CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

SIM1 si blocca frequentemente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di energywave


    Registrato dal
    Nov 2018
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    SIM1 si blocca frequentemente

    Ciao a tutti,
    ho fatto prendere due Xiaomi Mi A2 Lite ai miei genitori (in sostituzione di due Windows 10 mobile che sta morendo). Il telefono in sé mi sembra parecchio ben riuscito, l'autonomia fantastica, la reattività migliore del mio Samsung Galaxy S8 (!!!) e nel complesso vale ogni euro pagato (circa 150€).
    ...se non chè... ogni tanto, in modo random, la SIM1 (unica inserita per entrambi) si blocca e non ha più segnale, quindi niente telefonate/sms, niente connessione dati.
    Mettendo e togliendo la modalità aereo non si riprende, l'unico modo per ripristinarne il funzionamento è riavviare il dispositivo.
    I due device sono stati presi su Amazon in tempi diversi, le due SIM sono una di TIM e l'altra di 3 (ed entrambi fanno lo stesso difetto).

    Ho letto di tanti che hanno il problema con la SIM2 ma con la 1 no... sono gli unici due...? Possibile? Nessuno ha feedback di questo problema? Consigli?

    Grazie anticipate a chi si prende la briga di rispondere...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho avuto problemi simili, ma legati per lo più ad Iliad, a volte risolvevo mettendolo temporaneamente offline, a volte passando manualmente al 3G, ma ovviamente potrebbe non essere il tuo caso.
    Comunque Iliad ha risolto e non ho riscontrato più problemi.
    Prova a spostare la SIM nell'altro slot, non dovrebbe cambiare assolutamente nulla ma almeno ti togli il dubbio che sia proprio lo slot ad essere difettoso.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di energywave


    Registrato dal
    Nov 2018
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Con Iliad ha avuto questo tipo di problema mia moglie, con Microsoft Lumia 950XL (che era il mio prima dell'S8 ): in 4G ogni tanto si incartava e andava riavviato, ma solo la connessione dati, la parte telefonica continuava a funzionare (confermo che hanno risolto perché non mi ha detto più niente...)
    Questi due Xiaomi invece non ricevono proprio più segnale, parte telefonica totalmente morta che non si ripiglia se non con un riavvio. Comunque proverò a mettere la sim nell'altro slot per fare una prova, grazie per il consiglio.
    Mi sembra strano sia successo solo a questi due device però...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho avuto ed ho problemi simili. Ho fatto dei test per approfondire la cosa e ho concluso che il telefono in mio possesso ha una scarsa sensibilità di ricezione. In pratica se si è all'aperto e dove il campo è forte non ci sono problemi, quando si è all'interno di edifici o in condizioni di campo non proprio forte il mi a2 lite presenta una ricezione scarsa rispetto ad altri telefoni con la stessa sim e nelle stesse condizioni. Essendo debole la ricezione si hanno continui passaggi dal 4g al 3g con relativi periodi morti. Questa debolezza del segnale la si può misurare con apposite app e confrontare con altri terminali nelle stesse condizioni. Ho aggiornato alle ultime patch di maggio 2019 ma il problema rimane. Sospetto a questo punto un problema hardware. Peccato perchè sarebbe un ottimo dispositivo ma con questo gap risulta quasi inutilizzabile come telefono. Mi appello a qualche tecnico che abbia lo stesso problema per cercare una soluzione..

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy