Io l'ho comprato la prima metà di gennaio da gb e mi è arrivato la settimana scorsa, ho l'ultimo aggiornamento con la patch di gennaio.
Visualizzazione stampabile
Io l'ho comprato la prima metà di gennaio da gb e mi è arrivato la settimana scorsa, ho l'ultimo aggiornamento con la patch di gennaio.
A me il problema pare proprio di non averlo, ho fatto una prova chiamando il numero di servizio del mio operatore, coprendo il sensore lo schermo si spegne e a schermo spento cliccando dove ci sarebbe il tasto per riagganciare, o cercando di far scendere la tendina di notifiche, non è successo nullauna volta scoperto il sensore.
Io non ho questo problema
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Il sensore del mio Mi A1 funziona. Se faccio una prova con la mano è perfetto. Il problema si presenta quando appoggio l'orecchio un po' più in alto... Allora si aprono un sacco di app e succede un casino. Secondo me è poco sensibile, cioè ha una zona cono di rilevamento molto stretta e corta... Occorre avere l'orecchio esattamente nella posizione giusta.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Se volete verificare il funzionamento del sensore di prossimità potete sempre accedere all'hardware test del telefono,
- digitate *#*#64663#*#* dal tastierino telefonico
- aprire il menu ALS/PS
- fate i vostri test coprendo il sensore: quando è scoperto indica "5", quando è coperto "0"
Ragazzi, buongiorno.
Dopo molte prove ho capito una cosa. Succede, a volte, che quando si appoggia il telefono all'orecchio, per qualche motivo c'è un lag, credo dovuto al dialer, che causa un ritardo nello spegnimento del display, in quel frangente si premono i tasti a caso con l'orecchio. Io faccio e ricevo un bel po' di telefonate, quindi la mia è una buona statistica.
Chi dice di non avere il problema è perché il telefono non lo usa fidatevi....
Ho provato a fare così, quando uso il telefono non lo porto subito all'orecchio, ma prima lo avvicino senza contatto, quando con la cosa dell'occhio vedo che il display si è spento lo porto a contatto con l'orecchio. Vi assicuro che in questo modo il problema non si presenta.
Sia chiaro, questa cosa non ve la dico come soluzione, ci mancherebbe, ma è la prova di quanto detto sopra.
Ciao.
se il lag è dovuto al dialer.... forse.....
Io però ho notato, purtroppo, che mentre mia moglie è in chiamata lo schermo si accende e si spegne più volte.
Come se ogni tanto il sensore non rilevasse più la presenza.
L'ipotesi del dialer varrebbe sia per le chiamate fatte che per quelle ricevute? Mi spiego meglio: il dialer è l'app che viene utilizzata anche per ricevere le chiamate?
Magari il problema si presenta solo in uno dei due casi (effettuate o ricevute), non ci ho mai fatto caso... qualcuno ha notato questo dettaglio?
Androidiani App