Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti/e
da quando ho aggiornato a pie, quando risveglio lo SM da schermo nero, si pianta e non mi fa far nulla per circa 10 secondi... per poi riprendere tranquillamente senza nessun problema sino al nuovo blocco dello schermo e nuovo risveglio..
capita solo a me? come posso risolvere? devo fare un reset?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
stee79
Ciao a tutti/e
da quando ho aggiornato a pie, quando risveglio lo SM da schermo nero, si pianta e non mi fa far nulla per circa 10 secondi... per poi riprendere tranquillamente senza nessun problema sino al nuovo blocco dello schermo e nuovo risveglio..
capita solo a me? come posso risolvere? devo fare un reset?
grazie
Mi sa che hai sbagliato thread, visto che questo è per Oreo. Comunque dopo ogni aggiornamento importante (e questo lo è visto il passaggio da Android 8 a 9) è sempre consigliabile un reset se si presentano questo tipo di problemi.
Quote:
tattare1987
Ciao.
Ho android 8.1.0 con patch del 05 settembre 2018 + root.
Ho un problema durante la riproduzione dei video. Mi spiego meglio: vado nella galleria, faccio partire il video, quando esco dal video mi ruota automaticamente la vista da verticale ad orizzontale per 2sec.
Ho provato anche a cambiare app della galleria, ad usare un file manager ma il problema rimane, quindi immagino non sia dovuto alla galleria.
Grazie.
Per caso hai messo un custom kernel? A me sembra lo facesse con il Mounkernel.
-
Quote:
sipollo
Mi sa che hai sbagliato thread, visto che questo è per Oreo. Comunque dopo ogni aggiornamento importante (e questo lo è visto il passaggio da Android 8 a 9) è sempre consigliabile un reset se si presentano questo tipo di problemi.
.
ops scusa ho fatto confusione.... cmq posso fare ripristino di fabbrica dal menu o devi andare per altre vie?
-
Quote:
stee79
ops scusa ho fatto confusione.... cmq posso fare ripristino di fabbrica dal menu o devi andare per altre vie?
Sì la cosa più semplice è fare il reset direttamente dal menù opzioni.
-
Quote:
sipollo
Sì la cosa più semplice è fare il reset direttamente dal menù opzioni.
grazie mille, ora faccio quello o faccio hard reset da recovery
-
Nessun problema qui e devo dire nonne ho letti di simili al tuo in giro
SI penso che un data factory reset può aiutare in questo caso
PS
Hai un diverso launcher ??
Hai app che sfruttano la sovrapposizione dei layer ??
-
Succedeva anche a me, ho visto che cambiando l'encription del router da AES 256 ad una più semplice TKIP 256 o anche WEP ora funziona.
-
nessuno oltre al problema del wi-fi ha verificato problemi col lettore d'impronta? manca proprio la voce per settarlo tra le impostazioni di sicurezza
-
Quote:
Sagat90
nessuno oltre al problema del wi-fi ha verificato problemi col lettore d'impronta? manca proprio la voce per settarlo tra le impostazioni di sicurezza
Non ho problemi ad utilizzarlo e l'impostazione da me è presente in Impostazioni -> Sicurezza e Posizione -> Impronta digitale
-
Anche a me nessun problema
Ogni tanto non mi riconosce l'indice dx ... Ma questo è un mio problema ...
Ahahahahah
PS
Mi capitò una volta con Oreo ... Poi dopo qualche reboot tornai ad avere il settaggio delle impronte
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Sagat90
Quote:
FerrarisIV
Non ho problemi ad utilizzarlo e l'impostazione da me è presente in Impostazioni -> Sicurezza e Posizione -> Impronta digitale
Quote:
paolocorpo
Anche a me nessun problema
Ogni tanto non mi riconosce l'indice dx ... Ma questo è un mio problema ...
Ahahahahah
PS
Mi capitò una volta con Oreo ... Poi dopo qualche reboot tornai ad avere il settaggio delle impronte
[
ho ricevuto il telefono usato da un privato già aggiornato, aprendolo ho notato che il sensore era sconnesso, ciò a quanto pare lo fa rimuovere anche dalle opzioni, consideratelo un falso allarme per quanto riguarda i bug dovuti all'aggiornamento
-
Ciao a tutti,
Dopo l'aggiornamento non ho fortunatamente riscontrato nessuno dei problemi segnalati, ma...mi sono accorto che da allora non riesco più a trasmettere lo schermo del telefono su chromecast. L'invio dei video da youtube, facebook ecc... tramite l'iconcina apposita funziona senza problemi, ma se do "condividi schermo" lavora per qualche secondo, e poi di disattiva la funzione senza far nulla.
Prima dell'aggiornamento aveva sempre funzionato.
E' capitato al altri ?
Grazie :)
-
Quote:
toxicwind
ma se do "condividi schermo" lavora per qualche secondo, e poi di disattiva la funzione senza far nulla.
Prima dell'aggiornamento aveva sempre funzionato.
E' capitato al altri ?
Grazie :)
Hai ragione, anche io la stessa cosa, non me ne ero accorto
Alla fine però ho risolto così: metto il mio tv Samsung in modalità screen mirroring e alla fine il telefono lo vede
Prima non c'era bisogno di fare questo,v la tv veniva vista anche se guardavo un semplice canale
-
Quote:
FerrarisIV
Hai ragione, anche io la stessa cosa, non me ne ero accorto
Alla fine però ho risolto così: metto il mio tv Samsung in modalità screen mirroring e alla fine il telefono lo vede
Prima non c'era bisogno di fare questo,v la tv veniva vista anche se guardavo un semplice canale
idem..ho il chromecast integrato su sony tv android...
altro problema.. non riesco piu ad accoppiare col blueethot il tv col mio a1
-
con il solo chromecast (collegato ad un vecchio TV via HDMI), ho provato anche lo screen mirroring, ma non ho ottenuto risultati purtroppo :(
Seguito le istruzioni ufficiali da : https://support.google.com/chromecas.../6059461?hl=it
Passaggio 2: Trasmettere lo schermo da un dispositivo Android
Collega il dispositivo Android alla stessa rete Wi-Fi a cui è collegato il tuo dispositivo Chromecast.
Apri l'app Google Home Google Home app e vai alla scheda Account .
Scorri verso il basso fino all'opzione Esegui il mirroring del dispositivo e toccala.
Tocca il pulsante TRASMETTI SCHERMO/AUDIO.
Seleziona il tuo dispositivo Chromecast.
-
(credo) nuovo bug: ho la "fissa" di svuotare sempre la RAM (tasto touch con le tre lineette,cancello sempre tutti i programmi aperti,uno ad uno,quando finisco di usare il telefono).
per la seconda volta mi sono accorto che in "automatico" il telefono (sembra che) le chiude,cioè se io ne apro una,premo home,guardo se è rimasta aperta in memoria,niente...è tutto vuoto.
Riavvio il cel...la prima cosa che faccio è guardare se ci sono app aperte in memoria...ed ecco che compare la sfilza di app che prima del riavvio avevo provato ad aprire per vedere se rimanevano in memoria...e che il telefono mi faceva credere fossero tutte chiuse.
Capita a qualcun'altro?
-
Scusatemi,
sono in Oreo ed il cellulare è perfetto.
Leggo di problemi con Pie: vale la pena aggiornare (sono uno smanettone, dopotutto:))?
Quali sono i vantaggi?
Batteria?
-
Quote:
d_borghi
Scusatemi,
sono in Oreo ed il cellulare è perfetto.
Leggo di problemi con Pie: vale la pena aggiornare (sono uno smanettone, dopotutto:))?
Quali sono i vantaggi?
Batteria?
Secondo me le novità (quali?) introdotte da Pie non sono eclatanti. Se cerchi il massimo della stabilità e non vuoi problemi quasi quasi ti consiglierei di rimanere con Oreo al momento.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Dopo aggiornamento a pie unico problema riscontrato è il wifi non funzionante, o meglio sembra connettersi e poi smette di funzionare.... mantiene però icona attiva....leggo che fare un downgrade a Oreo potrebbe essere un problema... accidenti a quando ho aggiornato
-
Quote:
pippo7127
Dopo aggiornamento a pie unico problema riscontrato è il wifi non funzionante, o meglio sembra connettersi e poi smette di funzionare.... mantiene però icona attiva....leggo che fare un downgrade a Oreo potrebbe essere un problema... accidenti a quando ho aggiornato
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Hai provato un reset ai dati di fabbrica ?
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
ce il reset di solo le opzioni del wifi/bluettoth, nella schermata delle connessioni.
-
Sssh, forse funziona, almeno così sembra, grazie Cavallaudo !!
-
buona sera
mia figlia utilizza questo terminale ed dopo avver aggiornato (involontariamente) a pie abbiamo notato che spesso non riceve le chiamate sulla sim fastweb (le chiamate in uscita nessun problema) mentre tutto regolare su sim iliad
ho provato ad invertire gli slot ma il problema persiste, ho notato che nella sim iliad mi compare il menu per selezionare il tipo di rete mntre nelle impostazioni per la sim fastweb non compare questo menu.
qualche suggerimento?
grazie mille
-
Quote:
bandec
buona sera
mia figlia utilizza questo terminale ed dopo avver aggiornato (involontariamente) a pie abbiamo notato che spesso non riceve le chiamate sulla sim fastweb (le chiamate in uscita nessun problema) mentre tutto regolare su sim iliad
ho provato ad invertire gli slot ma il problema persiste, ho notato che nella sim iliad mi compare il menu per selezionare il tipo di rete mntre nelle impostazioni per la sim fastweb non compare questo menu.
qualche suggerimento?
grazie mille
Con il passaggio di versione Android l'ideale sarebbe sempre fare un reset alle impostazioni di fabbrica...
-
Quote:
gianpassa
Con il passaggio di versione Android l'ideale sarebbe sempre fare un reset alle impostazioni di fabbrica...
Grazie ma resettare il telefono dei figli può essere un dramma.......sto andando a tentativi
-
Quote:
bandec
Grazie ma resettare il telefono dei figli può essere un dramma.......sto andando a tentativi
Perche?
whatsapp ha la funzione di backup su gdrive, integrata, inclusivo di immagini e video.
gli sms si backappano su applicazioni come sms backup sempre su gdrive
la rubrica telefonica il backup/ripristono lo fa in automatico l'account google
i file interni al telefono se da tenere, li backuppi al volo su un pc con il cavo usb
cosi facendo io ripristino il telefono in nemmeno mezzoretta, dopo il reset.
puoi andare a tentativi quanto vuoi ma casini piccoli e grandi causa upgrade da una versione all'altra di android io li ho sempre visti risolti con il reset del telefono, altro modo non ce.
-
Tutto giusto..... solo per quanto riguarda WhatsApp molto più affidabile farsi una copia dell'intera cartella dopo aver fatto un backup locale da impostazioni in modo di fare poi un ripristino locale.
-
Quote:
complicazio
Tutto giusto..... solo per quanto riguarda WhatsApp molto più affidabile farsi una copia dell'intera cartella dopo aver fatto un backup locale da impostazioni in modo di fare poi un ripristino locale.
Quoto... Anche se per esperienza diretta il backup su drive non ha mai sbagliato un colpo (avevo comunque sempre la copia su chiavetta del valore locale).
Tornando al reset non è necessaria anche la formattazione dell'archivio interno...
Non so se il miA1 lo faccia in ogni caso ...
Se si può scegliere si può tranquillamente tralasciare.
-
Quote:
gianpassa
Quoto... Anche se per esperienza diretta il backup su drive non ha mai sbagliato un colpo (avevo comunque sempre la copia su chiavetta del valore locale).
Tornando al reset non è necessaria anche la formattazione dell'archivio interno...
Non so se il miA1 lo faccia in ogni caso ...
Se si può scegliere si può tranquillamente tralasciare.
Ho provato 3/4 volte il ripristino da Drive e mi ha funzionato una volta [emoji3]..... non lo faccio neanche più.
-
Dipende da quanto gb hai da ripristinare e la qualita della tua connessione internet.
Io fatto piu volte con 2/3gb di chat/media, senza alcun problema, ma ho una ottima connessione con ottimo upload.
logicamente se si ha un upload ridicolo e gb da uppare le % di casini in upload aumentano esponenzialmente, ed e' meglio fare il backup manuale/locale.
-
Quote:
Cavallaudo
Dipende da quanto gb hai da ripristinare e la qualita della tua connessione internet.
Io fatto piu volte con 2/3gb di chat/media, senza alcun problema, ma ho una ottima connessione con ottimo upload.
logicamente se si ha un upload ridicolo e gb da uppare le % di casini in upload aumentano esponenzialmente, ed e' meglio fare il backup manuale/locale.
Basta leggere il 3D ufficiale dell'applicazione per rendersi conto che il backup su Drive è molto poco affidabile.
PS: ottima connessione e pochi giga....... non funziona mai, almeno per me.
Una copia della cartella è d'obbligo averla.
-
Esperienza personale con il backup locale: nelle chat più vecchie mi "mescolava" le foto; nel senso che una volta ripristinato il backup mi ritrovavo nelle chat vecchie delle foto spedite o ricevute totalmente sbagliate
-
A me messenger non registra i messaggi vocali, mi da errore.
Non so se può essere dovuto all'aggiornamento di Gennaio o al root.
Chiedo se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema
-
uscito aggiornamento di febbraio...mi pare sui 287Mb
-
Quote:
ilp
uscito aggiornamento di febbraio...mi pare sui 287Mb
271.8 MB per me. Grazie comunque ;)
-
Quote:
FerrarisIV
271.8 MB per me. Grazie comunque ;)
ah sisi, sicuramente ricordavo male io!! :lol:
-
-
Confermo aggiornamento
-
Confermo aggiornamento e pare che sto giro abbiano messo una pezza al problema wifi (cambiato ancora Mac address) sembra funzionare correttamente speriamo bene
-
Quote:
pippo7127
Confermo aggiornamento e pare che sto giro abbiano messo una pezza al problema wifi (cambiato ancora Mac address) sembra funzionare correttamente speriamo bene
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Aggiornato anche io, ma il problema al wifi persiste :( c'è qualche magia particolare da attuare in un rito woodoo?