Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
blanket
Nessun problema anche qui
-
Ragazzi per il problema del volume basso durante le chiamate come avete risolto?
Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
-
Nessuno?
Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
-
Esiste una procedura per il downgrade?
Vorrei tornare ad android 8.1 da android 9
-
Quote:
tattare1987
Esiste una procedura per il downgrade?
Vorrei tornare ad android 8.1 da android 9
Dovrebbe essere possibile tornare a Oreo 8.0 riflashando la ROM da Miflash ma NON a Oreo 8.1 (si rischia di perdere gli IMEI). Se non hai dimestichezza con queste procedure e non hai un backup della partizione EFS precedente a Pie ti consiglio di lasciar perdere.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti
da quando ho aggiornato a Pie io continuo ad avere problemi con il GPS.
Non ne vuole sapere di agganciare il segnale. Riavviando sembra tornare tutto a posto. Dopo un paio di giorni il problema si ripresenta.
Ho provato anche a fare anche un reset ai dati di fabbrica, ma non ho risolto nulla.
Avete qualche idea?
Grazie
-
Quote:
bob-ostia
Ciao a tutti
da quando ho aggiornato a Pie io continuo ad avere problemi con il GPS.
Non ne vuole sapere di agganciare il segnale. Riavviando sembra tornare tutto a posto. Dopo un paio di giorni il problema si ripresenta.
Ho provato anche a fare anche un reset ai dati di fabbrica, ma non ho risolto nulla.
Avete qualche idea?
Grazie
personalmente trovo ottima questa app:
https://play.google.com/store/apps/d...epairFix&hl=en
con root, mi migliora tantissimo la velocita di aggancio al gps e la precisione.
-
Ragazzi vi pongo un quesito, visto che non riesco a trovare risposta da nessuna parte:
sapere fino a quando sono garantiti gli aggiornamenti per il Mi A1?
Non dico Android Q (semmai arriverà, suppongo di no) ma quantomeno gli aggiornamenti di sicurezza.
-
Quote:
Apocalise_21
Ragazzi vi pongo un quesito, visto che non riesco a trovare risposta da nessuna parte:
sapere fino a quando sono garantiti gli aggiornamenti per il Mi A1?
Non dico Android Q (semmai arriverà, suppongo di no) ma quantomeno gli aggiornamenti di sicurezza.
Eppure android Q, invece, potrebbe arrivare !
Edit
Gli Android One dovrebbero essere garantiti per ricevere almeno 2 aggiornamenti di android (passaggi di versione) e 3 anni di patch di sicurezza.
Forse l'a1 potrebbe ricevere il terzo aggiornamento...
https://www.notebookcheck.net/The-Xi....417153.0.html
-
Io ho dei dubbi che il MiA1 riceverà Android Q però staremo a vedere.
-
mah, anche io e comunque pure se lo ricevere sara' "di forma" come con pie, con bug e casini e patch raffazzonate.
l'unica cosa positiva e che da quanto ho capito, se lo riceve e rilascia il source code, sara' piu facile fare kernel moddati per android Q.
-
-
SI anche io ricevuto
HO rimesso la 10.0.9.0 no wipe no lock di Sipollo per totnare stock senza perdere nulla
Poi update (4 min di orologio) e poi ancora TWRP (temporanea) e Magisk per i moduli del caso
Grazie a @sipollo come sempre
P
-
Aggiornamento luglio 100 mb
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Anche per me
Appena arrivata la notifica
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
SI anche io ricevuto l'update du luglio 19
HO rimesso la 10.0.9.0 no wipe no lock di Sipollo per tornare stock senza perdere nulla
Poi update (4 min di orologio) e poi ancora TWRP (temporanea) e flash di Magisk per i moduli del caso che erano rimasti (come sempre) al loro posto
Grazie a @sipollo come sempre
P
-
buongiorno a tutti, da un pò di tempo non riesco ad aggiornare ''impossibile aggiornare problema di istallazione'' come posso risolvere? può essere che i problemi dovuti alle chiamate sia entrata e uscita possa essere la causa di questi aggiornamenti che non riesco a fare? fino a tempo fa funzionava bene
EDIT scheda in altro smartphone funziona
grazie
-
Quote:
Motard1
buongiorno a tutti, da un pò di tempo non riesco ad aggiornare ''impossibile aggiornare problema di istallazione'' come posso risolvere? può essere che i problemi dovuti alle chiamate sia entrata e uscita possa essere la causa di questi aggiornamenti che non riesco a fare? fino a tempo fa funzionava bene
grazie
Il problema di installazione é ge realmente dovuto ad un controllo che si conclude con esito negativo a riguardo il tuo sistema
Esso non deve essere stato alterato in alcun modo
Rom custom, root, kernel, recovery custom non permettono l'update
Io non capisco se tu non riesci a scaricao o dopo averlo scaricato non riesci ad installarlo
Spiega un po' .eio il tuo problema
Che c'entra la SIM ?
-
Quote:
paolocorpo
Il problema di installazione é ge realmente dovuto ad un controllo che si conclude con esito negativo a riguardo il tuo sistema
Esso non deve essere stato alterato in alcun modo
Rom custom, root, kernel, recovery custom non permettono l'update
Io non capisco se tu non riesci a scaricao o dopo averlo scaricato non riesci ad installarlo
Spiega un po' .eio il tuo problema
Che c'entra la SIM ?
Ciao Paolocorpo e grazie per la risposta, una volta scaricato mi dice problema di istallazione con avviso anche nella barra
ho anche effettuato un hard reset
-
Quote:
Motard1
Ciao Paolocorpo e grazie per la risposta, una volta scaricato mi dice problema di istallazione con avviso anche nella barra
ho anche effettuato un hard reset
Hai mai fatto una delle modifiche al sistema come quelle che ho riportato prima ??
Anche ad esempio la installazione di una Gcam con un metodo "invasivo" che altera (se pur di poco) il sistema originale potrebbe essere la causa del tuo problema
Fammi sapere ma io ti consiglio di fare uso della rom modificata da Sipollo 10.0.9.0 la quale non alterato tuoi dati, fa pulizia di eventuali presenza di modifiche e ti permette quindi di ricevere ed installare senza problemi l'ultima release di luglio
-
Quote:
paolocorpo
Hai mai fatto una delle modifiche al sistema come quelle che ho riportato prima ??
Anche ad esempio la installazione di una Gcam con un metodo "invasivo" che altera (se pur di poco) il sistema originale potrebbe essere la causa del tuo problema
Fammi sapere ma io ti consiglio di fare uso della rom modificata da Sipollo 10.0.9.0 la quale non alterato tuoi dati, fa pulizia di eventuali presenza di modifiche e ti permette quindi di ricevere ed installare senza problemi l'ultima release di luglio
Forse lucky patcher ma non nè sono certo, mi metteresti link della rom e guida? grazie
-
Quote:
Motard1
Forse lucky patcher ma non nè sono certo, mi metteresti link della rom e guida? grazie
Per parlare di modding esiste la sezione apposita. Grazie.
-
Quote:
Motard1
Qui
https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t
Primo post in fondo trovi il firmware moddato da Sipollo
Usa Miflash ed eventualmente continua a commentare li
-
Quote:
Motard1
grazie
Ciao, vedo che scrivi anche in sezione Mi A2 Lite, non ho capito se hai anche un MiA1 o hai sbagliato discussione.
-
Mi A1 appena aggiornato con la patch di agosto
67Mb
Aggiornamento tutto ok, almeno per ora
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ae5e0302d5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...70352f5c28.jpg
-
Ciao ragazzi, è un mio problema/mia impressione o dopo l'update di ottobre la durata della batteria è diminuita drasticamente?
-
Quote:
Dalfi
Ciao ragazzi, è un mio problema/mia impressione o dopo l'update di ottobre la durata della batteria è diminuita drasticamente?
In realtà a me da l'impressione che sia migliorata, seppur di poco, con gli ultimi aggiornamenti... prima arrivavo a sera un pò tirato mentre ora un buon 40/45% lo continuo ad avere (a parità di utilizzo più o meno circa).
-
Quote:
Apocalise_21
In realtà a me da l'impressione che sia migliorata, seppur di poco, con gli ultimi aggiornamenti... prima arrivavo a sera un pò tirato mentre ora un buon 40/45% lo continuo ad avere (a parità di utilizzo più o meno circa).
A me la situazione sembra sempre più tragica. Finito di caricare verso mezzogiorno, con 30 min di schermo è al 66%. Ho scaricato AccuBattery e con schermo acceso mi segna un consumo medio del 25%/h, 16.3%/h con schermo spento, percentuali assurde.
Non ho installato app di recente, quindi dubito possa essere una di queste ad influire
Dite che un hard reset possa aiutare?
-
Quote:
Dalfi
A me la situazione sembra sempre più tragica. Finito di caricare verso mezzogiorno, con 30 min di schermo è al 66%. Ho scaricato AccuBattery e con schermo acceso mi segna un consumo medio del 25%/h, 16.3%/h con schermo spento, percentuali assurde.
Non ho installato app di recente, quindi dubito possa essere una di queste ad influire
Dite che un hard reset possa aiutare?
ci sara qualche app che non fa andare il telefono in deep sleep.
-
Quote:
Cavallaudo
ci sara qualche app che non fa andare il telefono in deep sleep.
AccuBattery mi segna, come app più esose negli ultimi 30 min, AccuBattery stesso (2,7%), Nova Launcher (1,7%) e Instagram (0,8%). Per il resto, negli ultimi 30 minuti ho perso il 10%: 6% in 8 min di schermo acceso e il 4% in 21 min di schermo spento
-
boh, strano.
ma da sempre gli update di xiaomi han dato effetti secondari nefasti random a tot persone qui e su xda.