CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Il trasferimento file si interrompe a random?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2021
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il trasferimento file si interrompe a random?

    Buon pomeriggio, ho la cartella "Whatsapp Images" con quasi 30.000 immagini e vorrei trasferirle sul pc per liberare spazio dal cellulare, ma nel bel mezzo del trasferimento si interrompe il tutto. Ho pensato che il problema fosse la grande quantità e ho cercato di dividere il tutto in più trasferimenti ma il problema è il medesimo. L'unica "soluzione" che ho trovato è fare trasferimenti di circa 500 immagini, ma anche così mi fa dannare non poco:
    Se uso la funzione taglia, mi copia si le immagini sulla cartella del pc ma non le elimina dal cellulare ( quindi totalmente inutile). Devo io fare elimina e spesso e volentieri dopo qualche secondo che comincia a eliminare le immagini, si interrompe.
    Capita spesso che appena collego il cellulare al pc (ho provato diversi cavi), non mi fa nemmeno aprire le varie cartelle, devo scollegare e ricollegare.

    Da cosa dipendono questi continui scollegamenti? Ho cambiato cavo e anche provato su diversi pc, ma niente da fare

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EmmE92 Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio, ho la cartella "Whatsapp Images" con quasi 30.000 immagini e vorrei trasferirle sul pc per liberare spazio dal cellulare, ma nel bel mezzo del trasferimento si interrompe il tutto. Ho pensato che il problema fosse la grande quantità e ho cercato di dividere il tutto in più trasferimenti ma il problema è il medesimo. L'unica "soluzione" che ho trovato è fare trasferimenti di circa 500 immagini, ma anche così mi fa dannare non poco:
    Se uso la funzione taglia, mi copia si le immagini sulla cartella del pc ma non le elimina dal cellulare ( quindi totalmente inutile). Devo io fare elimina e spesso e volentieri dopo qualche secondo che comincia a eliminare le immagini, si interrompe.
    Capita spesso che appena collego il cellulare al pc (ho provato diversi cavi), non mi fa nemmeno aprire le varie cartelle, devo scollegare e ricollegare.

    Da cosa dipendono questi continui scollegamenti? Ho cambiato cavo e anche provato su diversi pc, ma niente da fare
    Se vuoi un consiglio, utilizza una chiavetta USB da collegare ad un adattatore OTG. Ti sbrighi prima e non hai problemi di disconnessione.
    Per il problema delle varie disconnessioni, potrebbe dipendere dalla memoria interna, probabilmente non è sufficiente (non c'è bisogno di fare Taglia e Incolla, basta Copia e incolla).
    醉卧沙场

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    gianpassa (06-02-22)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2021
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Se vuoi un consiglio, utilizza una chiavetta USB da collegare ad un adattatore OTG. Ti sbrighi prima e non hai problemi di disconnessione.
    Per il problema delle varie disconnessioni, potrebbe dipendere dalla memoria interna, probabilmente non è sufficiente (non c'è bisogno di fare Taglia e Incolla, basta Copia e incolla).
    Non ho questo adattatore e volevo trovare una soluzione senza spendere...
    La memoria interna del pc dici? No è abbastanza.
    Il solo copia è inutile, visto che devo liberare memoria del cellulare e con la copia le foto la rimangono

  6. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EmmE92 Visualizza il messaggio
    Non ho questo adattatore e volevo trovare una soluzione senza spendere...
    La memoria interna del pc dici? No è abbastanza.
    Il solo copia è inutile, visto che devo liberare memoria del cellulare e con la copia le foto la rimangono
    Io proverei prima ad eliminare tutto ciò che non serve per recuperare ulteriore spazio (tipo la cartella nascosta .thumbnails, oppure le cartelle Sent di Video e Foto di Whatsapp); poi ripeterei l'operazione utilizzando solo il comando Copia > Incolla.
    醉卧沙场

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EmmE92 Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio, ho la cartella "Whatsapp Images" con quasi 30.000 immagini e vorrei trasferirle sul pc per liberare spazio dal cellulare, ma nel bel mezzo del trasferimento si interrompe il tutto. Ho pensato che il problema fosse la grande quantità e ho cercato di dividere il tutto in più trasferimenti ma il problema è il medesimo. L'unica "soluzione" che ho trovato è fare trasferimenti di circa 500 immagini, ma anche così mi fa dannare non poco:
    Se uso la funzione taglia, mi copia si le immagini sulla cartella del pc ma non le elimina dal cellulare ( quindi totalmente inutile). Devo io fare elimina e spesso e volentieri dopo qualche secondo che comincia a eliminare le immagini, si interrompe.
    Capita spesso che appena collego il cellulare al pc (ho provato diversi cavi), non mi fa nemmeno aprire le varie cartelle, devo scollegare e ricollegare.

    Da cosa dipendono questi continui scollegamenti? Ho cambiato cavo e anche provato su diversi pc, ma niente da fare
    Il trasferimento file da android al PC non è mai stato affidabile, specialmente per grandi quantità di file e grandi dimensioni.

    L'adattatore otg costa pochi euro e, come ti ha già consigliato @9mm è il metodo più affidabile e veloce.

    Va bene anche usare la memoria sd.


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    9mm (07-02-22),DreamReaper (06-02-22)

  9. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Io uso da anni i prodotti a marchio Hama. Sono ben costruiti e di una qualità decente come componentistica.
    In particolare ho un vecchio lettore di schede sd USB 2. 0 che uso da anni. Si trovano vari modelli su Amazon e Unieuro.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (10-02-22)

  11. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Io uso da anni i prodotti a marchio Hama. Sono ben costruiti e di una qualità decente come componentistica.
    In particolare ho un vecchio lettore di schede sd USB 2. 0 che uso da anni. Si trovano vari modelli su Amazon e Unieuro.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ne ho sentito parlare (bene) anche io. Quindi, quoto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy