Da qualche mese (presumo dall'acquisto del telefono anche se non ci ho fatto caso da subito) ho un problema che molti altri possessori di Mi A1 hanno riscontrato: la pessima qualità dell'audio nei video (io personalmente l'ho incontrato sia con l'app fotocamera che con Instagram).
Facendo un po' di ricerche ho trovato questo video (vi lascio il link alla fine del post) che viene indicato da tutti come la soluzione a questo fastidioso problema... ma non è così.
Andando a modificare il build.prop infatti ho scoperto che questa benedetta riga ro.qc.sdk.audio.fluencetype nel mio file non è presente...
La più simile che ho trovato è ro.vendor.audio.sdk.fluencetype ma era già settata su none, quindi non sapendo cosa fare ho cambiato il valore da "none" a "fluencepro"... la situazione è migliorata un po', ma il problema rimane.
Aiutatemi voi perchè non so più cosa fare... Ho tutto stock, aggiornato ad Oreo poco tempo fa (il build.prop l'ho modificato SENZA root, usando solo adb e una recovery esterna).
https://www.youtube.com/watch?v=97eP_W9pcqs