CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
Discussione:

Wifi non funziona dopo aggiornamento a Pie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Prova a cambiare la codifica di criptazione della password del wifi entrando nelle impostazioni del router.
    Ultima modifica di complicazio; 06-01-19 alle 13:54

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Gaurda anche io avevo problemi... (linkem), ma il problema erano settaggi di connessioni nattate... quindi dopo lunga chiamata ad assistenza linkem, hanno cambiato qualche impostazione e ora va bene

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da Berlikke Visualizza il messaggio
    Gaurda anche io avevo problemi... (linkem), ma il problema erano settaggi di connessioni nattate... quindi dopo lunga chiamata ad assistenza linkem, hanno cambiato qualche impostazione e ora va bene
    Ho il modem TIM fibra sia a casa mia che dei miei, da me ho cambiato cifratura del modem e il WiFi va, ma non posso collegarmi dai miei e non cambio cifratura li, tanto ne ho di Gb. Per la cronaca non mi connetto nemmeno alle altre WiFi che usavo tranquillamente quando c'era "Oreo".
    Google ha fatto cavolate.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate, premetto sono assolutamente poco esperta, cerco di capire quello che scrivete, ho lo stesso problema della connessione wifi del mio mi A2 alla rete di casa, mi pare di capire che la soluzione sia cambiare la cifratura, è aggiornata questa info? O avete scoperto altro? In caso di modifica come da voi suggerito, si avranno problemi con gli altri dispositivi? O altri problemi? Grazie molte per le risposte

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jo260177 Visualizza il messaggio
    Scusate, premetto sono assolutamente poco esperta, cerco di capire quello che scrivete, ho lo stesso problema della connessione wifi del mio mi A2 alla rete di casa, mi pare di capire che la soluzione sia cambiare la cifratura, è aggiornata questa info? O avete scoperto altro? In caso di modifica come da voi suggerito, si avranno problemi con gli altri dispositivi? O altri problemi? Grazie molte per le risposte
    In linea di massima è ancora così, per me che ho Tim!
    Anche se ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento riesce a volte a collegarsi dopo innumerevoli tentativi. Ma non è stabile.

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Molte grazie, io ho il modem Wind, credo sia la stessa cosa o almeno lo spero..poi scrivo il risultato

    Inviato dal mio Mi A2 Lite usando Androidiani App

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente da fare per me, la codifica del mio modem Wind è ora identica a quella in ufficio WPA2 AES ( dove il tel si collega perfettamente a wifi) ma zero...ho anche usato il tool feed MI sul telefono per segnalare il problema... nessuna risposta, frustrante, grazie comunque Mortos

    Inviato dal mio Mi A2 Lite usando Androidiani App

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, ho appena acquistato il telefono. Ha fatto l'aggiornamento automatico ad android 9 (credo che sia PIE, giusto?). Da quel momento a casa (fibra tim) non si collega più. Non riesco a capire come cambiare i settaggi della cifratura, qualora fosse realmente questo il problema. nelle impostazioni del router, per la parte della cifratura finora ho avuto la seguente dicitura: WPA-PSK TKIP-AES 256 bit. Le altre due opzioni sono: WPA-PSK TKIP 256 bit - oppure - WPA-PSK AES 256 bit. Ho provato a mettere AES. Ma niente. Peraltro il pc di casa non si è collegato più al router perchè non mi trovava la rete fra quelle abilitate, ma appariva una X dopo il nome della rete al posto delle bande di connessione. Come posso fare? Peraltro non ho capito se cambiando la cifratura alla rete 2.4 GHz, devo farlo anche per la 5 GHz. E non vorrei che la tv android, finora settata con questa, mi desse problemi.
    Vorrei inoltre mandare un feedback a Xiaomi, ma non so come si fa, essendo nuovo del telefono e non ho mai avuto uno Xiaomi.
    Mi confermate, peraltro, che l'aggiornamento a PIE non ha compromesso l'uso della dual sim? Ne avrò bisogno presto.
    Spero possiate darmi una mano.

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, nella mia ignoranza non posso dirti altro che seguendo le istruzioni di Androidiani esperti non ho avuto risultati, ho anche mandato feedback a Xiaomi tramite telefono ma niente, il sistema si è nuovamente aggiornato e speravo risolvesse, ma niente, per fortuna il telefono si connette dal mio ufficio, dove ho WPA2 AES, la stessa che come suggerito ho impostato anche a casa, mistero, io do la colpa al router a questo punto, proverò a cambiarlo prima o poi, ciao

    Inviato dal mio Mi A2 Lite usando Androidiani App

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho "risolto" mettendo la cifratura WPA-PSK TKIP 256 bit sul router Fibra di Tim, sia sulla banda 2.4 che sulla 5. Prima, facendolo solo sulla 2.4, si connetteva per poco e poi saltava. Una cosa da provare sarebbe l'eventuale interferenza della radio fk col canale radio del router. Bisogna vedere cosa succede, o cambiando canale del router e impostandolo manuale (e non automatico), sia/oppure disabilitando la radio fm, se possibile. Chi ne sa di più si esprima in tal senso, grazie.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy