CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
Discussione:

Problemi con l'assistente non mi riconosce piu alcuni comandi e si inceppano le ultime notizie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di strangedays2


    Registrato dal
    Apr 2019
    Località
    Nelle zone dell'ubiquità
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Già detta sopra
    niente sembra impossessato ho fatto ben 2 reset e adesso non mi funziona piu NUOVAMENTE il backup... non so che dire e x ben 2 volte la tastiera indiana ha cercato di installarsi..

    cosa mi consigiate di fare? contattare paypal e rimandarglielo o tentare i flash della rom (non ho la piu pallida idea di che cosa si tratti).


    ma questo è quanto. fa il matto DA SOLO. e non per causa mia.. almeno in questo caso, e ho verificato il rispamio energetico disattivato, mi ha nuovamente disattivato a quanto pare permanentemente la funzione backup.

    flash della rom non vanifica eventuali resi paypal o garanzie? ricordo ho una global per il mercato svizzero


    cosa faccio?

    grazie ciao


    *ho notato che è rimasto incasinato pure dopo una installazione di app pareva hackerato mi propone pubblicita formato video ogni volta che esco da youtube tornando sul desktop e cio che avvio con l'assistente rimane in background nel menu a tendina in alto tipo le notizie o i suoni di natura non c'è modo di chiudere l'esecuzione. temo sia partita la rom del tutto o altrimenti lascio a voi stabilire di che cosa si tratta.

    ***adesso il backup funziona mah mi sembra assurdo..... i casini invece sono restati..
    Ultima modifica di strangedays2; 26-05-19 alle 11:38

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di strangedays2


    Registrato dal
    Apr 2019
    Località
    Nelle zone dell'ubiquità
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Nel forum trovi tutto l'occorrente, basta cercare.
    Buongiorno a quanto pare i problemi stanno continuando a palesarsi nonostante i vari reset.. mi si impalla l'assistente e spesso i led lampeggia da solo e prima del reset ma ora non piu le ultime notizie rimanevano in background e non riuscivo a spegnerle del tutto..

    ho provato a cercare ma non ho trovato nulla a parte questo ma fuori da qusto forum: https://www.miui.it/forum/index.php?...miflash.13907/

    forse questa è la versione? https://en.miui.com/download-354.html

    https://www.miui.it/forum/index.php?...miflash.11015/

    che dite sono giuste queste guide? tento di procedere? o contatto paypal ripacchetto e glielo reinvio e amen?


    Requisiti:

    -Sistema operativo Windows
    -Bootloader sbloccato
    -Ultima versione MiFlash (Download)
    -Tool ADB/Fastboot installato (Download)
    -Debug USB abilitato (Attivabile dalle opzioni sviluppatore)
    -ROM fastboot per il proprio dispositivo (link europeo)/(link cinese)/(mirror)/(mirror2)

    putroppo sono straniubbo per i vari sbloccaggi questo vi pare ok? https://gizchina.it/2018/10/xiaomi-m...p-root-magisk/

    il venditore non si è piu fatto sentire.. ovviamente dubito che me lo riparerà mai.. voi lo spedireste via corriere con un messaggino online? non credo anzi semmai contattate una sede fisica di certo non lo spedite a roma e chissa quando ve lo rida indietro.. è una global x il mercato svizzero...


    cosa mi consigliate di fare? lo ricontatto???
    spero di non aver infastidito con link di altri forum e siti..

    grazie
    Ultima modifica di strangedays2; 31-05-19 alle 09:35

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strangedays2 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a quanto pare i problemi stanno continuando a palesarsi nonostante i vari reset.. mi si impalla l'assistente e spesso i led lampeggia da solo e prima del reset ma ora non piu le ultime notizie rimanevano in background e non riuscivo a spegnerle del tutto..

    ho provato a cercare ma non ho trovato nulla a parte questo ma fuori da qusto forum: https://www.miui.it/forum/index.php?...miflash.13907/

    forse questa è la versione? https://en.miui.com/download-354.html

    https://www.miui.it/forum/index.php?...miflash.11015/

    che dite sono giuste queste guide? tento di procedere? o contatto paypal ripacchetto e glielo reinvio e amen?


    Requisiti:

    -Sistema operativo Windows
    -Bootloader sbloccato
    -Ultima versione MiFlash (Download)
    -Tool ADB/Fastboot installato (Download)
    -Debug USB abilitato (Attivabile dalle opzioni sviluppatore)
    -ROM fastboot per il proprio dispositivo (link europeo)/(link cinese)/(mirror)/(mirror2)

    putroppo sono straniubbo per i vari sbloccaggi questo vi pare ok? https://gizchina.it/2018/10/xiaomi-m...p-root-magisk/

    il venditore non si è piu fatto sentire.. ovviamente dubito che me lo riparerà mai.. voi lo spedireste via corriere con un messaggino online? non credo anzi semmai contattate una sede fisica di certo non lo spedite a roma e chissa quando ve lo rida indietro.. è una global x il mercato svizzero...


    cosa mi consigliate di fare? lo ricontatto???
    spero di non aver infastidito con link di altri forum e siti..

    grazie
    Il mio consiglio è quello di non fare assolutamente nessun flash del firmware: è un'operazione rischiosa che ti può mandare in pappa il telefono.

    Esattamente cosa non funziona ?

    L'assistente vocale si impalla? Succede anche su altri dispositivi, non dipende dal telefono...
    Non è un guasto.

    Per definire un telefono guasto occorre dimostrare che qualcosa non funzioni a livello hardware.

    I tuoi problemi sono software e non hardware.

    Da quello che vedo solitamente derivano dalla tua gestione un pochino "impulsiva" del dispositivo.

    (Vedi per esempio alcune funzioni disabilitate in conseguenza all'attivazione del risparmio energetico... ).

    Forse, e ribadisco forse, questo dispositivo non è adatto alle tue esigenze.

    È un android stock e necessita di una gestione più "attenta e consapevole" rispetto ad altri dispositivi.

    Prova ad orientarti su un altro terminale.
    Se vuoi parlarne chiedi in sezione "consigli e confronti tra terminali" (non qui che è la sezione dedicata al miA2 lite).
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #14
    Androidiano L'avatar di strangedays2


    Registrato dal
    Apr 2019
    Località
    Nelle zone dell'ubiquità
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    scusami ma cosa intendi? no guarda che da quando l'ho spacchettato che ha iniziato a fare lo scemo dopo vari aggiornamenti ora novita' se aggiorno google all'ultima vesione e disabilito anche il risparmio energ. DA I NUMERI ugualmente.. quindi mi ritrovo con l'assistenza e google non aggiornati con magari problemi in ambito sicurezza e relativi e possibili attacchi al mio terminale da parte di hackers..

    come gestione impulsiva cosa intendi di preciso? guarda che si e no lo uso e nemmeno tanto sono proprio le funzioni base ad andare in malfunzioanmento.. ad esempio suoneria di mattina che continua a suonare e non c'è modo di spegnerla a parte riavviare il dispositivo.. ma a volte non lo fa..

    È un android stock e necessita di una gestione più "attenta e consapevole" rispetto ad altri dispositivi. anche qui cosa intendi di preciso? ovviamente sono abbastanza niubbo e passavo da un S3 erenditato..


    eh eppure dopo mesi e mesi di ricerca anzi 1 anno ben ponderato ho ritenuto questo dispositivo congrue alle mie necessità un unica pecca è un tantino grande ma mi ci sono abituato.. non ne rilevo altri in circclazone le quali caratteristiche possano risultare apprezzabili in quanto, in primis, si tratta di terminali di dimensioni troppo grandi se non addirittura esuberanti di almeno un 2-3centrimetri sono quasi tablet in pratica e non so dove infilameli..

    quindi dite che questi malfunzionamenti sono normali io non credo..

    ah prima che mi scorda nuovamente: ma non è che questo A2 lite versione GLOBAL è magari uno scarto e viene venduto ugualmente??? su hwupgrade non ho riscontrato nessuno segnalare di questo genere di malfunzionamenti..

  6. #15
    Androidiano L'avatar di strangedays2


    Registrato dal
    Apr 2019
    Località
    Nelle zone dell'ubiquità
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    rega io non capisco cosa devo fare visto quello che ho riscontrato gia dal primo utilizzo.. per voi è normale io non credo proprio.. provo a recarmi ad un centro assistenza xiaomi? solo che essendo global per mercato svizzero dubito che mi possano far passare la garanzia..


    dite che flashare la rom non serva davvero?
    Ultima modifica di strangedays2; 05-06-19 alle 11:32

  7. #16
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strangedays2 Visualizza il messaggio
    rega io non capisco cosa devo fare visto quello che ho riscontrato gia dal primo utilizzo.. per voi è normale io non credo proprio.. provo a recarmi ad un centro assistenza xiaomi? solo che essendo global per mercato svizzero dubito che mi possano far passare la garanzia..


    dite che flashare la rom non serva davvero?
    Non avevi già fatto il flash con Miflash?

  8. #17
    Androidiano L'avatar di strangedays2


    Registrato dal
    Apr 2019
    Località
    Nelle zone dell'ubiquità
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non avevi già fatto il flash con Miflash?
    no no solo reset ma ero seriamente intenzionato solo che volevo essere certo che fosse la scelta giusta oggi comunque passo da un centro xiaomi e vedo cosa mi dicono perchè appena scatato e aggiornato ha dato di matto e adesso con l'ultimo aggiornamento a google l'assistente diventa semi inutilizzabile e da solo da i numeri questo pure ora senza ulteriori aggiornamenti..

    non penso sia normale. anzi proprio per niente.
    ok stato al centro anche se global mi ha detto che posso usufruire della garanzia piccolo inconvenitente 20 giorni senza telefono e non ho muletti in casa....

    l'addetto mi ha riferito che se si flasha la rom da soli si perde la garanzia e si vede che hai avuto accesso..

    non so che fare 20 giorni senza telefono è una follia..
    Ultima modifica di gianpassa; 06-06-19 alle 06:46

  9. #18
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strangedays2 Visualizza il messaggio
    ok stato al centro anche se global mi ha detto che posso usufruire della garanzia piccolo inconvenitente 20 giorni senza telefono e non ho muletti in casa....

    l'addetto mi ha riferito che se si flasha la rom da soli si perde la garanzia e si vede che hai avuto accesso..

    non so che fare 20 giorni senza telefono è una follia..
    Mai sentito che il flash di una rom ufficiale invalida la garanzia; ma dove l'hai portato?

  10. #19
    Androidiano L'avatar di strangedays2


    Registrato dal
    Apr 2019
    Località
    Nelle zone dell'ubiquità
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Mai sentito che il flash di una rom ufficiale invalida la garanzia; ma dove l'hai portato?
    in un centro segnalato sul sito xiaomi.. magari ha detto una xxxxxx così tanto per dire..

    e comunque mi pare ovvio che a parte il flash della rom altro non ci sia da fare.. mi sembra assurdo che non si possa fare comodamente a casa propria io 20 gg senza telefono non ci sto.
    Ultima modifica di gianpassa; 06-06-19 alle 06:47
    >Xiaomi MiA2 Lite

  11. #20
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strangedays2 Visualizza il messaggio
    in un centro segnalato sul sito xiaomi.. magari ha detto una xxxxxx così tanto per dire..

    e comunque mi pare ovvio che a parte il flash della rom altro non ci sia da fare.. mi sembra assurdo che non si possa fare comodamente a casa propria io 20 gg senza telefono non ci sto.
    Attenzione al linguaggio

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy