Visualizzazione stampabile
-
Non si accende più...
Ciao a tutti...
Stamattina l'A1 sembra aver deciso di abbandonarmi. Ero al PS , lo tiro fuori dalla tasca ed era completamente spento.
Non si accende, non si accende il led quando lo collego al caricatore e non parte in fastboot ( ho provato sia con volume + che volume - assieme al tasto power).
Mi ha già fatto questo scherzo domenica scorsa, però dopo averlo lasciato un pò collegato al caricatore, usando Volume+ e Power assieme si è riavviato e non ha più dato problemi (non scalda, i sensori funzionano tutti, Wi-Fi e BT pure, etc)....
C'è qualcos'altro che posso provare o devo mandarlo in assistenza ( non ha nemmeno un anno ) ?
Grazie
-
Sembra una cazzata ma se hai usato il pc in modalità fastboot con questo device prova a collegarlo col cavetto al pc
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Purtroppo non parte in modalità fastboot, ne in modalità recovery ( domenica scorsa ero riuscito a riavviarlo , ma si era solo riavviato senza entrare in nessuna delle due modalità).
Ho provato anche collegandolo al pc , dopo aver installato ADB e Fastboot ( su Win10 ) . Viene rilevato un componente Qualcomm dal pc , ma il telefono non da segni di vita e se l'ADB non lo rileva.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lubramb
Purtroppo non parte in modalità fastboot, ne in modalità recovery ( domenica scorsa ero riuscito a riavviarlo , ma si era solo riavviato senza entrare in nessuna delle due modalità).
Ho provato anche collegandolo al pc , dopo aver installato ADB e Fastboot ( su Win10 ) . Viene rilevato un componente Qualcomm dal pc , ma il telefono non da segni di vita e se l'ADB non lo rileva.
Forse è in edl mode e puoi provare a reinstallare la rom da Miflash, perdendo però tutti i dati. Informerei il venditore e concorderei il da farsi, se ti autorizza proverei a riflashare la Rom da Miflash.
-
Quote:
Originariamente inviato da
sipollo
Forse è in edl mode e puoi provare a reinstallare la rom da Miflash, perdendo però tutti i dati. Informerei il venditore e concorderei il da farsi, se ti autorizza proverei a riflashare la Rom da Miflash.
Grazie, con MiFlash lo vede, però se il suo uso invalida la garanzia mi tocca aspettare lunedì che riapra GeekMall , dei dati mi frega nulla, le app si reinstallano e le foto sono sulla MicroSD.
Adesso vedo che mi dicono e nel caso procedo con questo
Edit: Nel fratttempo , intanto che guardavo come funziona MiFlash e che file mi servono , sono incappato in questo:
Dear MIUI fans,
MIUI ROM download page shuts down temporarily from 18:00 June 7 (GMT+8) due to internal system update. The page will be back online again in the near future.
Quando si dice aver culo nella vita...
-
Sei riuscito a risolvere?
-
Sorry,
il telefono mi è rientrato oggi dall'assistenza; scheda madre sostituita e firmware aggiornato.
Peccato che abbia problemi col wi-fi dell'ufficio ( devo indagare perchè a casa funziona) e che lo abbiano rispedito senza lo slot della sim
Edit: Ho scritto a GeekMall e la mattina dopo mi hanno messo lo slot in spedizione, consegnato il giorno successivo. Per ora il telefono va senza problemi :)