Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sipollo
Ok, fatto ora ho la
17.0.186697879
Spero migliori perché il problema è veramente fastidio e purtroppo non è l'unico problema che ho trovato.
Peccato perché io l decide mi piace molto.
Beh domani al lavoro lo provo un po' e vedo come va
Per ora grazie.
-
Se non siete sicuri che il problema sia l'app telefono fate questa prova, scaricate un'altra app dialer dal PlayStore e vi accorgerete che il problema sparisce
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
grxmix
Se non siete sicuri che il problema sia l'app telefono fate questa prova, scaricate un'altra app dialer dal PlayStore e vi accorgerete che il problema sparisce
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Quale app suggerisci
Grazie
-
A me piace questa perché posso mettere la foto del contatto a schermo intero. Sto valutando di acquistare la versione senza pubblicità
https://play.google.com/store/apps/d...d.d.answercall
-
Allora ho aggiornato la app telefono di Google ma il problema resta, ho installato una app telefono di terze parti ma qnd telefono continua ad aprire la tendina e mi accende o il GPS o il bluetooth...
Non è possibile che qst problema non si possa risolvere ��
Per ora quando effettuo o ricevo una chiamata appena inizio la conversione premo il tasto di spegnimento così non ho qst fastidioso problema.
-
Quote:
Jt71
Allora ho aggiornato la app telefono di Google ma il problema resta, ho installato una app telefono di terze parti ma qnd telefono continua ad aprire la tendina e mi accende o il GPS o il bluetooth...
Non è possibile che qst problema non si possa risolvere ��
Per ora quando effettuo o ricevo una chiamata appena inizio la conversione premo il tasto di spegnimento così non ho qst fastidioso problema.
Hai aggiornato il telefono alle patch di gennaio?
-
Quote:
grxmix
Hai aggiornato il telefono alle patch di gennaio?
Androidiani App
Se intendi le patch si gennaio.
Cmq ho installato drupe telefono e il problema resta, poi ho installato anche true phone dialer che ha un'ottima gestione dell dual sim e che utilizza drupe per chiamare e il problema è quasi sparito.
Ho sto imparando ad usare il telefono o bohhhh
-
avendolo comprato all'ipercoop sono andato la oggi (il 15gg) e me lo sono fatto cambiare, sto provando il nuovo ma da sempre lo stesso problema....
in chiamata qnd tolgo il cellulare dall'orecchio mi apre la tendina e a volte avvia anche il gps ecc
in sostanza non e cambiato niente.
adesso finisco l'installazione di oreo e se lo fa ancora domani o domenica lo rendo e mi faccio fare un buono perche 2 su 2 con lo stesso problema mi sa che e un difetto che non si possa risolvere e sinceramente un cellulare con qst problema a me non va, anche se costasse 100€
-
Ragazzi io ho risolto ho venduto il telefono, purtroppo non ho pazienza in queste cose.
-
Quote:
desmoheart78
Ragazzi io ho risolto ho venduto il telefono, purtroppo non ho pazienza in queste cose.
infatti se dopo aver installato oreo lo fa ancora, domani volo all'ipercoop e lo rendo, per fortuna che non l'ho preso on line altrimenti tempi bibblici (amazzone a parte)
sono veramente dispiaciuto perche il device mi piace e va molto bene, ma qst problema per uno come me che lo usa con 2 sim e quindi per lavoro non è tollerabile
-
aggiornamento sul mi a1 nuovo di sostituzione ed aggiornato a oreo
bene rispetto all'altro questo il problema lo da 2 volte su 10, l'ho pure fatto usare a mia moglie e a lei addirittura non lo ha mai fatto-
questo non monta la pellicola di vetro ma qll di platica (forse qll di vetro cambia qlc chissa)
ho quindi deciso di dargli ancora un paio di gg di test per vedere come va
volevo farvi alcune domande
e possibile escludere il sensore di prossimita? se si come?
qlc ha provato con una flip cover se da lo stesso il problema? (perche nel caso compro una flip cover e fino ad un futuro fix lo uso cosi)
vado un po out, come si fa ad abilitare lo scorrimento foto, tendina ecc con l'impronta
grazie
-
Quote:
Jt71
aggiornamento sul mi a1 nuovo di sostituzione ed aggiornato a oreo
bene rispetto all'altro questo il problema lo da 2 volte su 10, l'ho pure fatto usare a mia moglie e a lei addirittura non lo ha mai fatto-
questo non monta la pellicola di vetro ma qll di platica (forse qll di vetro cambia qlc chissa)
ho quindi deciso di dargli ancora un paio di gg di test per vedere come va
volevo farvi alcune domande
e possibile escludere il sensore di prossimita? se si come?
qlc ha provato con una flip cover se da lo stesso il problema? (perche nel caso compro una flip cover e fino ad un futuro fix lo uso cosi)
vado un po out, come si fa ad abilitare lo scorrimento foto, tendina ecc con l'impronta
grazie
Ciao, cortesemente durante la stesura dei post non utilizzare abbreviazioni stile SMS.
Per il resto lascio le risposte ad amici più competenti.
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
-
Sono uscite le patch di febbraio. Magari risolve il problema. Io non ho questo problema quindi non posso fare da cavia
-
Quote:
grxmix
Sono uscite le patch di febbraio. Magari risolve il problema. Io non ho questo problema quindi non posso fare da cavia
Androidiani App
Anche volendo aggiungere mi dice che non ci sono aggiornamenti e sono fermo a gennaio
Comunque aspetto che qualcuno che usa la flip cover mi sappia dire se ha o meno il problema
-
Vai in impostazioni - app e notifiche - informazioni app e cerca Google play service e cliccaci sopra. In fondo clicca su dettagli sull'app e ti ritroverai sulla pagina del PlayStore in fondo troverai l'opzione per diventare beta tester. Iscriviti e una volta approvato cerca di nuovo l'aggiornamento e vedrai che lo trova
-
Ok, mi sono iscritto, domani se riesco faccio da cavia ma dici che le beta vanno così male ? Hai parlato di fare da cavia
Per caso sai dirmi come abilitare il sensore impronta per scorrere il menù a tendina ecc
Grazie
-
Quote:
Jt71
Ok, mi sono iscritto, domani se riesco faccio da cavia ma dici che le beta vanno così male ? Hai parlato di fare da cavia
Per caso sai dirmi come abilitare il sensore impronta per scorrere il menù a tendina ecc
Grazie
Non posso fare da cavia per l'app telefono perché io non ho il bug del sensore, non per la beta
Il sensore impronte con Oreo è già abilitato non devi fare nulla, scorri il dito verso il basso e verso l'alto
-
Quote:
Jt71
Ok, mi sono iscritto, domani se riesco faccio da cavia ma dici che le beta vanno così male ? Hai parlato di fare da cavia��
Grazie
Opzioni-App e notifiche-notifiche-usa impronte per notifiche
-
Quote:
sipollo
Opzioni-App e notifiche-notifiche-usa impronte per notifiche
ok fatto, grazie
-
Dopo varie prove con il mi a1 sostituito (che già di suo va molto meglio dell'altro) vi do alcuni consigli d'utilizzo che con me sembrano funzionare.
Durante una telefonata tenere la parte sinistra del cellulare dove si trova il sensore di prossimità sempre ben appoggiata all'orecchio e alla fine della conversazione spostare il cellulare dall'orecchio lentamente e prima la parte opposta al sensore.
Io così facendo al momento non ho problemi.
Comunque continuo con varie prove in questi giorni
-
Che dire, sarà il cellulare nuovo, sarà la nuova patch di febbraio, sarà che ho imparato ad usarlo....ma ora non ho più il problema
Sono molto contento perché il device e veramente valido.
-
Ho provato a riprodurre questo bug e ho notato che se inserisco il jack audio in una certa posizione l'audio viene riprodotto dalla capsula auricolare ma il sensore di prossimità viene escluso. Potrebbe essere un problema simile? Chi ha questo problema potrebbe provare ad inserire un jack audio per"pulire"eventuali falsi contatti... Magari non c'entra niente ma provare non costa nulla :-)
-
Quote:
sipollo
Ho provato a riprodurre questo bug e ho notato che se inserisco il jack audio in una certa posizione l'audio viene riprodotto dalla capsula auricolare ma il sensore di prossimità viene escluso. Potrebbe essere un problema simile? Chi ha questo problema potrebbe provare ad inserire un jack audio per"pulire"eventuali falsi contatti... Magari non c'entra niente ma provare non costa nulla :-)
Androidiani App
Io non ho qll problema, ma ho notato che se avvicino il cellulare all'orecchio il sensore prossimità spegne il display ma i tasti home ecc sono ancora illuminati i tasti il problema si manifesta, se invece muovo il telefono da qnd si spengono in poi non apre mai la tendina ecc
Provate e fatemi sapere se vi capita la stessa cosa.
-
A qualcuno di voi dopo la patch di febbraio è sparito il problema?
-
Quote:
bitjoker
A qualcuno di voi dopo la patch di febbraio è sparito il problema?
Io ho la patch di febbraio e va molto meglio ma sappi che la vera differenza la fa il modo di utilizzo, almeno nel mio caso si è risolto al 99%
Leggi il miei post prima e poi prova, fammi sapere
-
Con la patch di marzo a qualcuno è cambiato qualcosa?
-
Io ho sempre il problema, l'unica soluzione che funziona è quella suggerita qualche post più su, cioè ritardare di un secondo l'appoggio all'orecchio dopo che si è spento lo schermo.
-
Quote:
paololiv8282
Io ho sempre il problema, l'unica soluzione che funziona è quella suggerita qualche post più su, cioè ritardare di un secondo l'appoggio all'orecchio dopo che si è spento lo schermo.
Androidiani App
Esattamente come dicevo, addirittura adesso con la nuova cover (qll 360 in 2 pezzi) diventa molto meno sensibile la tendina e quindi migliora ancora di molto.
Detto qst non si può scrivere a Xiaomi e per fare presente il comportamento con i tre tasti accesi e che quindi con una modifica del firmware si potrebbe eliminare del tutto il problema?
-
Io lo ripeto x l'ennesima volta, se cambiate il dialer il problema sparisce
-
Quote:
grxmix
Io lo ripeto x l'ennesima volta, se cambiate il dialer il problema sparisce
Androidiani App
Io ho installato True Phone dialer e è migliorato ma non sparito, tu quale usi?
Considerando che io necessito delle 2 schede
-
-
io preso il telefono 4 giorni fa e il problema ce e da fastidio. ma mi chiedo con una rom moddata il problema ce lo stesso? chi di voi a root e rom moddata ?
dal menu segreto ho fatto il test e poi credo di averlo ricalibrato e pare che funzioni , ma per ora ho fatto solo una prova
-
salve a tutti,
ho questo smartphone da poco più di una settimana, e non riscontro il problema del sensore. Ho provato a stare davanti ad uno specchio durante la chiamata, ed ho notato che muovendo la mano in un paio di occasioni lo schermo si è acceso e spento rapidamente. Probabilmente però è stato acceso per pochi istanti e non ho fatto in tempo ad attivare il menù a tendina e le varie funzioni.
A parte quell'unica occasione però non mi è più capitato.
-
Ragazzi, io il telefono ce l'ho da Novembre 2017, e il problema ce l'ho da sempre.
Non sono servite ne il passaggio ad Oreo, ne tutte le patch, ne l'utilizzo di un dialer alternativo.
E' veramente uno schifo. L'altro ieri con l'orecchio tra le mille cose ho disattivato la mia sveglia e mi ha creato un grosso problema.
Senza considerare quando mi disattiva i dati o la suoneria. Quello che mi fa arrabbiare è che gli Xiaomisti spesso negano il problema,
perché non possono ammettere che il loro marchio preferito possa fare una schifezza del genere. Un po' come chi tifa una squadra di calcio no?
-
Quote:
linuxman74
Ragazzi, io il telefono ce l'ho da Novembre 2017, e il problema ce l'ho da sempre.
Non sono servite ne il passaggio ad Oreo, ne tutte le patch, ne l'utilizzo di un dialer alternativo.
E' veramente uno schifo. L'altro ieri con l'orecchio tra le mille cose ho disattivato la mia sveglia e mi ha creato un grosso problema.
Senza considerare quando mi disattiva i dati o la suoneria. Quello che mi fa arrabbiare è che gli Xiaomisti spesso negano il problema,
perché non possono ammettere che il loro marchio preferito possa fare una schifezza del genere. Un po' come chi tifa una squadra di calcio no?
Io non sono un fan di Xiaomi anche perché è il primo che prendo, io come te il problema lo ho da qnd l'ho acquistato ma usandolo ho capito come limitare il problema e qnd so che la conversazione sarà lunga o potrebbe darmi problemi, schiaccio il tasto laterale e alla fine della conversazione tramite impronta riattivo lo schermo e chiudo.
Detto qst ammetto che la cosa mi dia fastidio ma ciò non toglie che sia un buon telefono per il prezzo, sicuramente non lo cambio per qst problema, e sicuramente il gg che lo dovrò cambiare prima di acquistare un altro Xiaomi verificherò meglio i vari problemi che può avere.
-
Quote:
linuxman74
Se ti fa sentire meglio posso mentire e dire che anche io ho questo problema, ma non mi sembra costruttivo.
Più probabilmente forse ci sono esemplari difettosi (forse una partita?) oppure con alcune configurazioni software si verifica questo problema.
Hai mai provato una reinstallazione del software ex novo o un reset ai dati di fabbrica?
Hai mai fatto questa (probabilmente stupida) prova?
https://www.androidiani.com/forum/xi...anche-voi.html
Sono tifoso di una squadra di calcio, ma sono anche il primo ad inc@#+* con loro quando non fanno il loro dovere :-)
-
Quote:
sipollo
Se ti fa sentire meglio posso mentire e dire che anche io ho questo problema, ma non mi sembra costruttivo.
Più probabilmente forse ci sono esemplari difettosi (forse una partita?) oppure con alcune configurazioni software si verifica questo problema.
Hai mai provato una reinstallazione del software ex novo o un reset ai dati di fabbrica?
Hai mai fatto questa (probabilmente stupida) prova?
https://www.androidiani.com/forum/xi...anche-voi.html
Sono tifoso di una squadra di calcio, ma sono anche il primo ad inc@#+* con loro quando non fanno il loro dovere :-)
Ho fatto il reset alle impostazioni di fabbrica due volte. Il problema è innato in questo telefono. Posso capire che qualcuno non ce l'ha, ma giro per vari forum, anche su FB ed ho visto che il numero di persone che ha questo problema è enorme!
Credo che chi non ce l'ha è una fortunatissima minoranza. Poi per carità lo so che basta premere il tasto laterale per risolvere il problema… ma a volte mi scordo, io col telefono ci lavoro, parlo tanto e non è che posso stare sempre a pensare di premere il tasto laterale, o di aspettare due secondi prima di appoggiarlo all'orecchio, o fare attenzione a non muovere la mano…. guardate che è assurda questa cosa!!!!
-
Ma, per curiosità, qualcuno sa se il problema è presente (e magari diffuso) anche nei Mi 5X?
-
Quote:
blanket
Ma, per curiosità, qualcuno sa se il problema è presente (e magari diffuso) anche nei Mi 5X?
Non che io sappia.
-
Quote:
linuxman74
Quote:
blanket
Non che io sappia.
Se fosse così potrebbe davvero essere solo un problema software.. e quindi ancora più assurdo che non lo abbiano sistemato dopo tutte queste release..