La trovi in sezione modding.
Buongiorno ragazzi, spero di scrivere nel thread giusto.
Mi aiutate a capire cosa sta succedendo al Mi A1 di un collega?
Premessa: non ha mai avuto problemi a fare gli aggiornamenti.
Qualche giorno fa abbiamo seguito la procedura per installare la Gcam incontrando qualche problema (dato però dai driver non ben installati sul PC). Alla fine siamo comunque riusciti e quella ora funziona bene.
Questa mattina però ha ricevuto la notifica dell'aggiornamento alle patch di maggio e, una volta scaricato, gli dice:
"Impossibile aggiornare. Problema di installazione."
Ho provato a verificare il blocco del bootloader (fastboot oem device-info) e sembra tutto ok:
Device tampered: false
Device unlocked: false
Device critical unlocked: false
Quale potrebbe essere il problema?
Che altri controlli posso fare?
Androidiani App
Dovrai quasi sicuramente flashare la rom stock con script modificato per mantenere files e impostazioni.
Trovi le istruzioni qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=547774
Se hai dubbi chiedi di là.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
blanket (28-05-18)
ulteriore aggiornamento di una 50ina di MB
Buongiorno a tutti! Ho acquistato il mi a1 ad inizio aprile ed eseguendo gli aggiornamenti fino ad aprile appunto non ho avuto problemi... qualche giorno fa ho aggiornato alla patch di maggio ( 80 mb) e da allora sto avendo problemi con la batteria, in particolare la durata è calata drasticamene e anche la ricarica è diventata lentissima ( 6 ore e passa per una carica completa). L’altro giorno ho fatto anche l’aggiornamento da 50 mb circa che ha migliorato un po’ la situazione anche se devo comunque caricare il telefono due volte al giorno! Prima degli aggiornamenti di maggio il telefono mi durava tranquillamente più di una giornata...
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi o sa consigliarmi un modo per risolverli?
Ciao
Ho preso il Mi A1 martedi scorso
Mi è arrivato con la patch di novembre 2017
Ha fatto l'update a dicembre 2017
Poi un salto alla OREO dimaggio 2018
Poi due piccoli update sempre datati maggio 2018
Sono al primo ciclo di carica e scarica e devo dire che non posso lamentarmi della batteria
Ha fatto al momento 2h16min di schermo acceso ed è al 35% ma ripeto sono solo al primo ciclo di scarica (dopo una prima carica)
[Editato]
Sono ora al 19% con 3h43min
![]()
Ultima modifica di paolocorpo; 31-05-18 alle 19:58
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
Codice Modello: Nexus 5
Rom: stock
Kernel: stock
Registrati su Dropbox e ricevi 500MB di spazio gratuito
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS