Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
linuxman74
Comunque, il problema ormai per me è quello.
L'ho verificato più volte.
Quando avvicino il telefono all'orecchio guardo con la coda dell'occhio, a volte si spegne rapidamente e va tutto ok.
a volte si spegne dopo un paio di secondi, e in quella occasione se io lo avessi portato direttamente all'orecchio avrei premuto inevitabilmente dei tasti.
Da quando non porto il telefono subito a contatto con l'orecchio il problema non ce l'ho più. Ma ovviamente non posso andare avanti in questo modo....
Confermo la tua tesi... è da una settimana che faccio anch'io in questo modo.Speriamo in una soluzione
-
Quote:
Milestonato
Anche io uso Truecaller per il discorso della doppia sim ma il problema si presenta lo stesso.
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Ok, quindi non è un problema di dialer. E' il sistema in se che a volte non manda in funzione il sensore di prossimità in tempo utile quindi.....
Questo 3d è molto costruttivo, stiamo almeno circoscrivendo il problema, un problema che da quello che ho capito hanno quasi tutti ma ancora non se ne sa la natura....
-
Quote:
Milestonato
Sto notando che il problema dipende anche dalla mano che si usa normalmente. Con quale mano chiami abitualmente?
Sai una cosa? Hai ragione!
Infatti è vero anche questo.
Io uso la sinistra e mentre parlo, tendo a flettere un po il polso in avanti, questo fa si che la parte più a sinistra del telefono si distacca un po' dall'orecchio, ed in quel caso ho notato che il display si accende, dato che il sensore di prossimità e collocato a sinistra (evidentemente ha un raggio di azione penoso!)
Se uso la destra, anche flettendo in avanti il polso, il sensore di prossimità continua a rimanere attaccato perché in questo caso il distacco dall'orecchio avviene nella parte più a destra del telefono.
Vuoi vedere che tutti quelli che dicono di non avere il problema usano la destra per rispondere?
E poi... quando faccio i test non mi succede mai semplicemente perché non essendo distratto non piego il polso coma faccio quando non
ci sto a pensare.
Bravo, ottima intuizione.
-
Domanda da stupido:
ma non c'è per caso un menù nascosto o un'app per tarare e modificare il comportamento del sensore?
Androidiani App
-
C'è un menù nascosto che serve a tarare il sensore.
Io l'ho fatto più volte ma senza risolvere un bel niente.
-
Quote:
linuxman74
C'è un menù nascosto che serve a tarare il sensore.
Io l'ho fatto più volte ma senza risolvere un bel niente.
Io conosco solo quello per verificarne il funzionamento.. a quale ti riferisci esattamente?
Androidiani App
-
Quote:
blanket
Io conosco solo quello per verificarne il funzionamento.. a quale ti riferisci esattamente?
Androidiani App
*#*#6484#*#*
e poi menù 7 (Test Sensore di Prossimità)
-
É quello che conosco io.. ma non mi sembra si possa tarare...
Androidiani App
-
Beh ragazzi, ho acquistato questo smartphone su Geekmall venerdì e poi ho letto questa discussione. Sto pensando se annullare l'ordine o comunque fare un reso appena arriva. Sono mancino e quindi uso il cell sempre con la sinistra (leggevo che chi lo usa con la destra il problema non lo riscontra), pensate siano affetti tutti gli smartphone di questo fastidioso problema?
-
Io non lo so se ne sono tutti affetti.
Io penso di si, e ritengo che il problema sia davvero fastidioso.
Io ho la vaga sensazione, ma magari mi sbaglio, che intorno la marchio si è creata una sorta di tifo calcistico,
e quindi proprio come quando ami la tua squadra non vuoi vedere i problemi che ci sono e sei portato a negarli o sdiminuirli.
Ragazzi, questo difetto è grave per un telefono!!!!
-
Assolutamente. Per me sarebbe inutilizzabile. Spero di riuscire ad annullare l'ordine.
-
Quote:
totorma
Sono mancino e quindi uso il cell sempre con la sinistra (leggevo che chi lo usa con la destra il problema non lo riscontra),
Ieri mi è successo per la prima volta dopo quasi un mese. Io non sono mancino, ma durante le telefonate lo tengo con la sinistra. Sei sicuro di non usare la destra per telefonare?
