Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fingam
Da quando ho questo telefono ho un problema che non ho mai riscontrato con nessun altro telefono. Quando rispondo ad una chiamata e appoggio lo schermo all'orecchio, basta un attimo e scende subito la barra di stato e poi è un attimo che attivo o disattivo qualche icona/servizio (la maggior parte delle volte la modalità aereo che mi fa cadere la chiamata). Infatti sono sempre obbligato ad usare le cuffie per parlare al telefono.
Succede solo a me?
In particolare così no, a me succede se mi arriva una notifica con telefono attivo, si accende il display per visualizzare la notifica e la comunicazione cade
Se disattivo il parametro (ambient display) non mi arrivano le notifiche, mah!
La fluidità e fruibilità del device sono tutto sommato buone, ma per questi piccoli difetti rimpiango il mio vecchio Note 4x
Inviato da Mi A1 con Tapatalk
-
Quote:
carrara750
Anche io riscontro questo problemino... Avete suggerimenti per fixarlo?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Quote:
friskezz
Succede anche a me, praticamente lo ha sempre fatto purtroppo
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Quote:
fingam
Anche se lo schermo è spento, si accende e poi il mio orecchio inizia a fare disastri. Però vado a vedere se trovo qualche impostazione particolare.
Quote:
Ruggio5b
In particolare così no, a me succede se mi arriva una notifica con telefono attivo, si accende il display per visualizzare la notifica e la comunicazione cade
Se disattivo il parametro (ambient display) non mi arrivano le notifiche, mah!
La fluidità e fruibilità del device sono tutto sommato buone, ma per questi piccoli difetti rimpiango il mio vecchio Note 4x
Avete provato "Proxsor" e "Proximity Service" consigliate da @Jt71 ?
https://www.androidiani.com/forum/xi...ssimit-17.html
-
Quote:
sipollo
Proxsor inutilizzabile
Proximity service meglio, vedrò cosa succede quando arriva la notifica
Inviato dal mitico Redmi 3S con Tapatalk
-
Io ho risolto con l'utilizzo di Proximity Service. Lo attivo in mezzo secondo prima di chiamare e, se mi ricordo, lo disattivo in mezzo secondo a telefonata conclusa.
-
Quote:
kurtmanson
Io ho risolto con l'utilizzo di Proximity Service. Lo attivo in mezzo secondo prima di chiamare e, se mi ricordo, lo disattivo in mezzo secondo a telefonata conclusa.
Il problema è quando arriva la chiamata
Cmq l'ho usato un po' e adesso l'ho di nuovo tolto, ma non ho più avuto la condizione, sinceramente mi sarà capitato una volta sola
-
Quote:
Ruggio5b
Il problema è quando arriva la chiamata
Cmq l'ho usato un po' e adesso l'ho di nuovo tolto, ma non ho più avuto la condizione, sinceramente mi sarà capitato una volta sola
Esatto, confermo la stessa cosa : dall'aggiornamento di maggio anche a me è meno frequente, purtroppo però non completamente scomparso e, aimè ancor più grave, non capisco quale possa essere il motivo...
-
Quote:
carrara750
Esatto, confermo la stessa cosa : dall'aggiornamento di maggio anche a me è meno frequente, purtroppo però non completamente scomparso e, aimè ancor più grave, non capisco quale possa essere il motivo...
La mia sensazione è che la rom stock rispetto alla miui sia meno curata
Anche le notifiche in generale arrivano come gli pare mentre sulla miui magari ci metti un po' di più a settarle ma poi arrivano sempre
Mah, se al note 4x davo un bel 9,5, a questo gli do 8+
Confermo che certi piccoli malfunzionamenti non hanno un perché
-
Salve, io ho un problema.....
Quando arriva una chiamata si preme la cornetta e si mette il telefono all' orecchio quindi si tiene in verticale e lo schermo si deve spegnere.
Quando finisco la chiamata il telefono si mette in orizzontale e lo schermo dovrebbe riaccendersi per far in modo che posso premere la cornetta per staccare la chiamata ma il problema è che lo schermo rimane spento e devo premere il testo di accensione.
Ho provato a testare il sensore di prossimità tramite un app scaricata da playstore e funziona, ma come risolvo allora questo problema ?
-
Faccio una considerazione magari banale: se avete risolto con un'app alternativa significa che il problema è software, non hardware. Io (che questo problema lo evito premendo sul sensore biometrico, che blocca lo schermo grazie ad un modulo magisk) mi chiedo quindi perché non si sia ancora riusciti a ricalibrare il sensore, è una problematica comune. E soprattutto mi chiedo perché ancora Xiaomi non abbia rilasciato una patch
-
Risolto:
L'introduzione del live display on che notifica a schermo spento anche in prossimità è la causa del problema.
Disabilitando l'opzione si risolve