CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Problema sim 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema sim 2

    Buongiorno a tutti,
    ho comprato questo smatphone circa 15 giorni fa, dopo aver valutato vari possibili alternative, ho optato per questo poiche' ha un ottimo rapporto prezzo qualita' oltre che la Xiaomi e' ormai una azienda di livello medio alto, un po come la Huawei dei primi anni....
    Ho avuto vari cellulari, Samsung e cinesi e posso confermare che la qualita' dei componenti hardware e l'assemblaggio sono superiori rispetto ai vari marchi cinesi ( a parte ovviamente Huawei) e sono quasi al livello dei migliori marchi.
    Detto cio' il telefono mi piace anche perche' non ha le solite app e personalizzazioni che io ho sempre tolto anche dovendo eseguire il root, qui non vi e' nulla, tutto pulito e pronto all'uso.
    Unico problema, il telefono non e' un dual sim, almeno per ora. Cioe' l'hardware e' dual sim, ma grazie ad un bug, ancora non risolto dopo le varie patch di sicurezza di settembre e ottobre, la seconda sim non aggancia il segnale, indipendentemente dall'operatore.
    A me serviva un dual sim per lavoro, ma per ora non l'ho restituito sperando in una soluzione del problema, molti altri lo restituito subito, ma a me piace molto quindi vorrei tenerlo. In questo sito non visto lamentele su questa cosa e mi sembra un po strano....

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ken1999 per il post:

    gasgaspenguin (02-11-18)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Me ne sono accorto anche io giusto qualche giorno fa ... All'inizio non ci ho dato molto seguito anche perchè non lo sto utilizzando, ma successivamente mi ha incuriosito e ho cominciato a cercare su Internet. Da qui la notizia della problematica ... Pensavo fosse il telefono DOWN ed invece è proprio un problema riscontrato e risaputo.
    Mi auguro lo risolvano quanto prima. Sino alla Patch di Ottobre nulla ...
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Poco M3 5G Pro

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Rimanendo in tema sim, a voi con la sim nello slot 1 riamane connesso quando fate una chiamata voce?
    Per intenderci il Volte funziona di default si deve abilitare o non c'è proprio?

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gnexus77 Visualizza il messaggio
    Rimanendo in tema sim, a voi con la sim nello slot 1 riamane connesso quando fate una chiamata voce?
    Per intenderci il Volte funziona di default si deve abilitare o non c'è proprio?
    Il voLTE c'è e funziona. In alcuni casi va abilitato tramite codici e variazione regionale

    Prendi quello che scrivo a titolo di esempio perchè sul tuo potrebbe essere già attivo.

    1> La linea deve supportare il voLTE lato operatore.
    2> Mettere l'aggiornamento dell'ora su Off, selezionare Hong Kong come regione ( o fuso orario) digitare sul dialer *#*#86583#*#* e fare il reboot. Se funziona tutto poi riportate su "auto" il time zone.

    Altra soluzione:

    Verificare qui ed abilitare come sopra ---> *#*#4636#*#*
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (06-11-18),Gnexus77 (06-11-18)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Poco M3 5G Pro

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Il voLTE c'è e funziona. In alcuni casi va abilitato tramite codici e variazione regionale

    Prendi quello che scrivo a titolo di esempio perchè sul tuo potrebbe essere già attivo.

    1> La linea deve supportare il voLTE lato operatore.
    2> Mettere l'aggiornamento dell'ora su Off, selezionare Hong Kong come regione ( o fuso orario) digitare sul dialer *#*#86583#*#* e fare il reboot. Se funziona tutto poi riportate su "auto" il time zone.

    Altra soluzione:

    Verificare qui ed abilitare come sopra ---> *#*#4636#*#*
    Attivato, pensavo non fosse possibile con Kena..
    grazie mille

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    OK ... A questo punto non ci resta che 'attendere' la risoluzione da parte di Xiaomi per questo A2 Lite nella speranza che a breve questo venga risolto ... Ma tanto è
    I codici di #31# Numero per INIBIRE l'ID non capisco perchè mi risponda come 'Codice MMI non valido' ... Dipende dall'Operatore o dallo Smartphone ?
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il problema e' stato risolto con la patch di novembre.
    Chiedo, se possibile, agli amministratori di dare risalto a questa notizia il piu' possibile per fare in modo che tutti coloro che hanno acquistato questo ottimo telefono possano finalmente usarlo con la doppia sim.
    Ricordate, dopo aver installato la patch, aver riavviato come richiede la patch stessa, di spegnere completamente il telefono e poi riaccenderlo, solo cosi la seconda sim riprendera' vita.
    Ogni tanto una buona notizia non guasta !
    Un saluto a tutti.

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ken1999 Visualizza il messaggio
    Il problema e' stato risolto con la patch di novembre.
    Chiedo, se possibile, agli amministratori di dare risalto a questa notizia il piu' possibile per fare in modo che tutti coloro che hanno acquistato questo ottimo telefono possano finalmente usarlo con la doppia sim.
    Ricordate, dopo aver installato la patch, aver riavviato come richiede la patch stessa, di spegnere completamente il telefono e poi riaccenderlo, solo cosi la seconda sim riprendera' vita.
    Ogni tanto una buona notizia non guasta !
    Un saluto a tutti.
    Ciao, dato che hai installato la patch di novembre che risolve il problema della seconda SIM potresti farmi un favore?
    Io utilizzo una app per la posizione fittizia che richiede una certa versione del Google Play Services, potresti provare a disinstallare gli aggiornamenti del Google Play Services per vedere se rimane come adesso alla 12.6.89 o se invece come versione minima ne ha una'altra.
    Ti ringrazio anticipatamente se riuscirai a fare questa prova.

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, la versione mia attuale di Google Play Services e' 14.3.66.
    Per rimuovere gli aggiornamenti credo sia necessario il root, infatti i pulsanti disattiva e termina sono griigio chiaro, non selezionabili e se dal menu dei tre puntini seleziono disinstalla aggiornamenti, mi da il messaggio impossibile disinstallare Google Play Services... mi spiace....CIAO

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La procedura dovrebbe essere quella dei tre puntini e selezionare disinstalla aggiornamenti, molto probabilmente non te lo fa fare perchè hai alcune app di amministrazione dispositivo attive.
    Se vuoi fare una prova potresti andare in app e notifiche->avanzate->accesso speciale alle app->app di amministratore dispositivo e togliere la spunta su Trova il mio dispositivo e a quel punto ti dovrebbe dare la possibilità di disinstallare gli aggiornamenti.
    Se puoi provare ti ringrazio altrimenti grazie comunque per averci provato prima.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy