Visualizzazione stampabile
-
4g problema
Ciao a tutti oggi mi è arrivato il mio xiaomi mi a1 per adesso mi trovo benissimo telefono fantastico unico problema il 4g va più lento del 3g qualcun'altro riscontra questo problema?
P.S appena acceso ho fatto tutti gli aggiornamenti fino android oreo
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcoscamponi
Ciao a tutti oggi mi è arrivato il mio xiaomi mi a1 per adesso mi trovo benissimo telefono fantastico unico problema il 4g va più lento del 3g qualcun'altro riscontra questo problema?
P.S appena acceso ho fatto tutti gli aggiornamenti fino android oreo
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
A me funziona tutto, a parte a casa dove con il vecchio note4x senza b20 non andava in 4g, con questo ci va ma la connessione è lenta, da altre parti è decisamente buona
Inviato dal mio Mi A1 con Tapatalk
-
Quote:
Ruggio5b
A me funziona tutto, a parte a casa dove con il vecchio note4x senza b20 non andava in 4g, con questo ci va ma la connessione è lenta, da altre parti è decisamente buona
Anche a me, ho fatto il test di velocità, WIND 4G, con il Samsung S5 che avevo andavo almeno a 20 mega, ora va al massimo a 5.... mistero! :noword:
-
Io ho fatto dei test con un Huawei p9 so che gli Huawei hanno una ricezione fantastica che in pochi telefoni hanno però una differenza di 20megabit mi sembra esagerata
-
Chiedo scusa sono arrivato a casa ora è qui funziona bene, 40 mega.
Sarà l'antenna che è molto vicina dove lavoro.
Ciao
-
Quote:
marcoscamponi
Io ho fatto dei test con un Huawei p9 so che gli Huawei hanno una ricezione fantastica che in pochi telefoni hanno però una differenza di 20megabit mi sembra esagerata
Androidiani App
Stessa sim e stesso luogo?
-
Si stessa sim e stesso luogo e nello stesso momento dal primo al secondo test saranno passati 5 min
-
Quote:
marcoscamponi
Si stessa sim e stesso luogo e nello stesso momento dal primo al secondo test saranno passati 5 min
Androidiani App
Ho fatto alcuni test comparativi con un Honor 6x e le differenze sono trascurabili, in alcuni casi addirittura meglio il mio
Non so...
-
Parlando con amici il problema non risulta essere il telefono ma le bande LTE nella mia zona soprattutto di Wind e tre risultano essere sature, ecco il motivo dei rallentamenti infatti ho riprovato oggi in fascie orarie diverse, alle 2 di pomeriggio mi dava 14megabit al secondo a differenza della sette in cui me ne dava 2...però non capisco perché con il mio vecchio Huawei non ho mai avuto questo problema,però almeno adesso so che non dipende dal telefono
-
Salve sul mio mi a1 succede che appare il simbolo 4g con una piccola x in basso a sinistra sulle tacche del segnale. Cosa rappresenta?
-
Quote:
Yamacos
Salve sul mio mi a1 succede che appare il simbolo 4g con una piccola x in basso a sinistra sulle tacche del segnale. Cosa rappresenta?
Ha perso la connessione dati, a me è successo 1 volta, se non ripristini la connessione con i comandi, riavvia
A me non ha dato più problemi
-
Quote:
Ruggio5b
Ha perso la connessione dati, a me è successo 1 volta, se non ripristini la connessione con i comandi, riavvia
A me non ha dato più problemi
Veramente è quasi sempre presente e comunque navigo tranquillamente
-
Quote:
Yamacos
Veramente è quasi sempre presente e comunque navigo tranquillamente
Allora non so, il mio non navigava, riavviato
è andato a posto e non ho più visto la x
-
Grazie per la risposta. Altro particolare è che in wifi scompare quindi a questo punto credo dipenda dai dati e ricordo che la x è quasi sempre presente e navigo in 4g..mah
-
Quote:
Yamacos
Grazie per la risposta. Altro particolare è che in wifi scompare quindi a questo punto credo dipenda dai dati e ricordo che la x è quasi sempre presente e navigo in 4g..mah
Sai che forse invece che riavviare avevo spento, tolto e rimesso la sim e riacceso
Non ricordo
-
Quote:
Ruggio5b
Sai che forse invece che riavviare avevo spento, tolto e rimesso la sim e riacceso
Non ricordo
Ho provato a seguire il tuo consiglio ed effettivamente il problema sembra risolto. Grazie mille ancora
-
Quote:
Yamacos
Ho provato a seguire il tuo consiglio ed effettivamente il problema sembra risolto. Grazie mille ancora
Le macchine sono abbastanza stupide, a volte bisogna andargli incontro :-)))
-
Quote:
Yamacos
successo anche a me ieri, mai visto prima. Gestore Wind, passato da 2 giorni da Vodafone
-
Crocetta ricomparsa. Io ho CoopVoce che si appoggia sulla rete TIM quindi non vorrei che c'entrasse questa cosa qui
-
Dalle impostazioni se vado su rete a volte mi indica Coop a volte Tim. Credo che quando ci sia Tim non c'è la crocetta
-
Quote:
Yamacos
Dalle impostazioni se vado su rete a volte mi indica Coop a volte Tim. Credo che quando ci sia Tim non c'è la crocetta
Androidiani App
però nel mio caso io ho Wind! a meno che non si poggi sulla rete 3, boh!
