CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Mi a2 lite "The system has been destroyed"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Kw5
    Kw5 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi a2 lite "The system has been destroyed"

    Ciao a tutti,
    Ho un grossissimo problema che spero di risolvere, facendola breve stavo cercando di bloccare il bootloader del mio A2 lite quando mi è comparso l'errore "The system has been destroyed", cosi ho provato a sbloccarlo nuovamente ma senza successo, spero mi potete aiutare

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao,
    credo che non ti resta che mandare il dispositivo in modalità EDL tramite la procedura di Test Point e installare il firmware col tool MiFlash.
    Se qualcun altro ha idee migliori, ben vengano.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Kw5 (21-02-19)

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kw5 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho un grossissimo problema che spero di risolvere, facendola breve stavo cercando di bloccare il bootloader del mio A2 lite quando mi è comparso l'errore "The system has been destroyed", cosi ho provato a sbloccarlo nuovamente ma senza successo, spero mi potete aiutare
    Ciao e benvenuto,

    di solito quel messaggio esce quando si tenta di bloccare il bootloader a un telefono che ha subito delle modifiche al sistema.

    Intanto potresti dire come hai sbloccato il bootloader, le modifiche successive e come volevi ribloccarlo.

    PS: sarebbe stato meglio chiedere nella sezione specifica del terminale.
    Rimani in attesa che un moderatore sposti la discussione.

    Detto questo metti il telefono in fastboot e prova a ribloccare il bootloader col comando "fastboot oem unlock".
    Ultima modifica di complicazio; 21-02-19 alle 07:39

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    Gege98 (21-02-19),Kw5 (21-02-19)

  7. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kw5 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho un grossissimo problema che spero di risolvere, facendola breve stavo cercando di bloccare il bootloader del mio A2 lite quando mi è comparso l'errore "The system has been destroyed", cosi ho provato a sbloccarlo nuovamente ma senza successo, spero mi potete aiutare
    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    credo che non ti resta che mandare il dispositivo in modalità EDL tramite la procedura di Test Point e installare il firmware col tool MiFlash.
    Se qualcun altro ha idee migliori, ben vengano.
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto,

    di solito quel messaggio esce quando si tenta di bloccare il bootloader a un telefono che ha subito delle modifiche al sistema.

    Intanto potresti dire come hai sbloccato il bootloader, le modifiche successive e come volevi ribloccarlo.

    PS: sarebbe stato meglio chiedere nella sezione specifica del terminale.
    Rimani in attesa che un moderatore sposti la discussione.

    Detto questo metti il telefono in fastboot e prova a ribloccare il bootloader col comando "fastboot oem unlock".
    Sposto in Sezione MI A2 Lite

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #5
    Kw5
    Kw5 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto,

    di solito quel messaggio esce quando si tenta di bloccare il bootloader a un telefono che ha subito delle modifiche al sistema.

    Intanto potresti dire come hai sbloccato il bootloader, le modifiche successive e come volevi ribloccarlo.

    PS: sarebbe stato meglio chiedere nella sezione specifica del terminale.
    Rimani in attesa che un moderatore sposti la discussione.

    Detto questo metti il telefono in fastboot e prova a ribloccare il bootloader col comando "fastboot oem unlock".

    Ciao, grazie per aver risposto.
    Innanzitutto mi scuso per aver sbagliato sezione ma essendo nuovo non avevo la più pallida idea del dove aprire un thread, detto ciò ti spiego nello specifico quanto è successo:

    Qualche giorno dopo l'arrivo del telefono ho deciso di installare la Gcam per provarla , dato che era la prima volta che mettevo mani su uno xiaomi ho seguito una guida che prevedeva tra le altre cose lo sblocco del bootloader e l'ottenimento dei permessi di root per l'installazione di un modulo Magisk per sbloccare la camera2API; fatto ciò tutto filava lisco, fino a ieri quando in seguito ad un ripristino dei dati di fabbrica ho cercato di ribloccare il bootloader via fastboot, blocco che è andato a buon fine tuttavia mi si presenta questo errore che non posso risolvere (come ho gia fatto) sbloccando nuovamente il telefono poichè lo sblocco oem nell imp.sviluppatore e disabilitato, cosi ho tentato di flashare la rom stock con il tool di xiaomi, ma la procedura fallisce con questo errore: error: Erase boot_a
    Spero di essere stato chiaro.

  9. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kw5 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per aver risposto.
    Innanzitutto mi scuso per aver sbagliato sezione ma essendo nuovo non avevo la più pallida idea del dove aprire un thread, detto ciò ti spiego nello specifico quanto è successo:

    Qualche giorno dopo l'arrivo del telefono ho deciso di installare la Gcam per provarla , dato che era la prima volta che mettevo mani su uno xiaomi ho seguito una guida che prevedeva tra le altre cose lo sblocco del bootloader e l'ottenimento dei permessi di root per l'installazione di un modulo Magisk per sbloccare la camera2API; fatto ciò tutto filava lisco, fino a ieri quando in seguito ad un ripristino dei dati di fabbrica ho cercato di ribloccare il bootloader via fastboot, blocco che è andato a buon fine tuttavia mi si presenta questo errore che non posso risolvere (come ho gia fatto) sbloccando nuovamente il telefono poichè lo sblocco oem nell imp.sviluppatore e disabilitato, cosi ho tentato di flashare la rom stock con il tool di xiaomi, ma la procedura fallisce con questo errore: error: Erase boot_a
    Spero di essere stato chiaro.
    Prova a sbloccare il bootloader con MiUnlock https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7907085

    Ti dà errore perché per flashare con Miflash in fastboot ci vuole il bootloader sbloccato; in alternativa lo puoi usare mettendo il telefono in EDL mode che è una modalità di ripristino dei terminali con soc Qualcomm.

    Per avviare il telefono in EDL mode prima di aprirlo e fare il test point ( https://youtu.be/7-J1Au8iT7wsi) può provare con comando da fastboot (fastboot oem edl) o con il DFC (deep flash cable https://youtu.be/yI8XSFi5vpQ)
    Ultima modifica di complicazio; 21-02-19 alle 15:00

  10. #7
    Kw5
    Kw5 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi da questo errore: Couldn't unlock

  11. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Prova ad avviarlo in edl mode.

  12. #9
    Kw5
    Kw5 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa l'ignoranza, come se fa?

  13. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Te l'ho scritto prima

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy