CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Indicatore segnale GSM su autoradio da SEGNALE ASSENTE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Indicatore segnale GSM su autoradio da SEGNALE ASSENTE

    Ciao a tutti, dopo aver aggiornato il XIAOMI A1 ad OREO 8.1 mi ritrovo che l'indicatore del segnale GSM che ho nell'autoradio della macchina (Volvo XC60) appena collegato il segnale è pieno con scritta operatore (nel mio caso I TIM) ma dopo 5 minuti: SEGNALE A ZERO e scritta NESSUNA RETE. Il bello è che nel cell il campo lo da a pieno 4G. Comunque le telefonate funzionano.
    Secondo me il cellulare, con l'aggiornamento, non invia più le informazioni al dispositivo collegato anche perchè con oreo 8.0 tutto ciò non accadeva.
    Se anche a qualcuno di voi è successa una cosa simile, sarei curioso di sapere.
    Grazie dell'attenzione, buona giornata a tutti!
    Ale

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Idem su Sistema Renault R-Link. Ricevo le telefonate, ma per farle devo farle partire dal telefono. Random però mi dice che ho segnale.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, pure la mia Ford accusa il solito problema. Appena connesso il segnale GSM per qualche attimo e presente, dopodiché sparisce fino ad una nuova connessione.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Pollocedrone


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Mi aggiungo anche io: ho lo stesso problema su una ford fiesta. Ho provato di tutto ma niente! La cosa mi sta alquanto sulle scatole per due motivi:

    - se sono in auto, e faccio partire la chiamata dal cellulare, tutto funziona anche se l'icona sull'autoradio mostra assenza di segnale! Se invece faccio partire la chiamata dai comandi dell'autoradio...ovviamente mi dice assenza di rete e non mi fa partire la chiamata!
    - mia moglie ha lo stesso mio identico telefono, comprato assieme a me, aggiornato nello stesso modo: e il suo non ha nessun tipo di problema!

    Qualcuno ha risolto in qualche modo???

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Pollocedrone


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Aggiorno il post perchè ho circoscritto il problema:

    in pratica quando salgo in macchina, il cellulare si connette al bt dell'auto, e la sua ricezione da display del telefono è per esempio 3 tacche su 6, il display dell'auto mi mostra correttamente 3 tacche su 6. Appena la ricezione del telefono cala o aumento (va a 2 o va a 4 tacche) sul display dell'auto si azzera tutto, e per l'auto in pratica non ho più linea, quindi non mi fa partire le chiamate da comandi della radio!

    Nessuno ha novità/esperienze in merito?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Pollocedrone


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Forse ci siamo...attualmente ho la sim nello slot 1, e nello slot 2 la microsd. Per curiosità ho tolto la microsd, messo la sim nello slot 2 (che serve sia per le microsd che per le seconde sim, essendo l'A1 un dual sim)...ebbene il problema del bluetooth e dell'autoradio bluetooth sony della ford fiesta sparisce! quando il segnale cala o aumenta sul telefono...cala o aumenta anche sull'indicatore dell'autoradio, senza azzerarsi più senza motivo! assurdo...se qualcuno vuole provare...a me sembra funzionare...

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Pollocedrone per il post:

    gabdotgab (06-11-18),mullog (07-11-18)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi ho provato e sembra funzionare. Grazie mille

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Pollocedrone


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Fatto qualche prova nel weekend; il problema è risolto in parte;

    salgo in macchina, il telefono prendo 4su5 e la connessione dati è disattivata, attivo/ho già attivato il bt sul telefono, accendo l'autoradio, il bt del telefono si collega all'autoradio e mi mostra 4su5 tacche di ricezione sul display dell'autoradio.
    A questo punto il telefono è acceso in standby (schermo nero): anche se ci saranno variazioni di ricezione (da 4 a 3 o da 4 a 5), lo schermo dell'autoradio mi mostrerà sempre l'indicazione di ricezione (errata, a seguito delle variazioni avvenute) iniziale che ha memorizzato quando si è collegato il bt (nel mio caso 4su5).
    Solo nel momento in cui sblocco il telefono (con il sensore, o anche solo premo il tasto laterale per "accendere" lo schermo) a quel punto la ricezione mostrata sul display dell'autoradio si aggiorna allo stato reale.

    Poco male, il telefono va, non mi segnala "assenza di segnale" come prima, semplicemente sul display dell'autoradio il simbolo di ricezione viene "falsato" perchè potrebbe essere non aggiornato allo stato reale del telefono.

    Tornando all'inizio di tutto, se salgo in auto e attivo/ho già attivato la connessione dati oltre che la connessione bt, ho notato (ma voglio fare altre prove...) che così facendo il segnale sul display dell'autoradio di tanto in tanto si aggiorna (passa da 4 a 3 o da 4 a 5) senza che io abbia attivato lo schermo o sbloccato il cellulare.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    provo a verificare anche io

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Pollocedrone


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Risolto il problema in modo definitivo con aggiornamento ad android 9 pie (rimesso sim in slot 1 e microsd in slot 2)
    Ultima modifica di Pollocedrone; 09-01-19 alle 17:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy