CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

ILIAD e "Telefono non supportato". Ma su altro device la sim va. Help!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

ILIAD e "Telefono non supportato". Ma su altro device la sim va. Help!!

ciao a tutti e grazie per l'attenzione!
    Ieri mi sono trovato una situazione strana sul mio MI a1 con oreo 8.1 e Moun kernel. In pratica la sim ILIAD andava solo con la connettività dati ma non potevo ne effettuare e ricevere telefonate.
    Contatto il servizio clienti iliad, molto rapidi e gentili, e mi aprono segnalazione.
    Oggi, a sorpresa, nemmeno la rete dati funziona più. Pensavo fosse per via di qualche upgrade della rete iliad visto i continui contratti che sta chiudendo per estendere la propria rete, ma mi sbagliavo.
    Mi è venuto, dopo un po', il dubbio di provare la sim su di un altro device, un motorola moto, e la sim funziona senza problemi.
    Telefono ancora al supporto e mi dicono che hanno già ricevuto segnalazioni di questo tipo e che verrò a breve ricontattato.
    Nel frattempo provo a chiedere qui e cerco in giro, ma non sto trovando molte risposte.
    Con certezza assoluta, dopo i test, posso dire che entrambi gli slot del mi a1 funzionano riconoscendo altre sim e gestendole correttamente.
    Insomma, è un po' come se il mio mi a1 fosse stato bannato dalla rete iliad.

Qualcuno ha sentito di questo problema o ha qualche idea per un'eventuale risoluzione?!?

#tutteamelol

2. Il seguente Utente ha ringraziato cybermod per il post:

Domin!ck (29-07-18)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di Domin!ck

Ringraziamenti
    809
    Ringraziato 140 volte in 114 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    ciao a tutti e grazie per l'attenzione!
    Ieri mi sono trovato una situazione strana sul mio MI a1 con oreo 8.1 e Moun kernel. In pratica la sim ILIAD andava solo con la connettività dati ma non potevo ne effettuare e ricevere telefonate.
    Contatto il servizio clienti iliad, molto rapidi e gentili, e mi aprono segnalazione.
    Oggi, a sorpresa, nemmeno la rete dati funziona più. Pensavo fosse per via di qualche upgrade della rete iliad visto i continui contratti che sta chiudendo per estendere la propria rete, ma mi sbagliavo.
    Mi è venuto, dopo un po', il dubbio di provare la sim su di un altro device, un motorola moto, e la sim funziona senza problemi.
    Telefono ancora al supporto e mi dicono che hanno già ricevuto segnalazioni di questo tipo e che verrò a breve ricontattato.
    Nel frattempo provo a chiedere qui e cerco in giro, ma non sto trovando molte risposte.
    Con certezza assoluta, dopo i test, posso dire che entrambi gli slot del mi a1 funzionano riconoscendo altre sim e gestendole correttamente.
    Insomma, è un po' come se il mio mi a1 fosse stato bannato dalla rete iliad.

Qualcuno ha sentito di questo problema o ha qualche idea per un'eventuale risoluzione?!?

#tutteamelol
    È la prima volta che lo sento. Tra l'altro anche io ho un mi a1 e sim iliad, ma non ho ancora aggiornato a 8.1 e sinceramente a questo punto mi hai fatto venire il cagotto ed evito di aggiornare. Non vorrei che fosse a causa proprio di Android 8.1, visto che con 8 funziona perfettamente.
    Mi aggiorni nel caso hai novità?
    Codice Modello: Nexus 5
    Rom: stock
    Kernel: stock

Registrati su Dropbox e ricevi 500MB di spazio gratuito

5. Il seguente Utente ha ringraziato Domin!ck per il post:

cybermod (29-07-18)

Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Domin!ck Visualizza il messaggio
    È la prima volta che lo sento. Tra l'altro anche io ho un mi a1 e sim iliad, ma non ho ancora aggiornato a 8.1 e sinceramente a questo punto mi hai fatto venire il cagotto ed evito di aggiornare. Non vorrei che fosse a causa proprio di Android 8.1, visto che con 8 funziona perfettamente.
    Mi aggiorni nel caso hai novità?
    ma certo che ti aggiorno, ci mancherebbe!
    Per adesso posso linkarti questo, se leggi i commenti pare un problema molto diffuso tutto sommato.
    https://www.universofree.com/disserv.../#comment-4077

Poi leggendo in un altro thread, complicazio non ha problemi con iliad e 8.1 con custom rom. Puoi sempre fare un backup con il tool di sipollo tramite twrp temporanea e ripristinare se trovi problemi, ma mi sento di sottolineare il link che ti ho girato, abbastanza palese
    Ultima modifica di cybermod; 30-07-18 alle 00:39

7. Il seguente Utente ha ringraziato cybermod per il post:

Domin!ck (30-07-18)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

ma certo che ti aggiorno, ci mancherebbe!
    Per adesso posso linkarti questo, se leggi i commenti pare un problema molto diffuso tutto sommato.
    https://www.universofree.com/disserv.../#comment-4077

Poi leggendo in un altro thread, complicazio non ha problemi con iliad e mi a1 8.1 con custom rom. Puoi sempre fare un backup con il tool di sipollo tramite twrp temporanea e ripristinare se trovi problemi, ma mi sento di sottolineare il link che ti ho girato, abbastanza palese
    Attenzione io ho detto che iliad non ha problemi con rom custom, non che ho il MiA1.

Cortesemente non discutere dello stesso argomento in più thread.

Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Attenzione io ho detto che iliad non ha problemi con rom custom, non che ho il MiA1.

Cortesemente non discutere dello stesso argomento in più thread.
    ops, ho dato per assunto tu lo avessi, sorry.

Non ho capito il discorso dello stesso argometno su più thread, mi sono ricollegato ad una cosa più vecchia con un eventuale legame tra iliad e le custom rom, ed un altro thread aperto da me dove però accentro la cosa su mi a1.... 'nsomma

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

ops, ho dato per assunto tu lo avessi, sorry.

Non ho capito il discorso dello stesso argometno su più thread, mi sono ricollegato ad una cosa più vecchia con un eventuale legame tra iliad e le custom rom, ed un altro thread aperto da me dove però accentro la cosa su mi a1.... 'nsomma
    Vedi che hai capito.

Senior Droid

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

[/QUOTE]Vedi che hai capito.[/QUOTE]

No, proprio non ho capito la questione "argomenti su più thread" ma fa niente, con i messaggi é un attimo perdersi i concetti.
    Bom, io me ne vo in lecc, appena saprò qualcosa di più su questa anomalia posterò, sperando di avere buone notizie per tutti
    Salut!

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

12. Il seguente Utente ha ringraziato cybermod per il post:

Domin!ck (30-07-18)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Vedi che hai capito.
    No, proprio non ho capito la questione "argomenti su più thread" ma fa niente, con i messaggi é un attimo perdersi i concetti.
    Bom, io me ne vo in lecc, appena saprò qualcosa di più su questa anomalia posterò, sperando di avere buone notizie per tutti
    Salut!

Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
    Visto che si parla dello stesso telefono e operatore è meglio continuare solo in una discussione per non frammentare le informazioni.
    Qui chiudo.
    Ultima modifica di complicazio; 30-07-18 alle 01:49

Permessi di invio