-
Quote:
bruceas
Ieri mi è successo per la prima volta dopo quasi un mese. Io non sono mancino, ma durante le telefonate lo tengo con la sinistra. Sei sicuro di non usare la destra per telefonare?
Spesso con la sinistra, ma mi capita di cambiare durante le telefonate lunghe e non posso star lì a pensare che non posso farlo. Insomma, sono di nuovo a 0 nella scelta del cell più adatto a me.
-
Succedeva anche con Nougart o è un baco introdotto con Oreo?
-
Quote:
bruceas
Succedeva anche con Nougart o è un baco introdotto con Oreo?
Anche con Nougat
Androidiani App
-
Su forum stranieri si parla di resettare il sensore di prossimità. Però sembrerebbe che poi si ripresenti comunque il problema.
A me non lo aveva mai fatto per un mese. Poi, quando ha iniziato, è diventato un problema più frequente.
Per il reset utilizzano due procedure, una consiste nel disabilitare il sensore dall'app del telefono; riavviare il cell, e poi riabilitare il sensore. Ma io non trovo tale impostazione.
Altrimenti utilizzano una app che resetta il sensore.
P.S. Avete notato che l'app Telefono non è compatibile col nostro device? Se la cercate non la trovate. E se la selezionate tra le app installate ed andate nei dettagli, si aprirà il play store dove è indicata la mancata compatibilità!!!!
P.P.S. alcuni hanno lo stesso problema anche sul Pixel 2. E' Oreo ad essere bacato?
-
ero intento a comprare questo device ma vedo che ha dei seri problemi.
Ma sono tutti affetti da questa porcata con il sensore di prossimità????
-
Con l'ultimo aggiornamento dell'app telefono il problema è stato risolto
Compralo tranquillamente, è un signor telefono
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
grxmix
Con l'ultimo aggiornamento dell'app telefono il problema è stato risolto
Compralo tranquillamente, è un signor telefono
Parli delle patch di febbraio? ..se non erro sei il primo che lo afferma! 8O
Androidiani App
-
No, le patch di febbraio non sono ancora state rilasciate. Il bug era dell'app TELEFONO che di recente ha ricevuto un aggiornamento tramite PlayStore e sembrerebbe che il problema sia stato risolto. Dico sembrerebbe perché io fortunatamente non ho mai avuto alcun bug da quando ho questo telefono. Però ho letto commenti di chi ha avuto questo bug e in questi giorni hanno confermato che sia stato risolto
-
Quote:
blanket
Parli delle patch di febbraio? ..se non erro sei il primo che lo afferma! 8O
Androidiani App
ma quindi...? è stato risolto ma il problema persiste?
-
Quote:
grxmix
No, le patch di febbraio non sono ancora state rilasciate. Il bug era dell'app TELEFONO che di recente ha ricevuto un aggiornamento tramite PlayStore e sembrerebbe che il problema sia stato risolto. Dico sembrerebbe perché io fortunatamente non ho mai avuto alcun bug da quando ho questo telefono. Però ho letto commenti di chi ha avuto questo bug e in questi giorni hanno confermato che sia stato risolto
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Dici questa? Che non è compatibile con l'A1?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...6296cffe32.jpg
-
Non sono possessore dello Xiaomi A1 (ho un altro Xiaomi) ma vorrei che si facesse un po di chiarezza su questo problema.
-
Quote:
DreamReaper
Non sono possessore dello Xiaomi A1 (ho un altro Xiaomi) ma vorrei che si facesse un po di chiarezza su questo problema.
In effetti non ho capito nemmeno io quanto è diffuso e se si intravede una soluzione...
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Il problema è stato risolto con l'ultimo aggiornamento dell'app telefono
-
Quote:
grxmix
Androidiani App
Sinceramente ho qualche dubbio che un'applicazione possa risolvere un problema simile. Fosse stato un aggiornamento firmware...
Non ci resta di attendere qualche conferma da chi aveva il problema in modo palese...
-
Quote:
83giulio83
Quote:
grxmix
Androidiani App
Sinceramente ho qualche dubbio che un'applicazione possa risolvere un problema simile. Fosse stato un aggiornamento firmware...
Non ci resta di attendere qualche conferma da chi aveva il problema in modo palese...
Il problema si presentava solo durante le chiamate. Se testi il sensore funziona perfettamente. Anche cambiando dialer si risolveva. Era un problema dell'app
-
Quote:
grxmix
Il problema si presentava solo durante le chiamate. Se testi il sensore funziona perfettamente. Anche cambiando dialer si risolveva. Era un problema dell'app
Androidiani App
Il problema persiste lo stesso anche con l ultimo aggiornamento dell' app telefono.:-(
-
Quote:
bitjoker
Il problema persiste lo stesso anche con l ultimo aggiornamento dell' app telefono.:-(
Ecco. Solo con un OTA possono secondo me sistemare
-
Scusate, mi sapreste dire qual è la versione dell'app Telefono che avete voi?
Ho fatto l'aggiornamento ad Oreo al telefono di mia moglie e la versione che ha adesso è la 13.0.171616398
Vi torna corretta?
Androidiani App
-
Quote:
blanket
Scusate, mi sapreste dire qual è la versione dell'app Telefono che avete voi?
Ho fatto l'aggiornamento ad Oreo al telefono di mia moglie e la versione che ha adesso è la 13.0.171616398
Vi torna corretta?
Androidiani App
La mia versione è diversa
-
Quote:
bitjoker
La mia versione è diversa
Potresti scriverla, per cortesia? Hai il problema del sensore? Sia mai che chi dice di non avere più il problema al sensore abbia una versione differente...
Androidiani App
-
Io ho la 17.0.184919600 scaricata da ApkMirror, dato che ora sul play store non la troviamo più (incompatibile). Da quando ho questa non ho avuto problemi, ma io chiamo poco e con la vecchia il problema lo avevo avuto solo 2 volte.
-
Quote:
blanket
Potresti scriverla, per cortesia? Hai il problema del sensore? Sia mai che chi dice di non avere più il problema al sensore abbia una versione differente...
Androidiani App
16.0.184899494
Sì ho il problema
-
Quote:
bitjoker
16.0.184899494
Sì ho il problema
Puoi provare con la 17 se i problemi scompaiono?
-
Ma è normale che a me, l'aggiornamento ad Oreo, abbia installato la 13.0?
Androidiani App
-
Quote:
bruceas
Io ho la 17.0.184919600 scaricata da ApkMirror, dato che ora sul play store non la troviamo più (incompatibile). Da quando ho questa non ho avuto problemi, ma io chiamo poco e con la vecchia il problema lo avevo avuto solo 2 volte.
Io ho la 170623.026.8.1.10 con Oreo e ho il problema, lo fa 9 volte su 10 ed è veramente snervante. Come si può rimediare?
-
Quote:
Jt71
Quote:
bruceas
Io ho la 170623.026.8.1.10 con Oreo e ho il problema, lo fa 9 volte su 10 ed è veramente snervante. Come si può rimediare?
Penso si riferisse alla versione della app telefono. Quella che hai postato è la versione della build di Android. Devi andare in impostazioni poi app e notifiche poi informazioni app. Anche io ho la versione con 9600 finale e non sembra che abbia problemi anche se a dire il vero non lo notavo nemmeno prima. Non faccio tantissime telefonate.
-
Quote:
sipollo
Penso si riferisse alla versione della app telefono. Quella che hai postato è la versione della build di Android. Devi andare in impostazioni poi app e notifiche poi informazioni app. Anche io ho la versione con 9600 finale e non sembra che abbia problemi anche se a dire il vero non lo notavo nemmeno prima. Non faccio tantissime telefonate.
Androidiani App
Hai ragione, la mia versione è 13.0.171616398
Cosa devo fare per provare a risolvere il problema?
-
Qui trovi le versioni della app telefono. Puoi fare qualche prova.
https://www.apkmirror.com/apk/google-inc/google-phone/