Ciao,
soprattutto con l'ultimo aggiornamento di novembre sto notando che il sensore di prossimità ha qualche problema.
In particolare, durante una telefonata si attiva lo schermo e si premono tasti a caso.
Capita anche a voi?
Visualizzazione stampabile
Ciao,
soprattutto con l'ultimo aggiornamento di novembre sto notando che il sensore di prossimità ha qualche problema.
In particolare, durante una telefonata si attiva lo schermo e si premono tasti a caso.
Capita anche a voi?
dovrebbe essere un problema risolto con l'aggiornamento di ottobre
Anch'io ho lo stesso problema!
In pratica è impossibile chiamare...
Il problema si presenta quando si riceve una notifica durante la chiamata.
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Provate a vedere se questo aiuta:
https://www.youtube.com/watch?v=lLMRlyE7IMQ
A proposito di sensore: qualcuno ha provato ad usare una flip cover?
Teoricamente chiudendo la cover lo schermo si dovrebbe spegnere e viceversa, ma a me non capita e non riesco a capirne il motivo
Io non ho nessun problema nella chiamata, e uso il sensore di prossimità
Per chi aveva il problema del sensore e ha ricevuto l'aggiornamento di dicembre può dire se lo hanno risolto?
Grazie[emoji2]
No,non hanno risolto nulla...
Ma quindi è un problema che si presenta a tutti quelli che hanno fatto l'aggiornamento, o solo ad alcuni?
no è un problema che ho da quando ho il telefono a prescindere dagli aggiornamenti ;)
In pratica è impossibile fare una chiamata senza premere tasti a caso ;)
Anche io riscontro questo problema... Anche se un po' sembra migliorato con l'ultima aggiornamento di dicembre... Ma potrebbe essere solo mia impressione perché ancora ho questo problema e spero non sia qualcosa riguardante l'hardware 😞
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Confermo il problema anche con l'ultimo aggiornamento, il mio rimedio (spero temporaneo!) è premere il tasto di spegnimento, dopo aver risposto/chiamato, prima di avvicinare il cell all'orecchio, in modo che spenga il display, ed ho disattivato l'attivazione del display con le notifiche...
bye bye
Vorrei informare che il problema sembra si sia risolto con l'utilizzo di questa applicazione (almeno nel mio caso) sembra sia tutto risolto adesso
https://goo.gl/2LBAxX
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Ho notato, molto spesso, che quando dopo una telefonata stacco il telefono dall'orecchio trovo tendine abbassate, tasti premuti, spesso torcia accesa o rotazione schermo disabilitata.... insomma ho come l'impressione che a volte i sensore di prossimità faccia cilecca, e quindi non mette il sleep il display quando lo avvicino all'orecchio.
Qualcuno lo ha notato?
Forse invece di aprire una discussione, era meglio leggere quelle già esistenti, da quello che ho letto in giro è un bug.... Comunque leggi le rispettive discussioni.
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
Si, ok. Chiedo scusa.
Anche io ho lo stesso problema. Ce l'ho anche da prima di fare l'update ad Oreo (che non ha comunque risolto il problema) così come non hanno risolto il problema i vari programmi di calibrazione.
In effetti io non credo che dipenda dalla calibrazione, quando faccio i test vedo che il sensore funziona perfettamente, appena avvicino la mano a 5-6 cm lui lo sente.
Quello che mi manda in bestia, e che sto provando a telefonarmi da una un altro telefono, per cercare di capire a fondo il problema, durante le telefonate di test funziona sempre tutto alla perfezione, muovendo il telefono, staccandolo di qualche cm dall'orecchio, riavvicinandolo... insomma niente.... funziona alla perfezione.
Quando poi ricevo una telefonata vera e la termino mi ritrovo tendina abbassata, torcia accesa, rotazione display spenta, risparmio energetico e chi più ne ha più ne metta.
A proposito, ho l'ambient display disattivato, quindi non è nemmeno quello il problema.
Boh....
Io sto cercando di capire la natura del problema. Vi tengo aggiornati.
Continuo a pensare che sia un ottimo telefono, sarebbe un peccato disfarsene.
Sarebbe utile sapere se il 5x ha lo stesso difetto.
Io credo che sia solo un problema di software ampliamente risolvibile o almeno spero.
Vi do un aggiornamento, ho fatto una prova o provato a spegnere lo schermo mentre parlavo al telefono dal tasto di accensione, bene pensavo di aver bypassato io problema, ed invece dopo un po' che parlavo al telefono ecco accendersi la torcia, a questo punto sono sempre più convinto che non sia solo un problema di sensore. Speriamo che Xioami risolva presto la cosa.
@linuxman74, non ho l'ambient display attivo.
Hai una pellicola applicata?
Potrebbe essere quella? E' possibile rimuoverla e poi rimetterla?