CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Vorrei capire come mai un dispositivo inizia ad avere grossi problemi da solo senza motivo..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di strangedays2


    Registrato dal
    Apr 2019
    Località
    Nelle zone dell'ubiquità
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Vorrei capire come mai un dispositivo inizia ad avere grossi problemi da solo senza motivo..

    Ciao ormai sono prossimo a flash della rom perchè siamo arrivati al limite.. solo una cosa vorrei capire come mai un dispositivo inizia ad avere grossi problemi e diventi inutilizzabile? Non è percaso che i nuovi aggiornamenti sono ottimizzati solo per questi smartphone ultimo grido che stanno uscendo da un anno a questa parte? siamo certi che ci siano altri problemi di sorta? se si quali??

    Io il flashing lo tento ma ho notato che sto avendo problemi con TUTTO ormai.. maps, comandi vocali che non riconoscono piu bene la mia voce nonostante abbia riprovato piu e piu volte a reimpostarla e anche orologio mi sta dando problemi.. cosa mi potete dire??


    ma non è che google fa software scadenti?? non so sono molto scettico..

    grazie
    >Xiaomi MiA2 Lite

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strangedays2 Visualizza il messaggio
    Ciao ormai sono prossimo a flash della rom perchè siamo arrivati al limite.. solo una cosa vorrei capire come mai un dispositivo inizia ad avere grossi problemi e diventi inutilizzabile? Non è percaso che i nuovi aggiornamenti sono ottimizzati solo per questi smartphone ultimo grido che stanno uscendo da un anno a questa parte? siamo certi che ci siano altri problemi di sorta? se si quali??

    Io il flashing lo tento ma ho notato che sto avendo problemi con TUTTO ormai.. maps, comandi vocali che non riconoscono piu bene la mia voce nonostante abbia riprovato piu e piu volte a reimpostarla e anche orologio mi sta dando problemi.. cosa mi potete dire??


    ma non è che google fa software scadenti?? non so sono molto scettico..

    grazie
    Il mondo Android è in evoluzione.

    In particolare tutti i contenuti sono sempre inesorabilmente più pesanti.

    Le stesse applicazioni che giravano al tempo su un galaxy S ora sono pesantissime in proporzione.

    Nel tuo caso si aggiunge il fatto che la rom stock con android One non è mai stata seguita a dovere dallo staff Xiaomi e presenta sempre problemi maggiori rispetto ai corrispettivi dispositivi con la MIUI.

    Se hai tempo e voglia di sperimentare sicuramente potrai trovare benefici dal modding, perdendo però alcune cose: certificazione drm (se mai ci fosse stata), applicazioni bancarie che potrebbero darti noia con il token, idem con il token per l'identità digitale (spid & C.).

    Per la banca dovresti riuscire a tamponare col riconoscimento tramite SMS ma se usi lo spid ti conviene non metterci le mani.

    Potresti provare ad installare le applicazioni Google in forma "leggera" della serie go:

    Google go
    Gmail go
    Maps go
    Gallery go
    YouTube go

    Sposto in sezione miA2 lite

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da strangedays2 Visualizza il messaggio
    Ciao ormai sono prossimo a flash della rom perchè siamo arrivati al limite.. solo una cosa vorrei capire come mai un dispositivo inizia ad avere grossi problemi e diventi inutilizzabile? Non è percaso che i nuovi aggiornamenti sono ottimizzati solo per questi smartphone ultimo grido che stanno uscendo da un anno a questa parte? siamo certi che ci siano altri problemi di sorta? se si quali??

    Io il flashing lo tento ma ho notato che sto avendo problemi con TUTTO ormai.. maps, comandi vocali che non riconoscono piu bene la mia voce nonostante abbia riprovato piu e piu volte a reimpostarla e anche orologio mi sta dando problemi.. cosa mi potete dire??


    ma non è che google fa software scadenti?? non so sono molto scettico..

    grazie
    Con il passare del tempo ogni dispositivo diventa obsoleto. Questo Xiaomi non era all'ultimo grido già al momento dell'uscita sul mercato.
    Logicamente vi è un'evoluzione costante della tecnologia (sia hardware che software) e capita spesso di trovarsi tra le mani un dispositivo azzoppato.
    Ormai la norma minima sono 128 gb di memoria interna e 6 gb di ram.
    Oltretutto Android è un sistema particolare che più che altro ha bisogno di molta memoria ram. Per dirti, ora scrivo da un mate 10 pro, 6 gb di ram, va discretamente bene (è del 2017), per esigenze specifiche adopero anche un Tablet Samsung (tab s 4)che più o meno ha un soc equivalente ma 2 giga in meno di ram (4 gb), negli ultimi 2 mesi vedo che è meno scattante di una volta.
    E lo tengo comunque... Finché non si romperà...
    Perché i nuovi tab costano minimo il doppio di quanto costava questo e a parte la maggior ram non offrono chissà quale differenza.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano L'avatar di strangedays2


    Registrato dal
    Apr 2019
    Località
    Nelle zone dell'ubiquità
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    grazie ma quindi c'è possibilità che non risolvi del tutto flashando android 10 io vorrei rimetterci la 9 visto quanto girava bene ma temo poi che si autoaggiorni alla 10 e che renda le applcazioni inutilizzabili..

    cosa mi consiglitate di fare??

    so che potrebbe essere possibile installarci la MIUI ma è vero?
    >Xiaomi MiA2 Lite

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy