Confermo la tua tesi... è da una settimana che faccio anch'io in questo modo.Speriamo in una soluzione
Visualizzazione stampabile
Ok, quindi non è un problema di dialer. E' il sistema in se che a volte non manda in funzione il sensore di prossimità in tempo utile quindi.....
Questo 3d è molto costruttivo, stiamo almeno circoscrivendo il problema, un problema che da quello che ho capito hanno quasi tutti ma ancora non se ne sa la natura....
Sai una cosa? Hai ragione!
Infatti è vero anche questo.
Io uso la sinistra e mentre parlo, tendo a flettere un po il polso in avanti, questo fa si che la parte più a sinistra del telefono si distacca un po' dall'orecchio, ed in quel caso ho notato che il display si accende, dato che il sensore di prossimità e collocato a sinistra (evidentemente ha un raggio di azione penoso!)
Se uso la destra, anche flettendo in avanti il polso, il sensore di prossimità continua a rimanere attaccato perché in questo caso il distacco dall'orecchio avviene nella parte più a destra del telefono.
Vuoi vedere che tutti quelli che dicono di non avere il problema usano la destra per rispondere?
E poi... quando faccio i test non mi succede mai semplicemente perché non essendo distratto non piego il polso coma faccio quando non
ci sto a pensare.
Bravo, ottima intuizione.
Domanda da stupido:
ma non c'è per caso un menù nascosto o un'app per tarare e modificare il comportamento del sensore?
Androidiani App
C'è un menù nascosto che serve a tarare il sensore.
Io l'ho fatto più volte ma senza risolvere un bel niente.
Io conosco solo quello per verificarne il funzionamento.. a quale ti riferisci esattamente?
Androidiani App
É quello che conosco io.. ma non mi sembra si possa tarare...
Androidiani App
Beh ragazzi, ho acquistato questo smartphone su Geekmall venerdì e poi ho letto questa discussione. Sto pensando se annullare l'ordine o comunque fare un reso appena arriva. Sono mancino e quindi uso il cell sempre con la sinistra (leggevo che chi lo usa con la destra il problema non lo riscontra), pensate siano affetti tutti gli smartphone di questo fastidioso problema?
Io non lo so se ne sono tutti affetti.
Io penso di si, e ritengo che il problema sia davvero fastidioso.
Io ho la vaga sensazione, ma magari mi sbaglio, che intorno la marchio si è creata una sorta di tifo calcistico,
e quindi proprio come quando ami la tua squadra non vuoi vedere i problemi che ci sono e sei portato a negarli o sdiminuirli.
Ragazzi, questo difetto è grave per un telefono!!!!