CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Non si accende più...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di lubramb


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Non si accende più...

    Ciao a tutti...

    Stamattina l'A1 sembra aver deciso di abbandonarmi. Ero al PS , lo tiro fuori dalla tasca ed era completamente spento.
    Non si accende, non si accende il led quando lo collego al caricatore e non parte in fastboot ( ho provato sia con volume + che volume - assieme al tasto power).

    Mi ha già fatto questo scherzo domenica scorsa, però dopo averlo lasciato un pò collegato al caricatore, usando Volume+ e Power assieme si è riavviato e non ha più dato problemi (non scalda, i sensori funzionano tutti, Wi-Fi e BT pure, etc)....

    C'è qualcos'altro che posso provare o devo mandarlo in assistenza ( non ha nemmeno un anno ) ?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Sembra una cazzata ma se hai usato il pc in modalità fastboot con questo device prova a collegarlo col cavetto al pc

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di lubramb


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non parte in modalità fastboot, ne in modalità recovery ( domenica scorsa ero riuscito a riavviarlo , ma si era solo riavviato senza entrare in nessuna delle due modalità).

    Ho provato anche collegandolo al pc , dopo aver installato ADB e Fastboot ( su Win10 ) . Viene rilevato un componente Qualcomm dal pc , ma il telefono non da segni di vita e se l'ADB non lo rileva.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubramb Visualizza il messaggio
    Purtroppo non parte in modalità fastboot, ne in modalità recovery ( domenica scorsa ero riuscito a riavviarlo , ma si era solo riavviato senza entrare in nessuna delle due modalità).

    Ho provato anche collegandolo al pc , dopo aver installato ADB e Fastboot ( su Win10 ) . Viene rilevato un componente Qualcomm dal pc , ma il telefono non da segni di vita e se l'ADB non lo rileva.
    Forse è in edl mode e puoi provare a reinstallare la rom da Miflash, perdendo però tutti i dati. Informerei il venditore e concorderei il da farsi, se ti autorizza proverei a riflashare la Rom da Miflash.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di lubramb


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Forse è in edl mode e puoi provare a reinstallare la rom da Miflash, perdendo però tutti i dati. Informerei il venditore e concorderei il da farsi, se ti autorizza proverei a riflashare la Rom da Miflash.
    Grazie, con MiFlash lo vede, però se il suo uso invalida la garanzia mi tocca aspettare lunedì che riapra GeekMall , dei dati mi frega nulla, le app si reinstallano e le foto sono sulla MicroSD.

    Adesso vedo che mi dicono e nel caso procedo con questo

    Edit: Nel fratttempo , intanto che guardavo come funziona MiFlash e che file mi servono , sono incappato in questo:

    Dear MIUI fans,

    MIUI ROM download page shuts down temporarily from 18:00 June 7 (GMT+8) due to internal system update. The page will be back online again in the near future.


    Quando si dice aver culo nella vita...
    Ultima modifica di lubramb; 23-06-18 alle 17:12

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Sei riuscito a risolvere?
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di lubramb


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Sorry,

    il telefono mi è rientrato oggi dall'assistenza; scheda madre sostituita e firmware aggiornato.
    Peccato che abbia problemi col wi-fi dell'ufficio ( devo indagare perchè a casa funziona) e che lo abbiano rispedito senza lo slot della sim

    Edit: Ho scritto a GeekMall e la mattina dopo mi hanno messo lo slot in spedizione, consegnato il giorno successivo. Per ora il telefono va senza problemi
    Ultima modifica di lubramb; 06-07-18 alle 23:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy