ciao a tutti e grazie per l'attenzione!
Ieri mi sono trovato una situazione strana sul mio MI a1 con oreo 8.1 e Moun kernel. In pratica la sim ILIAD andava solo con la connettività dati ma non potevo ne effettuare e ricevere telefonate.
Contatto il servizio clienti iliad, molto rapidi e gentili, e mi aprono segnalazione.
Oggi, a sorpresa, nemmeno la rete dati funziona più. Pensavo fosse per via di qualche upgrade della rete iliad visto i continui contratti che sta chiudendo per estendere la propria rete, ma mi sbagliavo.
Mi è venuto, dopo un po', il dubbio di provare la sim su di un altro device, un motorola moto, e la sim funziona senza problemi.
Telefono ancora al supporto e mi dicono che hanno già ricevuto segnalazioni di questo tipo e che verrò a breve ricontattato.
Nel frattempo provo a chiedere qui e cerco in giro, ma non sto trovando molte risposte.
Con certezza assoluta, dopo i test, posso dire che entrambi gli slot del mi a1 funzionano riconoscendo altre sim e gestendole correttamente.
Insomma, è un po' come se il mio mi a1 fosse stato bannato dalla rete iliad.
Qualcuno ha sentito di questo problema o ha qualche idea per un'eventuale risoluzione?!?
#tutteamelol