CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 114
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Xiaomi Mi A2 Lite]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Screenshot

    Ragazzi, una domanda che non vale solo per questo terminale ma credo tutti quelli che hanno android stock, è possibile che per fare uno screenshot bisogna fare la fastidiosa operazione di premere contemporaneamente il tasto volume meno e power?
    è una gestione scomoda e limitata che non consente di avere screenshot di pagine web per esempio, o di salvare solo una parte dell'immagine dello schermo.
    Chi mi suggerisce magari un app buona che però non debba visualizzare quel fastidioso mirino fisso sul display.
    a meno che non ci sia un'altra possibilità in android stock a me sconosciuta.
    grazie in anticipo per i suggerimenti.

  2.  
  3. #12
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max66pc Visualizza il messaggio
    Ragazzi, una domanda che non vale solo per questo terminale ma credo tutti quelli che hanno android stock, è possibile che per fare uno screenshot bisogna fare la fastidiosa operazione di premere contemporaneamente il tasto volume meno e power?
    è una gestione scomoda e limitata che non consente di avere screenshot di pagine web per esempio, o di salvare solo una parte dell'immagine dello schermo.
    Chi mi suggerisce magari un app buona che però non debba visualizzare quel fastidioso mirino fisso sul display.
    a meno che non ci sia un'altra possibilità in android stock a me sconosciuta.
    grazie in anticipo per i suggerimenti.
    Sul Play Store esistono App dedicate per questo.
    Non avendone mai avuto necessità non ne ricordo il nome, ma ho visto che ne esistono molte. Se fai una ricerca Google o attendi qualche suggerimento da qualcun altro risolvi.

    Circa poi il ridimensionamento dell'immagine catturata puoi, poi, eventualmente usare un qualsiasi semplice Editor di immagini e ridimensionare lo scatto a tuo piacimento. :-)
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    max66pc (18-10-18)

  5. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max66pc Visualizza il messaggio
    Ragazzi, una domanda che non vale solo per questo terminale ma credo tutti quelli che hanno android stock, è possibile che per fare uno screenshot bisogna fare la fastidiosa operazione di premere contemporaneamente il tasto volume meno e power?
    è una gestione scomoda e limitata che non consente di avere screenshot di pagine web per esempio, o di salvare solo una parte dell'immagine dello schermo.
    Chi mi suggerisce magari un app buona che però non debba visualizzare quel fastidioso mirino fisso sul display.
    a meno che non ci sia un'altra possibilità in android stock a me sconosciuta.
    grazie in anticipo per i suggerimenti.
    Hai provato ad aggiungere il toggle nella tendina delle notifiche?

  6. #14
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Hai provato ad aggiungere il toggle nella tendina delle notifiche?
    Se e ROM Xiaomi lo prevedono (e qui non lo so davvero).. è la soluzione più immediata e semplice. 👍

    Esistono anche alcune App che usano le Gesture per eseguire lo Screen. Anche quella, secondo me, non sarebbe male come soluzione. ☺
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. #15
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max66pc Visualizza il messaggio
    Ragazzi, una domanda che non vale solo per questo terminale ma credo tutti quelli che hanno android stock, è possibile che per fare uno screenshot bisogna fare la fastidiosa operazione di premere contemporaneamente il tasto volume meno e power?
    è una gestione scomoda e limitata che non consente di avere screenshot di pagine web per esempio, o di salvare solo una parte dell'immagine dello schermo.
    Chi mi suggerisce magari un app buona che però non debba visualizzare quel fastidioso mirino fisso sul display.
    a meno che non ci sia un'altra possibilità in android stock a me sconosciuta.
    grazie in anticipo per i suggerimenti.
    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Sul Play Store esistono App dedicate per questo.
    Non avendone mai avuto necessità non ne ricordo il nome, ma ho visto che ne esistono molte. Se fai una ricerca Google o attendi qualche suggerimento da qualcun altro risolvi.

    Circa poi il ridimensionamento dell'immagine catturata puoi, poi, eventualmente usare un qualsiasi semplice Editor di immagini e ridimensionare lo scatto a tuo piacimento. :-)
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Hai provato ad aggiungere il toggle nella tendina delle notifiche?
    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Se e ROM Xiaomi lo prevedono (e qui non lo so davvero).. è la soluzione più immediata e semplice. ��

    Esistono anche alcune App che usano le Gesture per eseguire lo Screen. Anche quella, secondo me, non sarebbe male come soluzione. ☺
    Proseguiamo qui ---> https://www.androidiani.com/forum/xi...i-a2-lite.html

    La richiesta viene vista da più possessori

    > Per fare uno screenshot Xiaomi Mi A2 lite ha a disposizione tre metodi: il primo utilizza i pulsanti fisici, il secondo Google Assistant, , il terzo un’applicazione di terze parti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    284
    Smartphone
    jiayu s3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Arrivato ieri!!!
    buon terminale senza fronzoli, rapporto prezzo/caratteristiche eccezionale.

    la gestione della scheda SD come espansione della mem. interna non mi sembra eccezionale.

    purtroppo manca la gestione delle suonerie in base alla SIM chiamata.
    XIAOMI Mi A2 Lite 4/64

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    284
    Smartphone
    jiayu s3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    allora
    scheda SD SAMSUNG 32GB formattata come estensione archivio interno e non come memoria portatile.

    ogni volta che installo qualcosa e anche in altre occasioni mi esce l'errore "l'app archivio esterno si è interrotta"

    poi funziona tutto in modo normale

    ah. è anche uscita quando ho formattato la scheda
    XIAOMI Mi A2 Lite 4/64

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Appena acquistato uno Xiaomi Mi A2 lite con Android One. Cortesemente con questo cellulare come si fa a:
    1. Avere la tastiera con i numeri evidenziati/sempre visibili?
    2. Come avere nuovi widget e dove si trovano su questo cellulare?
    3. Si riesce ad avere visualizzata in alto la percentuale della batteria restante?
    4. Le foto visualizzate sul display non mi sembrano molto definite: c' è modo di migliorare la definizione e resa del display?
    5. Per "risvegliarlo" dallo standby bisogna per forza pigiare il tasto accensione oppure si può farlo in altro modo tipo doppio tap?
    6. Non sembrano esserci suonerie preinstallate. È così? Bisogna per forza scaricarle o come si fa?
    7. Si può eliminare "ok Google"/Google assistant dalla home?
    Ultima modifica di mibe; 01-11-18 alle 18:15

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mibe Visualizza il messaggio
    Appena acquistato uno Xiaomi Mi A2 lite con Android One. Cortesemente con questo cellulare come si fa a:
    1. Avere la tastiera con i numeri evidenziati/sempre visibili?
    2. Come avere nuovi widget e dove si trovano su questo cellulare?
    3. Si riesce ad avere visualizzata in alto la percentuale della batteria restante?
    4. Le foto visualizzate sul display non mi sembrano molto definite: c' è modo di migliorare la definizione e resa del display?
    5. Per "risvegliarlo" dallo standby bisogna per forza pigiare il tasto accensione oppure si può farlo in altro modo tipo doppio tap?
    6. Non sembrano esserci suonerie preinstallate. È così? Bisogna per forza scaricarle o come si fa?
    7. Si può eliminare "ok Google"/Google assistant dalla home?
    Si risveglia anche col sensore impronte digitali. Per il doppio tap serve una app terze parti. La batteria in percentuale la vedi con uno swipe down della barra notifiche. Ci sono suonerie precaricate.
    Se vuoi togliere la barra ricerca dalla home devi usare un Launcher, consiglio Nova

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Bireli per il post:

    DreamReaper (02-11-18)

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie. Sinceramente se in impostazioni clicco "suoneria telefono" mi appare "MI" e cliccandoci sopra escono due cartelle "scheda SD" e "memoria interna". Quindi sembra vi sia preinstallata solo quella "MI" di default (bruttina) e nulla altro ...

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy