Buongiorno,
Stamattina mi si è aggiornato a pie stabile...
Non si connette più in 4g solo 2e3g
Operatore TIM
Qualcuno sa da cosa dipenda?
Visualizzazione stampabile
Buongiorno,
Stamattina mi si è aggiornato a pie stabile...
Non si connette più in 4g solo 2e3g
Operatore TIM
Qualcuno sa da cosa dipenda?
Successa la stessa cosa anche a me con operatore Vodafone. Ho "risolto" impostando la scelta rete su manuale piuttosto che automatica e switchando prima su 3g e poi su 4g
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Su xda alcuni affermano di aver risolto con un reset degli APN
Una domanda forse banale. Dopo l'aggiornamento, la barra di ricerca Google e di default in basso. Come faccio a spostarla?
Ho completato l'aggiornamento adesso, nessun problema con il 4G su rete vodafone (Ho.mobile)
chi ha problemi provi ad entrare nel menu *#*#4636#*#* e cambiare il tipo di rete su Lte only o uno qualsiasi che comprenda la voce LTE, in passato ha funzionato per me
E' consigliabile/necessario fare hard reset con l'aggiornamento a Pie?
Ciao
Le ho provate tutte, lte only triangolo vuoto, reset reti, cambiato slot, reset apn ecc....aspetto qualcuno com tim e poi vado al limite di formattone.
Pare mi manchi il supporto alle bande 4g
Sapete se esiste qualche app per controllare quali bande sono attive a altre no?
Sennò lo butto nello scarico e tiro la corda[emoji23]
Network Signal Guru (root)
Ci metti 5 minuti a farlo e altri 5 per tornare eventualmente stock; è l'unica app che conosco che eventualmente ti permette di riattivare le bande se non attive.
EDIT
Se ne è parlato anche QUI
Arrivato aggiornamento a piè e patch di dicembre
Sono con iliad
Qualcuno mi dice come si resettano gli apn? Oppure come risolvere questo problema?
Prima con oreo ero sempre in 4g ora sembra che non ci sia quel tipo di rete
Ho provato a fare connessione rete manuale...rileva la 4g iliad ma non riesce a connettersi, mi dice connettività assente
Grazie
Arrivato ieri , con la tre il 4g funziona bene nessun problema per ora
Fatto upgrade a pie, fatto. Root. Mi sembra davvero più reattivo. La batteria non mi convince per adesso. Provo ad installare il moun kernel
Anche io sono perplesso sulla batteria ma sono alle prime ore di utilizzo ... Diamo tempo
Se tappi sulla batteria sotto impostazioni ti si apre il grafico del livello della batteria nel tempo ?
A me no
Con le bande come sei messo ?
Ho installato l'app che consiglia Sipollo (anche perché non avendo il root l'altra non mi sarebbe andata)
Al momento sono fermo in casa e prende la B8
Vedrò quando sono fuori casa (sono a Napoli)
Ho una sola SIM TRE
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Che app ha menzionato il buon sipollo? Cmq forse meglio che parliamo sul thread corretto per pie. Adesso il discorso batteria é un attimo diverso. C'è la funzione batteria adattiva quindi potrebbe esserci una sorta di periodo buio per l'analisi dell'utilizzo della batteria. Mi urta che non mi mostri quanti tempo tengo acceso lo schermo, ma fa niente, é troppo presto per parlare. L'ho installato stanotte, nemmeno da pulizia totale, fai tu! Inoltre ho nova come launcher quindi anche se di poco non é cmq stock al top
scriviamo qui i vari problemi e soluzioni dopo aggiornamento ad android p...inizio io:laughing:
ps:..il sistema mi chiede di aggiornare ad android p ma non voglio farlo per il momento visti i molti problemi,volevo attendere una nuova release come faccio ad annullare aggiornamento??
Fai bene a non aggiornare, ho appena fatto e non mi fissa più la rete wi fi di casa. Rete salvata ma non si connette, né alla 2.4 né alla 5 GHz. Provato di tutto anche a cambiare SSID e password ma niente, se qualcuno avesse una dritta, Grazie
Aggiornare non è un obbligo, che io sappia. Può tenerlo in attesa quanto vuoi
Dopo aggiornamento a Pie, non si connette a rete Wi Fi rete salvata ma nessuna connessione. E' successo a qualcun altro ? C'è una soluzione ?
Status band LTE con PIE su Mi A1
Aggiornamento eseguito partendo da 9.6.8.0 (novembre) moddata con TWRP e Magisk, flashato con clean all la 9.6.8.0 e quindi con OTA passato alla 10.0.3.0 (un unico passaggio)
Con l'app Cell Mapper ho visto che nel tragitto da Napoli a Marano si é collegato usano le bande:
B1, B3, B7, B8 e B20
Credo che attenderò a fare upgrade, peccato volevo avere la radio FM
Prima impressione sulla batteria dopo il primo ciclo di carica
8 ore di funzionamento > 6 ore di schermo acceso ( si praticamente sempre in mano ;))
BT, GPS, wifi dati sempre accesi
Non male !
Pensavo peggio
Spoiler:
Nessun problema riscontrato con il WiFi. Ragazzi, provate ad eliminare la rete da quelle salvate e rifare l'autenticazione
Aggiornamento dopo circa 10 ore:
È tornato il 4g ma sembra che il cellulare non abbia la stessa copertura di prima con oreo...intendo che ogni tanto esce da 4g e va in H +
Ovviamente l' uso è nello stesso luogo di prima
ragazzi questa cosa è veramente assurda c'è qualche soluzione funzionante senza root? su XDA ho dato uno sguardo sembrerebbe esserci via adb ma non c'è ancora riscontro di riuscita con successo da parte di utenti senza root.
In questo modo il telefono è monco...
Qualcuno con questa problematica ha fatto un hard reset ed ha notato cambiamenti?
sembra che sia stato rimosso l'aggiornamento,ho provato a verificare non trova piu nulla!!su un altro forum ho saputo che che stato tolto per a2 lite..
Brutto segno..... E chi lo ha già fatto? Magari é stato rimosso a causa del battery dry, perché sinceramente non mi sembra una grande evoluzione, anzi..... Mi pare consumi di più
Io l'ho fatto e per ora non noto nessun tipo di problema . La batteria si comporta come prima anche stressando l'uso del telefono 12 ore le raggiungo tranquillamente con un 20% di batteria. Sono al terzo giorno vedremo più avanti
mi a1 di mio fratello aggiornato a pie,non si collega al modem fibra di tim sia 2.4 che 5 ghz,ma si collega a 2 router Netgear che sono collegati al modem tim.
per quanto riguarda la rete dati,ho inserito la mia sim Vodafone,il 4g funziona.
spero in un fix prima del reset,se il problema è dovuto all aggiornamento anche col reset non si risolverebbe
Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk