[
ho ricevuto il telefono usato da un privato già aggiornato, aprendolo ho notato che il sensore era sconnesso, ciò a quanto pare lo fa rimuovere anche dalle opzioni, consideratelo un falso allarme per quanto riguarda i bug dovuti all'aggiornamento
Visualizzazione stampabile
[
ho ricevuto il telefono usato da un privato già aggiornato, aprendolo ho notato che il sensore era sconnesso, ciò a quanto pare lo fa rimuovere anche dalle opzioni, consideratelo un falso allarme per quanto riguarda i bug dovuti all'aggiornamento
Ciao a tutti,
Dopo l'aggiornamento non ho fortunatamente riscontrato nessuno dei problemi segnalati, ma...mi sono accorto che da allora non riesco più a trasmettere lo schermo del telefono su chromecast. L'invio dei video da youtube, facebook ecc... tramite l'iconcina apposita funziona senza problemi, ma se do "condividi schermo" lavora per qualche secondo, e poi di disattiva la funzione senza far nulla.
Prima dell'aggiornamento aveva sempre funzionato.
E' capitato al altri ?
Grazie :)
Hai ragione, anche io la stessa cosa, non me ne ero accorto
Alla fine però ho risolto così: metto il mio tv Samsung in modalità screen mirroring e alla fine il telefono lo vede
Prima non c'era bisogno di fare questo,v la tv veniva vista anche se guardavo un semplice canale
con il solo chromecast (collegato ad un vecchio TV via HDMI), ho provato anche lo screen mirroring, ma non ho ottenuto risultati purtroppo :(
Seguito le istruzioni ufficiali da : https://support.google.com/chromecas.../6059461?hl=it
Passaggio 2: Trasmettere lo schermo da un dispositivo Android
Collega il dispositivo Android alla stessa rete Wi-Fi a cui è collegato il tuo dispositivo Chromecast.
Apri l'app Google Home Google Home app e vai alla scheda Account .
Scorri verso il basso fino all'opzione Esegui il mirroring del dispositivo e toccala.
Tocca il pulsante TRASMETTI SCHERMO/AUDIO.
Seleziona il tuo dispositivo Chromecast.
(credo) nuovo bug: ho la "fissa" di svuotare sempre la RAM (tasto touch con le tre lineette,cancello sempre tutti i programmi aperti,uno ad uno,quando finisco di usare il telefono).
per la seconda volta mi sono accorto che in "automatico" il telefono (sembra che) le chiude,cioè se io ne apro una,premo home,guardo se è rimasta aperta in memoria,niente...è tutto vuoto.
Riavvio il cel...la prima cosa che faccio è guardare se ci sono app aperte in memoria...ed ecco che compare la sfilza di app che prima del riavvio avevo provato ad aprire per vedere se rimanevano in memoria...e che il telefono mi faceva credere fossero tutte chiuse.
Capita a qualcun'altro?
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Scusatemi,
sono in Oreo ed il cellulare è perfetto.
Leggo di problemi con Pie: vale la pena aggiornare (sono uno smanettone, dopotutto:))?
Quali sono i vantaggi?
Batteria?
Secondo me le novità (quali?) introdotte da Pie non sono eclatanti. Se cerchi il massimo della stabilità e non vuoi problemi quasi quasi ti consiglierei di rimanere con Oreo al momento.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Dopo aggiornamento a pie unico problema riscontrato è il wifi non funzionante, o meglio sembra connettersi e poi smette di funzionare.... mantiene però icona attiva....leggo che fare un downgrade a Oreo potrebbe essere un problema... accidenti a quando ho aggiornato
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App