-
-
Quote:
feelgood
Quote:
Yamacos
Androidiani App
però nel mio caso io ho Wind! a meno che non si poggi sulla rete 3, boh!
Nel mio caso la Coop non esiste proprio e si baa sempre su tim
-
L'immagine che ho postato riporta la crocetta sul segnale
-
Chiedo un aiutino: ho due sim nel mio Xiaomi. Fastweb e TIM
Il primo va perfettamente in lte con ottima velocita (slot 1), mentre TIM solo in 3G (slot2).
E' normale?? Entrambi i contratti sono 4G
Ho provato a pistolare sui settaggi APN ma non sono stato capace di risolvere.
Grazie, ciao
Andrea
-
Da cosa si capisce che va in LTE?
-
Dalla scritta 4G sopra al triangolo. Almeno così è nel mio cell (oreo 8.0 patch 01/03/2018)
-
Ma LTE non è più veloce del 4g? Ricordo che ad un amico usciva un segno + accanto al 4g, ma potrei sbagliare
-
Quote:
Yamacos
Ma LTE non è più veloce del 4g? Ricordo che ad un amico usciva un segno + accanto al 4g, ma potrei sbagliare
Androidiani App
4g=LTE
4g+=LTE advanced
Nel Mi A1 viene visualizzato solo 4g in entrambi i casi
-
Si, esatto, forse è solo questione di software in altri cell.
Nel menu impostazioni rete cellulare la modalità 4G LTE avanzata è attiva nel mio caso.
Qualche risposta sulla mia domanda della sim TIM che non si attiva LTE, ma solo 3G.
Grazie
-
Quote:
rockshoxit
Nel menu impostazioni rete cellulare la modalità 4G LTE avanzata è attiva nel mio caso.
Qualche risposta sulla mia domanda della sim TIM che non si attiva LTE, ma solo 3G.
Grazie
Questo non sono sicuro, io non uso dual sim, vediamo se qualcuno sa se la seconda va solo in 3g e se fosse a me parrebbe una strun...a
-
No, ho provato la sola usim Tim in slot 1 e niente: solo 3G.
Farò altre prove poi vi aggiorno.
-
Quote:
rockshoxit
Grazie
Fatto test con sim1+sim2, entrambe voda: 4g come sim1
-
Ciao a tutti, mi accodo anche io al thread. Ho uno Xiaomi MI A1 acquistato circa a febbraio 2018 su GeekMall. Utilizzo il telefono in Mono Sim (H3G) + microSD e molto, molto spesso incappo in queste randomiche interruzioni di rete. A volte riesco a risolvere toggleando la modalità aereo. Questi blocchi accadono anche quando sono sotto Wi-Fi.
Cercando un po' su internet sembra che sia un problema abbastanza diffuso (parola chiave Network Fluctuation) ma sembrerebbe che molti utenti hanno risolto con delle patch di sicurezza risalenti addirittura a fine 2017. Ora, avendo le patch aggiornate a marzo 2018 mi sembra quantomeno assurdo incappare ancora in questi problemi. A questo punto mi domando: possibile che l' intermittenza del 4G sia legata all'operatore telefonico (H3G non sembra essere uno dei migliori) ? Possibile che abbia un telefono difettato a livello HW?
-
Quote:
toziano
Ciao a tutti, mi accodo anche io al thread. Ho uno Xiaomi MI A1 acquistato circa a febbraio 2018 su GeekMall. Utilizzo il telefono in Mono Sim (H3G) + microSD e molto, molto spesso incappo in queste randomiche interruzioni di rete. A volte riesco a risolvere toggleando la modalità aereo. Questi blocchi accadono anche quando sono sotto Wi-Fi.
Cercando un po' su internet sembra che sia un problema abbastanza diffuso (parola chiave Network Fluctuation) ma sembrerebbe che molti utenti hanno risolto con delle patch di sicurezza risalenti addirittura a fine 2017. Ora, avendo le patch aggiornate a marzo 2018 mi sembra quantomeno assurdo incappare ancora in questi problemi. A questo punto mi domando: possibile che l' intermittenza del 4G sia legata all'operatore telefonico (H3G non sembra essere uno dei migliori) ? Possibile che abbia un telefono difettato a livello HW?
Per quanto riguarda il mio, acquistato +- lo stesso periodo, non ho riscontrato nessun problema, anche su altri fronti, però essendo il telefono personale, durante il giorno il mio utilizzo è abbastanza scarso, soprattutto come telefono e comunque ho Vodafone
Ormai questo è il quinto xiaomi che prendo e non ho mai avuto problemi, tant'è che ho appena ordinato il mio primo amore come muletto (redmi 3s, il pro è introvabile) per fare un po' di modding...
Prima di pensare che sia il telefono farei, se possibile, prove incrociate con altri devices e altre sim...