suoneria telefono.
    In realtà basta un qualsiasi esplora risorse e mettere la suoneria dentro la cartella Ringtones.

    Per l'altro video:
    1) sbloccare le impostazioni avanzate ed impostare diversi livello di importanza per le notifiche.
    2) swipe su rilevatore NSA di impronte digitali (^_^''') per far scorrere le notifiche
    3) fai scorrere il dito sulla notifica in lockscreen per attivare subio una risposta per quella notifica senza disattivare il lockscreen
    4) finestra doppia: la attivi tenendo premuto il pulsante cambio app (e da video si vede un copia incolla fast da testo ad email trascinando il testo)
    5) doppio click del pulsante accensione per passare subito a fotocamera.
    6) Smart Lock il sistema di sicurezza per archiviare ed accedere alle password di varie app di Google (un po' difficile trovarlo nelle opzioni quando è da resettarlo) che rileva se il cellulare è in mano (di chi?!) o appoggiato (body detection). Se è in mano sblocca senza codice, se è appoggiato richiede il codice per lo sblocco.
    7) cambiare le dimensioni dello schermo
    8) 2 dita sullo schermo, verso il basso per passare subito a tutte le shotcut, senza prima la versione minima con notifiche.
    9) Ambient Display: schermo riattivato da blocco quando ricevi notifiche
    10) doppio click sul pulsante fisico dello switch fra app. Un click crea la finestra di scorrimendo da una all'altra e la scegli cliccando. Con doppio click passa direttamente da una delle app aperte alla successiva in ordine.

  12. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Direi che si sta andando OT, per queste problematiche usate il thread generale.
    Ultima modifica di complicazio; 18-11-17 alle 15:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy