CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Supporto AIUTO con MI A1 prima in bootloop, poi in recovery e fb, ma ora dopo edl flash non si accende più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Supporto AIUTO con MI A1 prima in bootloop, poi in recovery e fb, ma ora dopo edl flash non si accende più

Buongiorno,
    dopo tanti anni di onorato servizio il mio MI A1 mi sta facendo penare.. vorrei provare almeno a rientrare nel tel per salvare i dati in qualche maniera..
    Mai attivato ADB , OEM unlock, quindi il device ha il bootloader bloccato..
    Mai installato rom diverse da quelle originali, quindi sempre aggiornamenti ufficiali..
    Due giorni fà si era impallato sul logo MI android one... a volte la barra rimaneva fissa, altre si muoveva, ma comunque non si andava oltre quello scenario...
    Potevo avviare sia recovery che fastboot.. ma mi sono serviti a poco, perchè ogni intervento che lanciavo mi veniva detto che il device era locked..
    Mi sono fatto coraggio e ho avviato EDL dai test point e con MI Pro ho flashato l'ultima rom ufficiale... dopo qualche tentativo compariva un errore e non andava in porto, e questo mi ha generato un bel triangolo con punto esclamativo e il messaggio "The system has been destroyed"
    Ho cambiato versione di MI Flash e con la Beta son riuscito a completare il flash.. ma ora il cell non si accende più.. non và nemmeno in recovery/fb...ho provato a schiacciare i tasti in tutte le combinazioni possibili ma nada...
    Posso solo rilevarlo in edl... ho provato diverse rom fra le ultime ch erano state rilasciate Global stable.. ma ora sono a questo punto e non so che fare..
    Ultima nota, ovviamente al momento del flash flaggavo l'opzione "flash except storage" perchè volevo preservare i dati in qualche maniera..

Potreste aiutarmi o consigliarmi sul da farsi?
    Grazie

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,344
    Ringraziato 8,385 volte in 6,362 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sannic Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    dopo tanti anni di onorato servizio il mio MI A1 mi sta facendo penare.. vorrei provare almeno a rientrare nel tel per salvare i dati in qualche maniera..
    Mai attivato ADB , OEM unlock, quindi il device ha il bootloader bloccato..
    Mai installato rom diverse da quelle originali, quindi sempre aggiornamenti ufficiali..
    Due giorni fà si era impallato sul logo MI android one... a volte la barra rimaneva fissa, altre si muoveva, ma comunque non si andava oltre quello scenario...
    Potevo avviare sia recovery che fastboot.. ma mi sono serviti a poco, perchè ogni intervento che lanciavo mi veniva detto che il device era locked..
    Mi sono fatto coraggio e ho avviato EDL dai test point e con MI Pro ho flashato l'ultima rom ufficiale... dopo qualche tentativo compariva un errore e non andava in porto, e questo mi ha generato un bel triangolo con punto esclamativo e il messaggio "The system has been destroyed"
    Ho cambiato versione di MI Flash e con la Beta son riuscito a completare il flash.. ma ora il cell non si accende più.. non và nemmeno in recovery/fb...ho provato a schiacciare i tasti in tutte le combinazioni possibili ma nada...
    Posso solo rilevarlo in edl... ho provato diverse rom fra le ultime ch erano state rilasciate Global stable.. ma ora sono a questo punto e non so che fare..
    Ultima nota, ovviamente al momento del flash flaggavo l'opzione "flash except storage" perchè volevo preservare i dati in qualche maniera..

Potreste aiutarmi o consigliarmi sul da farsi?
    Grazie
    Ciao e Benvenuto.
    Temo che vista l'età del dispositivo, potrebe essere andata la memoria emmc interna, motivo per il quale non riesci a fare il boot o flashare e avere il riavvio corretto dello smartphone.
    Flash except storage forse blocca la possibilità di avvio corretto.. devi per forza formattare la memeoria inetrna.. altrimenti non ne vieni fuori..
    Se non va nemmeno con il flash completo della memoria interna, temo ci sia poco altro da fare se non smaltirlo..
    I dati comunque considerali persi per sempre.. non hai possibilità di accesso, sopratutto se hai fatto già svariate prove con flash/rom e il dispositivo cmq non ha una rom avviabile
    Ultima modifica di megthebest; 16-01-25 alle 14:42
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao e Benvenuto.
    Temo che vista l'età del dispositivo, potrebe essere andata la memoria emmc interna, motivo per il quale non riesci a fare il boot o flashare e avere il riavvio corretto dello smartphone.
    Flash except storage forse blocca la possibilità di avvio corretto.. devi per forza formattare la memoria interna.. altrimenti non ne vieni fuori..
    Se non va nemmeno con il flash completo della memoria interna, temo ci sia poco altro da fare se non smaltirlo..
    I dati comunque considerali persi per sempre.. non hai possibilità di accesso, soprattutto se hai fatto già svariate prove con flash/rom e il dispositivo cmq non ha una rom avviabile
    Ma dove ho sbagliato? C'è stato qualche passaggio che non dovevo fare? Proprio non capisco questa deriva da Fastboot e recovery, al triangolo e poi al buio assoluto... a sto punto quasi preferivo prima che almeno si accendeva, rispetto a questo stato attuale da fermacarte.

Possibile che non ci siano tools per il salvataggio dati? Se lo porto in un centro servizi possono far qualcosa? Nemmeno cambiando qualche pezzo?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,344
    Predefinito

Ma dove ho sbagliato? C'è stato qualche passaggio che non dovevo fare? Proprio non capisco questa deriva da Fastboot e recovery, al triangolo e poi al buio assoluto... a sto punto quasi preferivo prima che almeno si accendeva, rispetto a questo stato attuale da fermacarte.

Possibile che non ci siano tools per il salvataggio dati? Se lo porto in un centro servizi possono far qualcosa? Nemmeno cambiando qualche pezzo?
    Non possono fare nulla, gli unici sono i centri recupero dati che dissaldano la memoria interna e in camera bianca hanno sistemi per tentare il recupero, purtroppo però oltre al costo del preventivo salato, non garantiscono il salvataggio completo e si prendono anche 1000/2000€.
    Purtroppo ogni operatore successiva che hai fatto ha aggiunto incertezza, puoi aver sbagliato bootloader con un modello non compatibile o qualche file corrotto nell'operazione di flash. Inoltre le memorie flash sono soggette ad usura e non vorrei avessero finito la vita dopo tutti i dati letti/scritti

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Questo è un caso esattamente uguale al mio.. https://www.recoveryitalia.it/blog/r...een-destroyed/

Esiste qualche tool che mi può fare unlock di questo dannato bootloader in EDL? Pare che sia il male assoluto di tutto..

Smartphone

Ringraziamenti
    2,344
    Predefinito

Questo è un caso esattamente uguale al mio.. https://www.recoveryitalia.it/blog/r...een-destroyed/

Esiste qualche tool che mi può fare unlock di questo dannato bootloader in EDL? Pare che sia il male assoluto di tutto..
    Lo sblocco del bootloader in ogni caso cancella la memoria interna.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0

Baby Droid

Ringraziamenti
    0

Smartphone

Ringraziamenti
    2,344
    Predefinito

Per provare a rianimarlo dal brick si, ma per i dati non saprei, la vedo molto dura.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Per provare a rianimarlo dal brick si, ma per i dati non saprei, la vedo molto dura.

Viene presentato così :
    Low-level Backup/Restore/Unbrick toolkit for Mi A1
    A Windows (only) toolkit for making a full backup/restore of all Mi A1 partitions to/from your PC.

https://www.softwarecrackguru.com/20...reunbrick.html

Io l'ho provato e sono riuscito in EDL a fare la copia di tutte le partizioni, qui in alle gato l'elenco dei file .img che ha creato....

modem_a
    modem_b
    fsc
    ssd
    sbl1
    sbl1bak
    rpm
    rpmbak
    tz
    tzbak
    devcfg
    devcfgbak
    dsp
    modemst1
    modemst2
    DDR
    fsg
    sec
    splash
    aboot
    abootbak
    boot_a
    boot_b
    devinfo
    system_a
    system_b
    persist
    misc
    keystore
    config
    limits
    mota
    dip
    mdtp
    syscfg
    mcfg
    lksecapp
    lksecappbak
    cmnlib
    cmnlibbak
    cmnlib64
    cmnlib64bak
    keymaster
    keymasterbak
    apdp
    msadp
    dpo
    logdump
    userdata

Immagino nell'ultimo , userdata.img ,ci siano i dati personali... ma che ci faccio ora con tutti questi files *.img?
    Ha aggiunto anche un file rawprogram0.xml , penso faccia tutto parte della tabella delle partizioni..

Ora devo rifare flash in EDL del telefono con selezione di ultima rom disponibile e provare a fare wipe all o wipe all and lock?
    Poi come provo a rimettere i backups?

Permessi di invio